Come previsto mi hanno detto che non possono farci niente, che la corrosione è solo superficiale e di non preoccupparmi troppo, e che se uno andasse a vedere in giro la maggior parte delle macchine che girano su strade salate sono nelle stesse condizioni e la stessa cosa succede anche sui mozzi.
Una cosa su cui gli posso dare ragione è che negli ultimi anni salano molto di più le strade, cosa che non ha solo lati positivi, sia per le auto che per le strade stesse.
Però per fare un esempio le panda che hanno il silenziatore dello scarico bello in vista non ne vedo in giro una che abbia un punto di ruggine, solo quel bel colore di metallo zincato, passivato. Come se fossero zincate a caldo dopo la costruzione, mentre le nostre fossero fatte con la lamiera zincata sendzimir.
Per contro mentre tornavo a casa ho notato una volvo 2014 con lo scarico messo peggio del mio.
Alla prossima occasione di lavaggio passerò un po' di paglietta d'acciaio fin dove arrivo e poi una bella spruzzata di WD40 come suggerito dal buon wizard!