Difetti di progettazione
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetti di proggettazione

da leonedellostretto » martedì 25 gennaio 2011, 20:04

be onestamente qui stiamo arrivando a discorsi strani....non devo lavare la macchina tante volte perche se no la rovino ( :010 ) il miglior colore e il grigio ecc ecc...come tutte cose nella vita si devono saper fare...x esempio se abito vicino al mare non posso permettere di usate dei prodotti troppo aggressivi, mai lavare la macchina sotto il sole prima di passare qualsiasi prodotto skiaccuare x bene l'auto e tante cose,,,io da quando ho la mia polo ancora non conosce nessun prodotto ma solo acqua...ps x i lavaggi si dovrebbe usare acqua demineralizzata
    e poi come colore si sbiadisce prima un metallizzato che un pastello
    Lillo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    moto: Yamaha TDM900A
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lillo » martedì 25 gennaio 2011, 20:59

eh già....credo che qua si stia un pò esagerando!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 26 gennaio 2011, 7:26

Ragazzi io non sto esagerando, ho solo fatto degli esempi, ingigantendo la cosa per rendere di più l'idea di quallo che succede (o che potrebbe succedere) rapportata a lungo termine..... Non mi sembra di aver mai affermato che il grigio sia migliore del bianco o viceversa, ma ho solo detto che sul grigio i "difetti" si notano meno e questo è di sicuro un dato di fatto, basta guardare più attentamente le macchine che si incontrano per strada per capirlo.... Per il discorso "accorgimenti per lavare la macchina" io penso di conoscerli e di applicarli tutti alla lettera.... Per ultimo..... Lavare una macchina 100 volte non è come lavarla 10.... Anche quando si lavano le mutande succede la stessa cosa! :005 (questo per sdrammatizzare, perchè forse non sono riuscito a farvi capire qual'è il mio pensiero! :023
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » giovedì 27 gennaio 2011, 10:22

Io credo che un grosso difetto di progettazione su una macchina lunga 4 metri sia lo spazio per le gambe dei sedili posteriori...... e' scandaloso,ci stanno comodi solo i ragazzini un adulto di statura media (1,70) tocca con le ginocchia sul sedile anteriore che deve anche essere avanzato un po' altrimenti proprio non ci si entra. E comunque come sfruttamento generale degli spazi fa pena,ci sono macchine ben piu' piccole che offrono un'abitabilita' ben superiore ......vedasi toyota yaris,molto piu' ampia e comoda della polo.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 27 gennaio 2011, 11:02

Guarda, io sono alto 1,82cm ho la polo 9n che è lunga 3.90m e sinceramente per quelle poche volte che son salito su una 6r non ho fatto caso al fatto che fosse così "poco abitabile"....
    Sulla mia regolando il sedile anteriore nella posizione che mi hanno insegnato a scuola guida (comoda e non sotto lo sterzo) io sto comodo sia d'avanti che dietro.... Non conosco come sia la mito e concordo sul fatto che la yaris dietro abbia un attimino di spazio in più a patto che il sedile posteriore sia regolato più verso il bagagliaio (a sacrificio di quest'ultimo).... Quindi io dico che l'unica cosa che manca alla polo sia la possibilità di poter regolare anche il sedile posteriore (funzione che ha la yaris), ma i miracoli non li fa nessuno, perchè in una macchina di 4 metri difficilmente si avranno 5 metri di abitabilità! :023
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » giovedì 27 gennaio 2011, 11:24

Mah...nei sedili posteriori della 6r ci ho fatto un sacco di cose e lo spazio era sufficiente.

Certo che se poi i sedili anteriori li metti allungati verso quelli posteriori, in nessuna macchina c'è spazio.

Io guido abbastanza vicino ai comandi, non attaccatissimo, e gli amici dietro non hanno mai detto nulla...secondo me rispetto ad altre macchine come abitabilità è sopra la media.
    sunnypux
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 (85 cv)
    moto: Honda SH 125
    nome: Alessandro
    Contatta:

da sunnypux » giovedì 27 gennaio 2011, 17:44

Dan ha scritto:Mah...nei sedili posteriori della 6r ci ho fatto un sacco di cose e lo spazio era sufficiente.

