Aggiornamento centralina motore e alti consumi-1.2 tsi 105CV
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Aggiornamento centralina motore e alti consumi-1.2 tsi 1

da Andry_85 » sabato 14 aprile 2012, 11:57

Ciao a tutti... sono possessore di una polo 1.2 tsi... Come faccio a vedere se la mia macchina ha bisogno degli aggiornamenti sopra citati... Grazie
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » sabato 14 aprile 2012, 12:01

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il mercoledì 18 novembre 2020, 22:55, modificato 1 volta in totale.
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Andry_85 » sabato 14 aprile 2012, 12:10

Non ci sono dei numeri dell'aggiornamento in modo da poter confrontare se anche la mia macchina ha bisogno di questi aggiornamenti... sai non è che abbia molta fiducia di queste concessionarie
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Gabbarusso » sabato 14 aprile 2012, 12:16

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il mercoledì 18 novembre 2020, 22:55, modificato 1 volta in totale.
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Andry_85 » sabato 14 aprile 2012, 12:25

Ok proverò a passare in concessionaria... Ma gli aggiornamenti di cui devo chiedere sono:
    1 quello al motore
    2 quello al turbocompressore
    giusto???
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Gabbarusso » sabato 14 aprile 2012, 13:14

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il mercoledì 18 novembre 2020, 22:53, modificato 1 volta in totale.
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    nome: kristian
    Contatta:

da kry89 » domenica 15 aprile 2012, 10:58

anche io richiamo e cambiod ella catena, più molti altri problemucci precedenti..sinceramente mi sto stufando un po'..
  • jcal
    POLISTA
    POLISTA
    nome: J
    Contatta:

da jcal » giovedì 19 aprile 2012, 9:44

Ciao a tutti,
    stessi identici problemi per me. Macchina dal concessionario per la terza volta nel giro di 10 giorni.
    Tubi carburante sostituiti e dopo la sostituzione continuavano a vibrare. Dopo un giorno hanno smesso ma ... ricominceranno?
    Modifica al turbo effettuata ma la spia motore si è riaccesa dopo 2 giorni e ha ricominciato ad avere quei momenti di perdita di potenza. Non che la potenza complessivamente sembri essere diminuita ... solo che ha dei momenti in cui perde colpi.

Non mi hanno detto nulla della catena...

Stamattina mi hanno detto che l'avrebbero ricollegata subito per capire quale fosse il problema ma ... non potevano farlo perché NON AVEVANO LA CONNESSIONE AD INTERNET???
    Ma che "meccanici" sono se non possono lavorare senza la connessione ad Internet? No comment. So che non è colpa loro e ci sono dei motivi, però cribbbio!

Comunque ... qualora qualcuno decidesse di scrivere in gruppo alla VolksWagen, io ci sono.
    Non ho intenzione di trascinarmi con problemi fino alla fine della garanzia.

Ultima nota, per cui rabbrividire:
    - dal meccanico non sembrano che pesci pigliare, pur essendo evidentemente un problema noto
    - ho chiesto a due meccanici differenti "perché hanno tolto la TSI dal listino?" e loro "non l'hanno tolta, è impossibile, si sbaglia" ... andiamo bene.

J

PS: so che lo stesso motore lo usano su mille altri modelli, ma in effetti sembra quantomeno sospetto che abbiano smesso di montarlo sulla Polo.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 19 aprile 2012, 9:49

jcal ha scritto:PS: so che lo stesso motore lo usano su mille altri modelli, ma in effetti sembra quantomeno sospetto che abbiano smesso di montarlo sulla Polo.

di questo se ne parla in giro per il forum, si ipotizzano strategie commerciali per favorire la seat, comunque dovresti effettuare la presentazione nell' apposita sezione che trovi in home page prima di scrivere altri messaggi!
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    nome: kristian
    Contatta:

da kry89 » venerdì 20 aprile 2012, 10:26

all'estero è acnora commercializzato su polo. é stata una scelta commerciale in italia.. che ha problemi non si discute..probabilmente è troppo piccolo per i cavalli che ha idem tutti gli altir organi) infatti c'è acnhe il tsi 90cv all'estero..vedremo più avanti..

