Sterzo molle!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sterzo molle!

da panzer » mercoledì 12 marzo 2014, 12:17

Tutto molto strano. A questo punto però potrebbe anche essere che tu abbia vuto una sensazione di guida diversa da quello che stava effettivamente accadendo, ad esempio per del materiale sulla strada. :017
    A parte tutto io, se mi fosse accaduto la cosa come l'hai descritta, non mi sentirei sicuro.
    Ma al service hanno smontato qualcosa o ci hanno fatto solo un giretto di prova?
    Se fosse il secondo caso io fossi in te chiederei un preventivo e investirei (si, lo vedrei proprio come un investimento sulla mia vita) qualche soldo per far analizzare meglio la catena di sterzo, dal volante ai braccetti passando per scatola sterzo, servosterzo e piantone nelle parti telescopiche/collassabili. Possibilmente vorrei vedere le componenti con i miei occhi anche se molte volte non lo permettono. Se trovano qualcosa andrà tutto in garanzia, se non trovano niente andrai in giro molto più tranquillo.
    Ciao! :006
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » mercoledì 12 marzo 2014, 13:10

Non hanno fatto niente penso perché dicevano che senza autorizzazione non potevano

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 12 marzo 2014, 17:59

:017 Non mi resta che augurati buona fortuna allora.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 12 marzo 2014, 19:51

Non è che magari stavi premendo la frizione senza accorgertene? :017
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » mercoledì 12 marzo 2014, 20:12

No ragazzi davvero non ero solo in macchina e la mia ragazza mi ha confermato che lo sterzo girava a vuoto. Ora proverò a fare la convergenza perché dopo questo episodio lo sterzo non torna più in posizione, rimane bloccato di poco tipo 5 centimetri sia quando lo.giro a destra che a sinistra, ma comunque quel poco magari quando esco dalla curva non mi fa andare dritta la macchina

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » mercoledì 12 marzo 2014, 23:25

Jacopo metti il cuore in pace che il piantone dello sterzo è diretto sulla cremagliera , per girare a vuoto deve staccarsi un braccetto ma in questo caso non si rimette da solo, oppure deve sfasciarsi la scatola guida, idem, mentre un cattivo funzionamento del servosterzo può portare lo sterzo ad essere troppo duro o troppo molle , ma non girerà mai a vuoto e non perderai mai il controllo, perché è diretto con lo sterzo non si scherza..
    Ultima modifica di baffo il giovedì 13 marzo 2014, 9:58, modificato 1 volta in totale.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 13 marzo 2014, 9:54

Baffo gliel'abbiam detto in mille salse. Possibile che i service che ha interpellato gli abbiano dato entrambi del visionario? Effettivamente c'è qualcosa di oscuro in tutto ciò.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » giovedì 13 marzo 2014, 10:39

Raga che vi devo dire sono pazzo e mi so inventato tutto! Ovviamente state facendo lo stesso discorso che fanno loro e cioè attacchiamo un cavetto alla macchina senza smontarla, se non escono errori allora è apposto. E proprio voi mi venite a dire queste cose quando per le vostre auto fareste di tutto per farle aggiustare anche se gli altri dicono che il problema non c'è. Non accetto che voi mi diciate che se il problema non lo conoscete o non lo conoscono loro non esista o non sia possibile che accada.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 13 marzo 2014, 19:48

No jacopo, quello che ti stiamo dicendo è ben diverso...se la rottura è meccanica non può essersi sistemata da sola. E inoltre scusa ma io divento una bestia quando uno guida una macchina potenzialmente pericolosa (d'accordo dovrebbero sistemartela gratis dato che è in garanzia) e pensa a comprare i cerchi nuovi. Scusa è più forte di me.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » giovedì 13 marzo 2014, 20:12

in questo caso sono d'accordo con Magico..
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » giovedì 13 marzo 2014, 22:38

Con tutto il rispetto possibile ed immaginabile che una persona può avere per un altra che non conosce ti dico magico questo, l'unica cosa che potrei fare con la mia macchina ora come ora è prenderla andare in concessionaria fare una permuta e prenderne un altra, ma visto e considerato che ho 19 anni e non lavoro purtroppo e ringrazio i miei genitori per avermi messo sotto il sedere una macchina nuova quando potevano benissimamente sbattersene e darmi la saxo che dava meno problemi nonostante avesse 170000km, non posso farlo perché altrimenti mi sentirei io in primis una M***a a chiedere ancora qualcosa ai miei. Però nulla toglie che non voglio essere preso per il C**o da quattro idioti che lavorano in un officina e da una burocrazia del cavolo che costringe i meccanici a non poter mettere le mani sulla macchina per capire realmente cosa abbia. In conclusione mi bruccia sapere, perché lo so, che per risolvere il problema dovrei pagare e non poco, ma onestamente per essere nuova questa macchina è stata pagata e viene tutt'ora pagata un tantinello troppo! Io ora l'unica cosa che posso dirvi è una e che farò fare la convergenza perchè può essere capitato che uscendo dalla curva io che ho il vizio di farmi scorrere il volante finchè non torna in posizione abbia visto che non tornava e la macchina continuava a girare perché lo sterzo (come succede tutt'ora rimane bloccato quel tanto che basta per far continuare a far curvare l'auto) ed essendomi impressionato mi sia parso che il volante non girasse quando forse io ho dovuto riportarlo in posizione dritta. Questo è tutto, volete attaccarmi? etichettarmi come matto o irresponsabile? fate pure, ma io mi rifiuto di chiedere altri soldi ai miei o farmi prestare la loro macchina per una cosa che sempre più persone mi stanno facendo pensare di aver immaginato.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 14 marzo 2014, 10:29

Va beh fai quel che ti pare, da parte mia :resa