Certo che se poi i sedili anteriori li metti allungati verso quelli posteriori, in nessuna macchina c'è spazio.

Io guido abbastanza vicino ai comandi, non attaccatissimo, e gli amici dietro non hanno mai detto nulla...secondo me rispetto ad altre macchine come abitabilità è sopra la media.

......quoto alla grande!!!!.... :006
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 27 gennaio 2011, 18:14

io confrontadola con l' opel corsa, quest' ultima è molto più spaziosa sia davanti che dietro...ma forse è leggermente più lunga la opel...se la confronto con l' ibizza penultima versione che è 2 cm più lunga siamo li come abitabilità...quindi la polo non è affatto sopra la media in fatto di spazio...parere mio ovviamente :006
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » giovedì 27 gennaio 2011, 18:52

A mio parere, in linea generale e a parità di lunghezza dell'auto, le case costruttrici scelgono se abbracciare una linea di pensiero equilibrata (es: buon compromesso tra abitabilità e volume bagagliaio, come ad esempio la Polo 6r), oppure più votata verso l'abitabilità ma a scapito del bagagliaio (es: Toyota yaris). Ad esempio io che vado spesso a sciare, ho preferito tener conto di un buon volume bagagliaio che mi permetta di riporre senza problemi l'atterzzatura per 4 sciatori, a scapito magari di un'abitabilità leggermente sacrificata.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 27 gennaio 2011, 20:47

Per me è abitabilissima. Io sono 1,82m e ho fatto la prova in concessionaria perchè i sedili posteriori mi sembravano troppo attaccati a quelli anteriori. Mi sono messo comodo avanti, regolato tutto (io guido comodissimo col sedile quasi tutto dietro perchè ho le gambe lunghe) dopo sono salito dietro, per salirci c'è poco spazio per infilare i piedi però una volta seduto stavo comodissimo, non la trovo affatto piccola, ha un sedile posteriore molto grande, ecco perchè mi dava l'impressione del poco spazio, ma non toccavo il sedile anteriore. Non so voi, ma poi con un bagagliaio così (che paragonarlo alla yaris poi mi pare n'esagerazione proprio) la trovo un ottimo compromesso di spazi e progettazione!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » venerdì 28 gennaio 2011, 10:12

Guarda io le ho tutte e due io, polo mia moglie yaris e riguardo all' abitabilita' c'e' un abisso anche perche' volendo la yaris ha i sedili posteriori scorrevoli per aumentare la capienza del bagagliaio se devo caricare e una buona abitabilta' se devo solo portare persone e non bagagl,i per non parlare dei casetti e cassettini che ha oltretutto in posizioni facilmente raggiungibili senza tener conto che la yaris costa molto di meno di una Polo, che poi la polo ha tessuti e materiali migliori ok (ma solo la plancia e tessuto dei sedili e' di qualita' superiore....la plastica dei rivestimenti portiere e tunnel centrale fa schifo infatti si graffia subito . Tu dici che una volta entrato stai comodo il problema e' appunto entrarci devi avere 31 di scarpa per entrare senza fare le contorsioni con la caviglia o sporcare/rovinare lo schienale dei posti anteriori.

P.S. io sono alto 1,77 cm quindi non sono di certo un "gigante" e non guido steso sul sedile con le braccia tese
    Misure toyota yaris lunghezza 3,785
    vw polo 6r lunghezza 3,99
    capienza bagagliaio toyota yaris 272-363/1086 litri
    vw polo 6r 280/952 litri
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » venerdì 28 gennaio 2011, 17:50

A questo punto io chiedo: quale sarà la magica equazione che svela i misteri per cui lo spazio interno aumenta al diminuire della lunghezza ? Avrà un motore più corto ? Avrà i sedili più contenuti ? Queste sono solo alcune ipotesi. Sbizzaeiamoci !