Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da killerstyle » venerdì 30 marzo 2012, 10:23

Non lo sò quanto consuma perchè non ho il cdb ma una cosa è sicura visto che tra 4 mesi mi scade la garanzia io aspetto massimo fine aprile inizi di maggio poi se non trovano una soluzione definitiva scrivo in ordine a:

- Le iene
    - Striscia la notizia
    - Amministratore Delegato VW italia

Inizialmente tramite semplice email e se non succede nulla avvio la pratica legale per sostituzione auto con difetto di conformità !!!
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » venerdì 30 marzo 2012, 11:50

a me gli iniettori li hanno gia cambiati una volta iniettori e filtro anti particolato nuovo e mi hanno dato gli stessi consigli , di chi ha scritto di utilizzare blu diser ecc ecc ed aditivi .. ma non serve perche il problema ritorna lo stesso .. ritorna anche se scanni sempre la macchina....

..concordo con killer...
    una bella lettera e via . non possiamo pagere per la manutenzione piu il disel del benzina.. l'ho comprata per risparmiare ed ora mi trovo a spendere di +?

speriamo in un aggiornamento (sempre se supermario o qualcunaltro sappia il codice per averlo)
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 30 marzo 2012, 11:57

Io pensavo tipo di rivolgermi ad una associazione tipo altroconsumo e far mandare una lettera a verona dove chiedo che a qualsiasi chilometraggio anche dopo 200mila km se ho problemi con gli iniettori o cmq problemi legati a questo difetto mi venga sistemato tutto senza spendere un centesimo...putroppo io non ho i soldi per cambiare macchina o pagare un avvocato....
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da canas » venerdì 30 marzo 2012, 14:39

Oggi qui a Torino 27 gradi ho acceso il clima in tangenziale 140 orari fissi non sentivo particolari rumori poi per il traffico sono sceso a 2 mila giri in quinta e sentivo un leggero "battito" .
    Arrivato a destinazione ho provato dove di solito batteva come mitragliatore e dai 2mila giri in seconda fino ai 2500 non sentivo quasi niente solo il rumore motore con spinta turbina.
    So sempre più confuso anche perché credo di esser ancora in tempo di estendere garanzia. Anche perché non vedo soluzioni Definitive in vista e il GPL che avrei dovuto
    Prendere e pure ordinato in partenza non mi piace .
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » venerdì 30 marzo 2012, 16:00

Allora ragazzi sul forum seat dove sono iscritto, un socio che io credo lavori in qualche service, mi ha scritto dicendomi di portqare la mia leon ad un service, e chiedere fi farla collegare al vas, e far inserire nel vas il codice provvedimento 32EA, in quanto lui dice che se fanno solo la ricerca aggiornamenti generica puo essere che non gli risulti nessun aggiornamento! praticamente da quanto ho capito, loro dovrebbero inserire nel vas digniostico, un codice guasto o cmq un codice per la ricerca di aggiornamenti per un particolare guasto, e allora a quel punto ilvas gli dice se la centralina è da aggiornare!
  • XxXDoMeNiKoXxx
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90 cv
    Contatta:

da XxXDoMeNiKoXxx » venerdì 30 marzo 2012, 16:23

"salve ragazzi è da un pò che seguo questo post
    ho la polo 1.6 tdi bmt 90 cv, vi scrivo perchè questa macchia mi sta dando dei problemi immensi, per ora coperti ancora da garanzia.
    dalla data di acquisto abbiamo cambiato in garanzia:
    fodere sedili anteriori, il tessuto aveva ceduto
    pannelli anteriori portiere, tessuto scolorito
    cassetto portaoggetti, era fuori asse
    cambio, non entravano le marce
    accendisigari, non funzionava più
    e ora, per un rumore tipo sfiato a freddo nel vano motore, mi hanno cambiato la cinghia di trasmissione, ma dopo meno di una settimana il rumore è tornato e ora devo aspettare il 16 per un nuovo appuntamento.
    la domanda che vi pongo è:
    dando per certo che non è normale che una macchina da 18000 euro dia tanti problemi, io posso fare qualcosa per essere risarcito di questi danni? non monetariamente, ma almeno con un estensione di garanzia gratuita visti i problemi...
    che ne pensate? a chi dovrei rivolgermi?"
  • MARtouran
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOURAN 1.6 TDI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MARtouran » venerdì 30 marzo 2012, 16:42

Ciao ragazzi ,mi intrometto nella discussione per chiedervi inanzitutto un aiuto per capire quale sia questo rumore di "battito in testa" ...
    mi spiego meglio:sto cercando di capire se anche la mia auto abbia questo problema,ho una Touran 1.6 tdi acquistata usata con 21K km e ha ancora un anno di garanzia ufficiale! Siccome lunedi la porto al service per un rumore proveniente dal finestrino lato guida, vorrei avere quante piu' informazioni sul cosa indicare in officina.
    Seguo anche altri forum da un po di tempo e cerco di tenermi aggiornato sulla cosa, ho solo un forte dubbio su quale sia questo benedettissimo rumore!!
    Provengo da una bravo a gpl e ho avuto in precedenza una Honda Civic TDI common rail e sono un po' confuso sull'argomento "rumorosita'" in quanto tutte e due si difendevano bene a rumorini.

