arrabbiata ha scritto:Intendevo dire che con l'aggiornamento c'è una diminuzione nella ripresa (o spunto) dell'auto. Una volta che la macchina è lanciata la potenza non cambia. L'ho notato io ma i meccanici me lo hanno confermato, naturalmente non me lo hanno detto prima di effettuare i due aggiornamenti. E' una precauzione che sta facendo la casa madre per prevenire la rottura del motore (è già successo ad altre persone) e secondo me in parte è anche il motivo del fatto che la polo 1.2 tsi 105 cv è fuori mercato dopo soli 2 anni e ho letto su un articolo che presto uscirà in sostituzione la 1.2 tsi 90 cv (e questo mi conferma quanto detto prima sulla riduzione della potenza per prevenire dnni al motore).
Il turbo compressore non c'entra con il ticchettio (che come molti altri ho anche io nella parte destra della plancia).
Il rumore di cui parlavo in questo post è collegato al motore. Io lo chiamo "rumore" ma diciamo che è percettibile per chi è alla guida e lo si sente provenire dall'interno del cruscotto, e quando l'ho fatta guidare al meccanico mi ha confermato che la macchina così non andava bene e in quella occasione è stato fatto il primo aggiornamento. Non è un rumore meccanico. Lo si sente se si guida a scatti, iosono riuscita a farlo sentire al meccanico facendo delle partenze scattose, tipo accellero e poi freno. Difficile da spiegare ma ti assicuro che nel percorso urbano si sente parecchio.
Il turbo compressore è un richiamo che fanno loro ma non ho capito perchè.
Ascolta....cambia meccanici.
Non è possibile che esista un aggiornamento che diminuisca la potenza massima, è fuori legge.
La VW nno farebbe mai una cosa del genere, non può.
Confermato dal mio concessionario.
Se non ti fidi, vai da un preparatore e ti fai fare una rullata, costo circa 50€.
105 CV ti restano, cambia solo la distribuzione della coppia e soprattutto la risposta al gas, deve pestare di più per andare.
La mappa originale era troppo aggressiva, come se avesse un booster sul pedale, e faceva lavorare male il turbo.
La mia , dopo il richiamo 24V9, è molto più fluida e consuma pure meno, ma se pesto va eccome...
La tua magari è guasta, ma non centra con la mappa