NicoJ ha scritto:ciao anche io ho i tuoi stessi problemi.. non tanto per il minimo irregolare ma quanto il calo del turbo, ricordo che all inizio tirava a bestia, ora la sento giu´ di tono.
che dici te ? si risolve con questo richiamo ?
spero di sì!
dario70 ha scritto:Occhio a non confondere l'abitudine alla potenza, con un reale problema. Magari vi sembra meno prestante, perchè ci avete fatto l'abitudine.
Pensavo anch'io fosse questo (anzi in verità pensavo ad un mio cattivo rodaggio) ma non è così perchè nonostante il turbo, i giri non salgono velocemente come appena ritirata (purtroppo allora era in rodaggio e non la tiravo troppo ma quando entrava il turbo sentivi e come lo strattone). Inoltre sembra aver perso un po' di coppia in basso, diciamo dai 1500-2000 giri, prima bastava un filo di accelleratore per tenere le marce alte ai bassi giri, ora devi schiacciare di più per tenerle a bassi giri, i consumi mi sono aumentati un po'. In compenso mi è sparita un'incertezza sui 1500-2000 rpm, l'erogazione è fluida mentre prima sembrava avesse un piccolo buco in quel range. Altra cosa, non so se anche a voi è successo: sento meno il rombo del motore!!! non posso essermi abituato anche a quello, credo. Prima era più aperto e rombante, ora ovattato. Boh????
dario70 ha scritto:Comunque l'aggiornamento a me ha dato una sensazione di maggiore coppia, e la turbina lavora di più e più in basso.
Ottimo direi!!! non vedo l'ora.