Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » giovedì 29 marzo 2012, 22:17

e invece il palliativo è proprio il cambio iniettori perche il problema si ripresenta.
    se si compra un auto diesel la si compra per risparmiare e non per spendere di piu a mettere ogni pieno gli additivi.
    tra l altro il diesel blutech fa male alla nostra auto perche contiene come additivo il bio diesel che è vietato nella nostra auto (vedi libretto e etichetta del vano serbatoio!)
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mandrake » giovedì 29 marzo 2012, 23:00

madiweb ha scritto:e invece il palliativo è proprio il cambio iniettori perche il problema si ripresenta.
    se si compra un auto diesel la si compra per risparmiare e non per spendere di piu a mettere ogni pieno gli additivi.
    tra l altro il diesel blutech fa male alla nostra auto perche contiene come additivo il bio diesel che è vietato nella nostra auto (vedi libretto e etichetta del vano serbatoio!)

Il bio diesel è presente in tutti i carburanti diesel, dovrebbe essere in una percentuale stabilita dalle norme di legge, inoltre, nel manuale di utilizzo della Polo è previsto l'utilizzo del carburante con presenza di bio diesel!

Poi sulla bontà delle miscele che ci vengono vendute ho dei dubbi!!!
    Comunque la Polo può bere qualsiasi diesel venduto in Italia.

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » venerdì 30 marzo 2012, 7:44

a me sulla golf c é scritto bio diesel con una x sopra quindi sulla golf credo di no
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Bigno82K » venerdì 30 marzo 2012, 8:28

il diesel "tagliato" con bio-diesel non sono altro che i vari blu diesel, V-power et simila... serve per ridare al gasolio il potere lubricante che si perde con la diminuzione del tenore di zolfo.
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da killerstyle » venerdì 30 marzo 2012, 8:59

maso87 ha scritto:
    canas ha scritto:Appena ho tempo passo dal meccanico del service.
    Mi preoccupa la qualità degli iniettori usata nel lungo periodo.
    Ma a voi si è mai spenta durante la marcia tipo a 20 all ora dopo una curva ? A me è capitato due volte molto tempo fa.

Altro che se mi è capitato..il filtro non si rigenerava nonostante faccio sempre viaggi lunghi (30km andata 30 ritorno) e quando partiva la rigenerazione a macchina ancora fredda si spegneva scalando marcia..il filtro andava bene secondo i tecnici..mi hanno fatto la rigenerazione forzata e l'allineamento ora la macchina va decente ma cmq batte..spero sia vero questo aggiornamento..

Ciao ma a macchina fredda mentre tentava di rigenerare ti faceva anche molto fumo bianco dietro dalla marmitta? Che poi andava a sparire dopo dopo km? Ho letto che hai fatto l'allineamento, da allora non hai più avuto di questi problemi oltre a che batte. E' molto che hanno fatto questa azione molti km?

Grazie mille
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 30 marzo 2012, 9:19

Si faceva molto fumo bianco...partivo dopo circa 2 km il filtro iniziava a rigenerare..la poli strappava e sembrava un mitragliatore da quanto batteva forte intesta..nel momento in cui premevo la frizione x cambiare marcia da quanto strattonava si spegneva..se riuscivo a buttarmi in statale e tenere i giri costanti allora riuscivo a marciare ma se mi capitava di essere in paese era un impresa andare avanti..poi il motore una volta scaldato non strappava più ma cmq restava molto rumoroso..dopo avera sistemata ho fatto750 km k andava bene un gioiellino..dopo di che il battito è riapparso lievemente ed era aumentato sempre di più..ma ora con le temp estive è quasi sparito...ho fatto circa 3000 km dall allineamento..
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da killerstyle » venerdì 30 marzo 2012, 9:35

maso87 ha scritto:Si faceva molto fumo bianco...partivo dopo circa 2 km il filtro iniziava a rigenerare..la poli strappava e sembrava un mitragliatore da quanto batteva forte intesta..nel momento in cui premevo la frizione x cambiare marcia da quanto strattonava si spegneva..se riuscivo a buttarmi in statale e tenere i giri costanti allora riuscivo a marciare ma se mi capitava di essere in paese era un impresa andare avanti..poi il motore una volta scaldato non strappava più ma cmq restava molto rumoroso..dopo avera sistemata ho fatto750 km k andava bene un gioiellino..dopo di che il battito è riapparso lievemente ed era aumentato sempre di più..ma ora con le temp estive è quasi sparito...ho fatto circa 3000 km dall allineamento..

