Paolo2009 ha scritto:La mia Polo TSI ha il cruise control e, sinceramente, credo che non si possa prendere in considerazione il consumo istantaneo come termine di paragone in quanto troppo ballerino, basta un niente per farlo salire o scendere in maniera considerevole, anche in presenza di condizioni apparentemente identiche.

Paolo2009 ha scritto:credo che non si possa prendere in considerazione il consumo istantaneo come termine di paragone in quanto troppo ballerino, basta un niente per farlo salire o scendere in maniera considerevole, anche in presenza di condizioni apparentemente identiche.
In autostrada ho tenuto velocità fra i 120 e i 130 Km/h indicati, causa traffico, con qualche punta a 160 Km/h. Sulle statali andatura normale.
Ho fatto esattamente 1.200 Km. reali, ho messo 68,5 lt. (pieno-pieno), consumo reale 17,5 Km/lt.
Il computer segnava consumo medio 5,7 lt/100 km. = 17,5 Km/lt.

Damy ti prego di intendere questo mio intervento non come un pretesto per litigare, mi raccomando, anche io non ho voglia e non mi sembra indicato. Spero di farti capire una volta per tutte. Il consumo medio (il 5,3 rilevato da te e il 5,7 rilevato da paolo) è il risultato calcolato dal computer della macchina della somma di tutti i valori rilevati nel consumo istantaneo in quel tragitto. Nel tuo tragitto (47 km) e nel suo (1200 km) il valore del consumo istantaneo sarà variato facciamo per comodità 100 volte nel tuo caso e 1000 volte nel suo. Questo vuol dire che tu avresti potuto fare 100 foto di valori diversi e paolo 1000. Come si fa a fare un confronto se tu rilevi 100 consumi diversi e lui 1000? Per questo ci viene in aiuto il consumo medio che è un dato molto più oggettivo.

magico81 ha scritto: Il consumo medio (il 5,3 rilevato da te e il 5,7 rilevato da paolo) è il risultato calcolato dal computer della macchina della somma di tutti i valori rilevati nel consumo istantaneo in quel tragitto. Nel tuo tragitto (47 km) e nel suo (1200 km) il valore del consumo istantaneo sarà variato facciamo per comodità 100 volte nel tuo caso e 1000 volte nel suo. Questo vuol dire che tu avresti potuto fare 100 foto di valori diversi e paolo 1000. Come si fa a fare un confronto se tu rilevi 100 consumi diversi e lui 1000? Per questo ci viene in aiuto il consumo medio che è un dato molto più oggettivo.
magico81 ha scritto:Paolo ha poi detto che ha fatto qualche punta a 160, ma che ha viaggiato rispettando i limiti. Ora magari avrà fatto 10 km a 160 in cui ha consumato parecchio, ma quei 10 km rapportati ai 1200 totali sono totalmente trascurabili e quindi non incidono affatto sul consumo medio dell'intero tragitto.

Quindi la prossima volta che ci si vorrà confrontare sul consumo riportiamo direttamente il valore del consumo medio
.
magico81 ha scritto:Ok, chiarito che il 4,5 non può essere preso come dato di riferimento (mentre il 5,3 sì), chiarito il fatto che nessuno ha mai negato che il consumo medio sia appunto la somma degli istantanei diviso il numero totale dei rilevamenti istantanei direi che ci siamo incontrati.Quindi la prossima volta che ci si vorrà confrontare sul consumo riportiamo direttamente il valore del consumo medio
.

gianni91 ha scritto:Allora torque é un programma per cellulari Android e credo anke quelli della Apple cmq ne esistono due versioni scaricabili dal sito Google play. in pratica la versione free a meno opzioni mentre quella a pagamento ha tutte le opzioni per la visualizzazione in tempo reale della macchina per funzionare ha bisogno di un connettore bluethoot da collegare alla presa vag della macchina. in pratica invia i dati al cellulare e ti fa vedere tutte le periferiche si può scegliere cosa volere visualizzare per esempio i giri motore, la pressione dell'olio, del turbo se la macchina é turbo la pressione dell'aria nell'autunno box, la coppia, la potenza, auto l'accelerazione G e chi più ne ha più ne metta dicono che si possa fare anke un autoscatto delle periferiche ed azzerare i Service tagliandi
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.