Difetti di progettazione
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetti di proggettazione

da leonedellostretto » lunedì 24 gennaio 2011, 19:14

gringo14 ha scritto:Matteo, però non puoi biasimarla al 100% la tua macchina visto che quasi sicuramente buona parte dei rumori sono consguenti al mfattaccio (purtroppo)....

quoto di tutte le persone che ho sentito parlare sei l'unico con sti grossi problemi...
    x il colore avevamo in famiglia un auto Bianca con più di 10 anni e il colore perfetto prova a fare lo stesso con un colore met. :021
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 24 gennaio 2011, 21:23

A dire la verità io con la macchina bianca a casa a parte il discorso che è difficile da tenere pulita e vabbè, ma è molto più delicata al sole.... Ok parlo di una macchina Fiat, quindi non fa testo, però devo dire che dalle mie parti, le macchine di una certa età quelle che reggono peggiò gli anni sono proprio quelle bianche perchè si sbiadiscono.... è una cosa che non so spiegari, chiamerei in causa Claudio (cato) magari lui ha la spiegazione! :023
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » lunedì 24 gennaio 2011, 22:26

mah guarda anche io ho pensato che i rumori fossero una conseguenza dell'incidente, ma in realtà sono ogni volta diversi, ed è tutta plastica, dai pannelli portiere alla plancia o qualcosa di ancora non identificato..

il problema del bianco è molto semplice: non l'ho lavata per un mese, sono andato in montagna diverse volte, ha preso la pioggia il ghiaccio la neve e alla fine era stra sporca. nessun problema, mi piace lo sporco della neve, solo che oggi sono andato a lavarla e dopo aver iniziato con l'idropulitrice e poi la spazzola ho visto che non veniva pulita bene bene. allora ho speso 10 euro per lavaggio a rulli, e in effetti è venuta molto meglio, ma alcuni punti neanche toccati.. quindi son tornato con l'idropulitrice e ho fatto un secondo lavaggio più accurato. dopo aver speso un sacco di tempo (e soldi!!) ho notato che le portiere, il bagagliaio, i paraurti, il cofano (insomma tutta la macchina) sono ricoperti di punti neri (catrame che devo pulire con un solvente apposta ma che è un lavoraccio) e i soliti punti gialli, da pulire a suon di polish e olio di gomito.. è una noia, soprattutto se si pensa che a fine ottobre (3 mesi fa) me l'hanno lucidata tutta ed era perfetta, neanche un segno o puntino.. è impressionante la rapidità con cui si riempe di queste macchie, e devo mettere in conto di spendere 400 euro all'anno per fare ogni volta una lucidatura completa.. altrimenti con 3000 la pellicolo, ma se fai un incidente o si rovina è ancora peggio..
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 25 gennaio 2011, 9:02

Per i puntini di catrame quando avevo la micra bianca risolvevo con un panno e un pò di benzina, e poi ci lavavo su...vai tranquillo mai successo niente :023
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 25 gennaio 2011, 9:12

einstein7385 ha scritto:Per i puntini di catrame quando avevo la micra bianca risolvevo con un panno e un pò di benzina, e poi ci lavavo su...vai tranquillo mai successo niente :023

no la cosa che mi stufa è che continuerà a sporcarsi di puntini e richiederà un sacco di tempo per pulirla.. è davvero snervante, mi passa la voglia di starci dietro.. :009

Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 25 gennaio 2011, 9:58

Lo so lo so, so cosa significa...e cmq io sono andato in contro dopo 12 anni ad un ingiallimento della vernice. Non so quella della Polo quanto sia migliore di una micra del '98 (penso sia migliore che ca**lo) però questa cosa mi ha trattenuto nel prenderla bianca, ho preferito il "pepper grey" :005
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 25 gennaio 2011, 10:05

einstein7385 ha scritto:Lo so lo so, so cosa significa...e cmq io sono andato in contro dopo 12 anni ad un ingiallimento della vernice. Non so quella della Polo quanto sia migliore di una micra del '98 (penso sia migliore che ca**lo) però questa cosa mi ha trattenuto nel prenderla bianca, ho preferito il "pepper grey" :005

sì a me pepper non piace, ma la prossima sarà sicuramente colorata!!