La Touran appena uscita dal concessionario era super silenziosa,adesso dopo circa un 400 km mi sembra di sentire tutti i rumori di questo pianeta(EFFETTO PLACEBO???)viaggio a radio spenta e quando sono in tratti vicino a muri di case abbasso i finestrini per sentire meglio il motore...roba da pazzi!!
    C'é qualche anima pia che puo registrare il rumore e postarlo??

Un'altra anomalia poi secondo me é l'eccessivo consumo di carburante, é vero che faccio solo urbano, ma guidando da codice il CDB mi segnala 8,5l/100 km come é possibile?? non é tanto?? ho il piede leggero e poi il Touran l'ho preso nn certo per fare le riprese ai semafori!!

Scusatemi se vi ho annoiato,lo so é un post lunghissimo!!

ciao
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » venerdì 30 marzo 2012, 18:42

buona sera tutti allora volevo chiarire delle cosettine ... primo il numero 32ea nn è l'aggiornamento è soltanto un indirizzo specifico per qanto riguarda un aggiornamento in merito ad un mirato problema !
    poi per quanto riguarda la touran 1.6 l è normale che consumi un pokettino la macchina comunque è pesa molto di piu rispetto ad una comunissima sorellina polo percio il motore è piu sollecitato a sforzo ! anke se hai il piede leggerino !
    io possiedo una polo 1.4 lt con il famoso motore zoppo a tre cilindri e faccio i 22 km/lt con la mia hondina crx del sol 1.6 lt molto piu leggera e con motore piu grosso percio meno sotto pressione anke se benzina nn riesco a fare piu di 8km/lt volevo renderti un idea
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
    alesnow88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 TDI 90cv
    Contatta:

da alesnow88 » venerdì 30 marzo 2012, 19:23

Come avevo già scritto ho ordinato un 1.6 TDI ed ovviamente leggendo queste cose sono un minimo preoccupato :003

Ho riletto tutto il thread soprattutto per cercare rassicurazioni, ma ahimé non ne ho trovate molte...
    Una domanda era già stata fatta ma senza risposta: è un problema che affligge la maggioranza delle Polo 1.6 TDI o è l'"effetto forum" che amplifica la portata del problema?
    VW Polo 1.6 TDI 90 cv Comfortline
    - Fendinebbia
    - Computer di bordo
    - RCD 310
    - Ruota di scorta
  • MARtouran
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOURAN 1.6 TDI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MARtouran » venerdì 30 marzo 2012, 19:37

Grazie per il feedback mambro...!!per il consumo non sono proprio sicuro,nel senso che secondo me sti benedetti iniettori non valgono una cippa,il consumo stimato urbano per questo veicolo é di 6,3l poi quelli effettivi magari sono 7 L/100km o 7,5 e io non mi ci avvicino minimamente!!
    Provero' a chiedere lunedi al service se si puo intervenire sulla centralina.

ciao
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » sabato 31 marzo 2012, 8:08

MARtouran ha scritto:Grazie per il feedback mambro...!!per il consumo non sono proprio sicuro,nel senso che secondo me sti benedetti iniettori non valgono una cippa,il consumo stimato urbano per questo veicolo é di 6,3l poi quelli effettivi magari sono 7 L/100km o 7,5 e io non mi ci avvicino minimamente!!
    Provero' a chiedere lunedi al service se si puo intervenire sulla centralina.

ciao

ti dico gia che sara tempo perso ... ho gia riscontrato dei casi simili ma sra davvero un problema quasi impossibile da risolvere potrebbero intervenire sull'adattamento iniettori per vedere se sono troppo aperti ma ci crddo poco perche la makkina fa un auto adattamnto credo che sia guasi impossibile mi dispiace ! pensa a chi ha un touran 1.4 tsi che fogna deve essere :003 :003 :003 :tunz :tunz :040 :040 :040
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da killerstyle » sabato 31 marzo 2012, 11:15

Scusa 9-mambro-N ma il 32ea è in pratica l'adattamento/allineamento degli iniettori ovvero il famoso allineamento iniettori manuale quello che devi percorrere una strada a 100 orari poi scalare poi metterti a 120 orari tipo ecc ecc ?
    Ma oltre all'allineamento manuale c'è un aggiornamento centralina da fare in contemporanea? Ti chiedo questo perchè a me hanno fatto questo aggiornamento manuale ma non sò se anche l'aggiornamento centralina. Come posso vederlo o meglio è fatto per forza insieme o se il meccanico ad esempio non lo sà fa solo quello manuale e basta ?