Ma per caso il fumo era come quello che si vede nel video che ho messo in questo post? Ma da quel momento a oggi a fatto altre rigenerazioni ? Se sì ti ha fatto nuovamente il fumo e problemi che strattonava e si spegneva ?

Ecco il link al video della mia polo:
    viewtopic.php?f=49&t=17505

Grazie mille.
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » venerdì 30 marzo 2012, 9:57

LittleWing ha scritto:se vi può essere d'aiuto io ho risolto:

sotituzione iniettori, perchè talmente intasati da non riuscire a lavorare come comandato dalla centralina. Questo comunque non risolve il problema che tende a ripresentarsi.
    Il problema è legato al gasolio "allungato" e alle basse temperature a cui lavora il 75CV (rispetto gli altri modelli) che rende ulteriormente difficile la pulizia degli iniettori anche con addittivi o bluedisel (e direi anche agli iniettori da quattro soldi...)
    Consiglio: utiizzare più spesso del dovuto un pulitore per iniettori e tirare bene il motore in modo che si scaldi e la pulizia riesca o usare bluediesel tech ad esempio...

l'aggiornamento software ritengo sia un semplice pagliativo...

l'aggiornamento è un pagliativo la soluzione finale la dobbiamo ancora avere ha ragione il nostro amico
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da killerstyle » venerdì 30 marzo 2012, 10:00

9-mambro-N ha scritto:
    LittleWing ha scritto:se vi può essere d'aiuto io ho risolto:

sotituzione iniettori, perchè talmente intasati da non riuscire a lavorare come comandato dalla centralina. Questo comunque non risolve il problema che tende a ripresentarsi.
    Il problema è legato al gasolio "allungato" e alle basse temperature a cui lavora il 75CV (rispetto gli altri modelli) che rende ulteriormente difficile la pulizia degli iniettori anche con addittivi o bluedisel (e direi anche agli iniettori da quattro soldi...)
    Consiglio: utiizzare più spesso del dovuto un pulitore per iniettori e tirare bene il motore in modo che si scaldi e la pulizia riesca o usare bluediesel tech ad esempio...

l'aggiornamento software ritengo sia un semplice pagliativo...

l'aggiornamento è un pagliativo la soluzione finale la dobbiamo ancora avere ha ragione il nostro amico

Ma se scade la garanzia ? Come si comporta la VW in questi casi ?
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » venerdì 30 marzo 2012, 10:01

nn saprei rispondere nn mi è ancora capitato
    scusami mi prendi in fallo
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 30 marzo 2012, 10:12

Ce un modo per tenere gli iniettori puliti?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » venerdì 30 marzo 2012, 10:15

killerstyle ha scritto:
    maso87 ha scritto:Si faceva molto fumo bianco...partivo dopo circa 2 km il filtro iniziava a rigenerare..la poli strappava e sembrava un mitragliatore da quanto batteva forte intesta..nel momento in cui premevo la frizione x cambiare marcia da quanto strattonava si spegneva..se riuscivo a buttarmi in statale e tenere i giri costanti allora riuscivo a marciare ma se mi capitava di essere in paese era un impresa andare avanti..poi il motore una volta scaldato non strappava più ma cmq restava molto rumoroso..dopo avera sistemata ho fatto750 km k andava bene un gioiellino..dopo di che il battito è riapparso lievemente ed era aumentato sempre di più..ma ora con le temp estive è quasi sparito...ho fatto circa 3000 km dall allineamento..

Ma per caso il fumo era come quello che si vede nel video che ho messo in questo post? Ma da quel momento a oggi a fatto altre rigenerazioni ? Se sì ti ha fatto nuovamente il fumo e problemi che strattonava e si spegneva ?

Ecco il link al video della mia polo:
    viewtopic.php?f=49&t=17505

Grazie mille.

Beh la mia fumava bianco ma non in quel modo e solo in fase di accelerazione...nel momento in cui tenevo la velocità costante non fumava...hai fatto vedere il video in conce non può essere normale una fumata del genere. >Come ho letto tuo post credo sia legato al fatto del battito iniettori sporchi e rigenerazione in corso...dimmi un po'...quando ti fuma in quel modo hai guardato sul cdb il consumo medio? ti dico che a me arrivava a segnare anche 8l/100 km quando andava male consuma un botto..