einstein7385 ha scritto:Hai ragione magico81, nessuno dice il contrario, mio fratello stesso non m'avrebbe sfasicato la micra se avesse avuto l'ESP, e non avrebbe mandato all'ospedale un suo amico, che fortunatamente e per fortuna dico se l'è cavata poi con poco! Però visto che hai tirato in ballo la cosa dico come la penso. Oggi siamo arrivati ad un punto in cui tutti vogliono guidare e avere l'auto, tutti vogliono guadagnare 3000€ al mese, tutti vogliono fare i comandanti, insomma tutti pretendono cose che forse non sta scritto da nessuna parte debbano avere per forza. Non sono un razzista, ma penso che se il modo con cui si rilasciassero le patenti fosse molto ma molto più serio, tali sistemi come nel tuo caso si inserirebbero solo in rarissime circostanze, o al massimo facendolo di proposito! Perchè bisogna per forza dare una patente??? Perchè come per le moto non si creno piste apposite per simulare magari condizioni di scarsa aderenza???? Non devono essere considerate abilità di pochi il saper tenere un'auto che sta per sbandare, o saper fare un controsterzo, o saper gestire i trasferimenti di carico nei cambi di direzione...insomma dovrebbe essere pane quotidiano per chi va a "imparare" a guidare un'auto. A me mi fanno ridere le auto scuole con le loro macchinette modificate, con il freno che ci soffi su e frena, con i motori diesel che parti senza accelerare in salita con l'auto carica e vanno sole senza spegnersi! Non è così che si impara a guidare! I problemi si dovrebbero risolvere alla radice. Se poi aggiungiamo che la maggior parte delle volte che chi non ha queste "doti di guida" mette in pericolo altre vite e non solo la propria (e mi fermo al sol rischio) non ci sono parole! Poi ci scandalizziamo che in america i ragazzini girano con la pistola...per me un'auto in mano a chi sa guidare secondo i canoni delle nostre autoscuole è un'arma di pari importanza!
..quoto alla grande!.
Troppi incompetenti e gente pericolosa per la strada!