Problema impianto gestione motore
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problema impianto gestitone motore

da cri89 » domenica 20 ottobre 2013, 19:07

Be la tua golf però è benzina se non sbaglio.. sentivo che dava problemi solo di gasolio e solo con certe alimentazioni delle auto

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 20 ottobre 2013, 19:40

si certo la golf è un tsi è la mercedes che ha il rail quindi gasolio e benza sempre dallo stesso distributore.
    ti dirò che ho visto la prova di 4r sui distributori bianchi , il risultato è ottimo.
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da cri89 » domenica 20 ottobre 2013, 23:21

Io stavo proprio cercando l'articolo di quattroruote sul alfa petroli di villasanta, mi ricordo che cera ma non mi ricordo che dicevano..

• j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 21 ottobre 2013, 11:00

vai su internet alla pagina di 4r seleziona prove, onestamente l'ho vista sullo smart tv come ho collegato il tv erano già installate un numero notevole prove ,ora ne ho scaricate altre, vedere le prove sullo schermo grande del tv è un'altra storia.
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da cri89 » lunedì 21 ottobre 2013, 21:19

Appena son sul pc mi metto a vedere che dicono allora

Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » mercoledì 23 ottobre 2013, 21:20

ragazzi i vecchi diesel andavano ad olio da cucina e diesel agricolo!

ho tutt'ora amici che nelle macchine usano il cherosene delle navi... e le macchine vanno benissimo!

la colpa è dei motori ciofeca!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 23 ottobre 2013, 22:06

sono motori troppo tirati e sofisticatiinoltre non sopportano il minimo di sporco nel carburante, facilissimo fare danni.
    se pensi che x risparmiare hanno levato anche la spia di umidità nel filtro del gasolio siamo proprio contenti.

guarda la foto di un vecchio iniettore ed uno attuale, sembra di essere nella preistoria.
    una volta regolavi gli iniettori meccanicamente, ora devi dare i driver alla centralina altrimenti non aprono
    una volta c'era solo la pompa che spingeva il gasolio in pressione,ora aggiugi il rail , aggiungi che l'iniezione avviene in diversi tempi, tutto nel giro di frazioni di decimi di secondo.il gasolio stesso è a basso tenore di zolfo quindi è secco lubrifica di meno, e si sono tante le cose da dire, turbo, doppio turbo, cavalleria super abbondante, pressioni sempre + alte che causano vibrazioni fortissime contenute solo con volani bimassa ed alberi di controbilanciatura.
    il diesel è sempre stato usato x scopi precisi, attualmente è un motore da corsa lo scotto da pagare è l'affidabilità e la durata.
    il mio diesel ha una cubatura di 2700 cc con 177 cv ,5 cilindri in linea , mi vien da ridere , ora i 177 cv li ottengono con un 2000cc 4 cilindri.
    attualmente un diesel ha la stessa durata di un benzina, prima ci facevi minimo 500000 e come dici digerivano un pò di tutto, tanto è vero che il gasolio era spesso e pesante, un pò meno della nafta.
    adesso il gasolio sembra acqua.
    per il gasolio agricolo ti devo contraddire; è sempre lo stesso viene aggiunto un colorante verde x l'agricolo e blu x quello da pesca.
    questo x contrastare le truffe , in diversi acquistavano l'agricolo x il trattore e lo usavano x l'auto oppure x il camion.
    capitava che la gdf effettuasse controlli e dal colore scopriva la truffa.
    attualmente mi sembra non vi sia + distinzione.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 24 ottobre 2013, 9:18

Lambretto ha scritto:ragazzi i vecchi diesel andavano ad olio da cucina e diesel agricolo!

ho tutt'ora amici che nelle macchine usano il cherosene delle navi... e le macchine vanno benissimo!

la colpa è dei motori ciofeca!

Motori più sofisticati per rispettare le norme antinquinamento sempre più restrittive richiedono inevitabilmente più cura e più attenzione a ciò che utilizzano per funzionare. A parte che questi tuoi amici sono perseguibili penalmente per evasione delle accise sui carburanti, ma va beh sono affari loro e non mi interessa, mi piacerebbe sapere su quali motori usano il cherosene...Parlare di motori ciofeca mi sembra quanto meno fuori luogo, o meglio, avrebbe senso nel caso di errori di progettazione, malfunzionamenti dovuti a sottodimensionamento delle componenti, dire che fanno schifo perchè non vanno con l'olio delle patatine non ha alcun senso. Caso mai bisognerebbe aprire un dibattito sulla poca serietà di alcuni distributori di carburante che a fronte di un prezzo scandaloso che ci fanno pagare, poi ci fanno ritrovare con problemi al motore e danni ingenti e a meno che il problema non si presenti 20 metri dopo l'uscita dalla pompa, negano ogni tipo di responsabilità per l'accaduto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da cri89 » giovedì 24 ottobre 2013, 13:54

Si ma un 1.6 tdi è tutto tranne che spinto.. ha 90cv.. dovrebbe durare una vita e invece è saltato tutto dopo 40.000 km.. o poi magari son sfigato io, ma ripeto se paga il 70% la vw FUORI garanzia è perché sanno che il problema è loro.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » giovedì 24 ottobre 2013, 14:54

infatti cri quello che ho detto pure io! se riconoscono di pagare anche una minima percentuale sanno che la responsabilità non è del tutto del cliente...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Re: R: Problema impianto gestitone motore

da cri89 » giovedì 24 ottobre 2013, 16:27

bonzo86 ha scritto:infatti cri quello che ho detto pure io! se riconoscono di pagare anche una minima percentuale sanno che la responsabilità non è del tutto del cliente...

Ma la responsabilità infatti è solo loro che fan le pompe rail di cartone.. a chiunque racconto che dopo 40 mila km è successo questo rimane di cacca.. soprattutto da vw che si fa pagare!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 24 ottobre 2013, 21:52

amici in marina che usano TUTTI il gasolio delle navi... tutto sotto banco. Io non me lo sognerei neanche morto di fare una cosa del genere. Te ne accorgi solo dalla puzza diversa e necessitano di cambio filtro piu spesso a causa dei residui , per il resto vanno perfetti. Mi sembra un po un controsenso continuare ad affermare la tanto famigerata "qualità vw" , che onestamente , dopo tutto quello che si sente in giro , in primis quello che è capitato a me... è al dir poco ridicolo. Mi sembra pazzesco che a problemi di rotture e iniettori da cambiare , si dia la colpa al carburante sporco/di bassa qualità.
    Mi vengono in mente in vecchi diesel vw di 20 e passa anni fa.... con il diesel che si usava allora. Secondo me , non è una questione di pompe bianche , il vero problema è che non possiamo più pretendere la qualità delle vw di una volta...