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 10:35

Io venendo appunto dall'esperienza del bianco (che ha gli stessi identici "difetti" del nero) venendo da un'esperienza di un mio amico che ha la macchina silver che pure quando è sporca è sempre "pulita" e quando la lavi diventa praticamente nuova :055 Poi ho voluto comprare lo scooter grigio e pure quello "non si sporca mai" ho comprato ad occhi chiusi la mia polo argento riflesso.... Ad oggi è quasi un anno che non la lavo dall'esterno, ci ho fatto di tutto, ma solo nelle ultime settimane comincia a vedersi che è sporca, ma lo è veramente di brutto e molto più di quello che sembra.... Almeno in questo modo, se fuori fa freddo posso scegliere di non ammalarmi per tenere la macchina pulita! Sai che comodità potersi permettere di lavarla anche solo una volta al mese????
    Oggi la ricomprerei altre 10 volte, anzi, visto che è uscita un'altra tonalità leggermente più scura (l'ha presa la mia ragazza sulla 9n3 ed è ancora meglio! :047 ) prenderei questa!!! La mia ragazza in quasi 25000km l'ha lavata soltanto una volta (a circa 15000km) ed oggi si può ancora guardare!!!!! :004 Bello :055 così non lavandola non si consuma la vernice :sad e lo sporco la protegge :003 e nessuno si sogna di poggiarsi sulla carrozzeria, quindi si risparmiano molti graffi dovuti ai jeans!!!! :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 15:24

Vioncenzo di sicuro si toglie tutto e una volta pulita a dovere viene bene, ma il discorso è che (per come la vedo io) per tenere pulita una macchina bianca piuttosto che una grigia è più complicato, perchè sui colori come il grigio (non troppo chiari e non troppo scuri) lo sporco si vede meno.... Quindi per esperienze fatte nella vita posso dirti che più lavi una macchina e più consumi la vernice (e questo non è un modo di dire perchè lavare per esempio una volta a settimana la macchina equivale a lavarla 100 volte in due anni, se la lavi una volta al mese sono 25 volte ogni due anni e capirai che non è la stessa cosa rapportata nel corso del tempo)..... E non è soltanto questo il fattore..... Il bianco così come il nero a parte che fa vedere prima i vari "difetti d'usura" (cosa che viene mascherata parecchio bene sul grigio per esempio) riflette in maniera "diversa" i raggi solari e dura meno degli altri colori.... Anche il rosso ha questi "problemi"......
    Con questo non si sentano offesi i possessori di macchine bianche rosse o nere, io ho scelto il grigio proprio per non essere schiavo della macchina peggio di quanto lo sono già, e visto che vengo dall'esperienza di aver dovuto lavare molto spesso la macchina bianca alla fine rovinando la vernice ho preferito evitarmi questi problemi, anche perchè adesso non ho moltissimo tempo da dedicare al lavaggio della macchina!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 25 gennaio 2011, 16:03

però la polo che avevo prima era argento e l'ha tenuta mia nonna. in 8 anni 60000km ed era sempre nel garage. ciononostante quando l'ho presa io ho notato che il tetto stava diventando giallo a causa di quei puntini!

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 18:50

Non è che dove siete voi c'è qualcosa che non va al clima? Vivete vicino qualche fabbrica, o a qualche fabbro che taglia il ferro con il flessibile non curante di dove vadano a finire le schegge???? O cose del genere????
    Perchè sta cosa dei puntini la vedo un po' esagerata..... :017
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 25 gennaio 2011, 19:59

guarda abito a milano sui navigli! passa un tram ma neanche nella mia via..

appena riesco faccio una foto alle portiere da vicino, così vedi che roba!

Immagine