io per 15gg non ho potuto estendere la garanzia..speriamo in bene..oggi al ritiro e vediamo come va..però sipe accese non le ho mai viste..
  • arrabbiata
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI 105 CV
    nome: arrabbiata
    Contatta:

da arrabbiata » giovedì 3 maggio 2012, 8:26

jcal ha scritto:Ciao a tutti,
    stessi identici problemi per me. Macchina dal concessionario per la terza volta nel giro di 10 giorni.
    Tubi carburante sostituiti e dopo la sostituzione continuavano a vibrare. Dopo un giorno hanno smesso ma ... ricominceranno?
    Modifica al turbo effettuata ma la spia motore si è riaccesa dopo 2 giorni e ha ricominciato ad avere quei momenti di perdita di potenza. Non che la potenza complessivamente sembri essere diminuita ... solo che ha dei momenti in cui perde colpi.

Non mi hanno detto nulla della catena...

Stamattina mi hanno detto che l'avrebbero ricollegata subito per capire quale fosse il problema ma ... non potevano farlo perché NON AVEVANO LA CONNESSIONE AD INTERNET???
    Ma che "meccanici" sono se non possono lavorare senza la connessione ad Internet? No comment. So che non è colpa loro e ci sono dei motivi, però cribbbio!

Comunque ... qualora qualcuno decidesse di scrivere in gruppo alla VolksWagen, io ci sono.
    Non ho intenzione di trascinarmi con problemi fino alla fine della garanzia.

Ultima nota, per cui rabbrividire:
    - dal meccanico non sembrano che pesci pigliare, pur essendo evidentemente un problema noto
    - ho chiesto a due meccanici differenti "perché hanno tolto la TSI dal listino?" e loro "non l'hanno tolta, è impossibile, si sbaglia" ... andiamo bene.

J

PS: so che lo stesso motore lo usano su mille altri modelli, ma in effetti sembra quantomeno sospetto che abbiano smesso di montarlo sulla Polo.

Ciao Jcal,
    questo post l'avevo attivato io perchè la mia auto presentava gli stessi tuoi problemi ed altri ancora.
    La mia garanzia scadrà a breve(anche se in due anni ho fatto solo 8.000 km) quindi mi sto preparando a scrivere alla VW una raccomandata quantomeno per tutelarmi da possibili guasti futuri(tipo rottura del motore) e per alcune problematiche che ad oggi non mi hanno risolto in garanzia. Cmq anch'io sono dell'idea di creare un gruppo, qualcosa tipo una Class Action, per tutelarci il più possibile.
    Mi sembra molto strano anche a me che questa motorizzazione uscita da soli 2 anni sia già stata tolta dal mercato.
    Cambiando discorso anche il mio meccanico mi ha detto che il problema dei tubi carburante che vibrano probabilmente non si riuscirà a risolvere e quindi ho speso tatnti soldini per una macchina che a volte sembra un trattore.
    Io ho fatto più km per portare l'auto avanti e indietro dal concessionario per via dei vari problemi/aggiornameti/ordinare pezzi di ricambio che altro.
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Contatta:

da vis_tsi » giovedì 3 maggio 2012, 9:09

arrabbiata ha scritto:Io ho fatto più km per portare l'auto avanti e indietro dal concessionario per via dei vari problemi/aggiornameti/ordinare pezzi di ricambio che altro.

Forse la usi troppo poco... scherzo!

La mia ha un anno e mezzo e 11000 km (quindi anch'io faccio pochi km, in media 25 al giorno), per il momento nessun problema, solo minimo a volte irregolare, ma per quello c'è l'aggiornamento (che non ho ancora fatto)