madiweb ha scritto:e invece il palliativo è proprio il cambio iniettori perche il problema si ripresenta.
se si compra un auto diesel la si compra per risparmiare e non per spendere di piu a mettere ogni pieno gli additivi.
tra l altro il diesel blutech fa male alla nostra auto perche contiene come additivo il bio diesel che è vietato nella nostra auto (vedi libretto e etichetta del vano serbatoio!)

maso87 ha scritto:canas ha scritto:Appena ho tempo passo dal meccanico del service.
Mi preoccupa la qualità degli iniettori usata nel lungo periodo.
Ma a voi si è mai spenta durante la marcia tipo a 20 all ora dopo una curva ? A me è capitato due volte molto tempo fa.
Altro che se mi è capitato..il filtro non si rigenerava nonostante faccio sempre viaggi lunghi (30km andata 30 ritorno) e quando partiva la rigenerazione a macchina ancora fredda si spegneva scalando marcia..il filtro andava bene secondo i tecnici..mi hanno fatto la rigenerazione forzata e l'allineamento ora la macchina va decente ma cmq batte..spero sia vero questo aggiornamento..

maso87 ha scritto:Si faceva molto fumo bianco...partivo dopo circa 2 km il filtro iniziava a rigenerare..la poli strappava e sembrava un mitragliatore da quanto batteva forte intesta..nel momento in cui premevo la frizione x cambiare marcia da quanto strattonava si spegneva..se riuscivo a buttarmi in statale e tenere i giri costanti allora riuscivo a marciare ma se mi capitava di essere in paese era un impresa andare avanti..poi il motore una volta scaldato non strappava più ma cmq restava molto rumoroso..dopo avera sistemata ho fatto750 km k andava bene un gioiellino..dopo di che il battito è riapparso lievemente ed era aumentato sempre di più..ma ora con le temp estive è quasi sparito...ho fatto circa 3000 km dall allineamento..

LittleWing ha scritto:se vi può essere d'aiuto io ho risolto:
sotituzione iniettori, perchè talmente intasati da non riuscire a lavorare come comandato dalla centralina. Questo comunque non risolve il problema che tende a ripresentarsi.
Il problema è legato al gasolio "allungato" e alle basse temperature a cui lavora il 75CV (rispetto gli altri modelli) che rende ulteriormente difficile la pulizia degli iniettori anche con addittivi o bluedisel (e direi anche agli iniettori da quattro soldi...)
Consiglio: utiizzare più spesso del dovuto un pulitore per iniettori e tirare bene il motore in modo che si scaldi e la pulizia riesca o usare bluediesel tech ad esempio...
l'aggiornamento software ritengo sia un semplice pagliativo...

9-mambro-N ha scritto:LittleWing ha scritto:se vi può essere d'aiuto io ho risolto:
sotituzione iniettori, perchè talmente intasati da non riuscire a lavorare come comandato dalla centralina. Questo comunque non risolve il problema che tende a ripresentarsi.
Il problema è legato al gasolio "allungato" e alle basse temperature a cui lavora il 75CV (rispetto gli altri modelli) che rende ulteriormente difficile la pulizia degli iniettori anche con addittivi o bluedisel (e direi anche agli iniettori da quattro soldi...)
Consiglio: utiizzare più spesso del dovuto un pulitore per iniettori e tirare bene il motore in modo che si scaldi e la pulizia riesca o usare bluediesel tech ad esempio...
l'aggiornamento software ritengo sia un semplice pagliativo...
l'aggiornamento è un pagliativo la soluzione finale la dobbiamo ancora avere ha ragione il nostro amico

killerstyle ha scritto:maso87 ha scritto:Si faceva molto fumo bianco...partivo dopo circa 2 km il filtro iniziava a rigenerare..la poli strappava e sembrava un mitragliatore da quanto batteva forte intesta..nel momento in cui premevo la frizione x cambiare marcia da quanto strattonava si spegneva..se riuscivo a buttarmi in statale e tenere i giri costanti allora riuscivo a marciare ma se mi capitava di essere in paese era un impresa andare avanti..poi il motore una volta scaldato non strappava più ma cmq restava molto rumoroso..dopo avera sistemata ho fatto750 km k andava bene un gioiellino..dopo di che il battito è riapparso lievemente ed era aumentato sempre di più..ma ora con le temp estive è quasi sparito...ho fatto circa 3000 km dall allineamento..
Ma per caso il fumo era come quello che si vede nel video che ho messo in questo post? Ma da quel momento a oggi a fatto altre rigenerazioni ? Se sì ti ha fatto nuovamente il fumo e problemi che strattonava e si spegneva ?
Ecco il link al video della mia polo:
viewtopic.php?f=49&t=17505
Grazie mille.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.