Sterzo molle!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sterzo molle!

da Bigno82K » venerdì 14 marzo 2014, 10:41

ti stanno dicendo che invece di pensare a prendere i cerchi, investi quei soldi per far controllare e sistemare come si deve l' auto: inutile avere una macchina bella se poi non sei sicuro quando vai in giro, o peggio correresti il rischio di farti del male. Noi purtroppo una diagnosi a distanza non possiamo farla, soprattutto per una cosa così particolare, l' unica cosa che possiamo dirti è di cambiare conce
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » venerdì 14 marzo 2014, 13:23

I Ho una notizia e non so se buona o brutta. Stamattina ho accompagnato mia madre in renault per una sostituzione di lampadina dello stop alla sua macchina, e molto intelligentemente mia madre ha suggerito di chiedere ai meccanici li che ovviamente non avendo nessun interessa avrebbero saputo dirmi qualcosa, beh ha funzionato! Ha controllato l'usura delle gomme e ha detto che sono apposto e mi ha suggerito di fare un ottima convergenza cosicché si esclude quel l'ipotesi. Va bene fin qui sono cose già dette, ha detto però che dopo aver fatto la convergenza sara stesso il gommista a dirmi se c'è altro perché questo problema (lo sterzo che non torna in sede) può essere dato anche dagli ammortizzatori. Insomma porterò la macchina a fare la suddetta convergenza e se esce qualcosa la riporto in vw con l'attestato del gommista e vediamo se fanno qualcosa.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

EDIT

Scandaloso! Fortunatamente sono testardo e sono andato da un gommista che mi aveva consigliato quello della Renault sopracitato, ha detto che non è né la convergenza se niente legato alle gomme ma il city. Al che abbiamo scoperto che questo è amico del capofficina della vw dove porto la macchina e l'abbiamo chiamato insieme perché gli avevo detto che secondo questa persona la macchina non aveva niente che non andava di meccanico ed era la convergenza. Lha chiamato e dopo me lha passato e il meccanico ha detto che si era dimenticato di dirmi che la convergenza l'aveva fatta e che aveva cambiato le gomme anteriori per una prova e aveva risolto il problema (ricordo invece che lui non mi aveva detto niente) al che sono andato con mio padre in officina e mio padre ha detto ok dici che si risolve con il cambio delle gomme? Benissimo cambiamo con le stesse che hai usato tu (continental) ora sicuramente avrà detto una cretinate per pagarsi dalla bugia e quindi ora siamo rimasti che se vanno bene e si risolve le pago e me le tengo altrimenti se le riprendono e mi risolvono il problema che lui afferma non esistere.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 14 marzo 2014, 22:20

Mha... È una questione delicata. Se un malfunzionamento dell auto poteva causare danni seri al guidatore o ad altre persone ... è molto grava la faccenda. Qualche anno fa ad un amico di famiglia, con una alfa brera nuova , una settimana di vita, si ruppe non so cosa... Ci fu una fuga d'olio nella camera di combustione che portó ad un'aumento repentino dei giri del motore , quindi la macchina accelleró di colpo. Andó a finire contro un muretto a secco. Per fortuna solo danni alla macchina. Gli pagarono un auto nuova ed ebbe anche dei danni per quello accaduto.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » venerdì 14 marzo 2014, 22:47

In sostanza qui ora ci stiamo avvicinando all'ipotetica conclusione spero e cioè, cambio gomme anteriori con continental da 15 per vedere se lo sterzo torna in posizione. Se non torna nemmeno con le gomme nuove (anche se il meccanico lo assicura) e non vorrà nemmeno aggiustarlo a quel punto o chiederò l'ispettore per mancata assistenza oppure andrò da un altro meccanico perdendo la garanzia, ora è diventata una questione di Principio!
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » martedì 18 marzo 2014, 8:35

Sono da tapatalk e non so come editare quindi i mod mi percorreranno il post. Mi sta venendo da chiamare la VW italia per informare del fatto che sto aspettando le gomme per risolvere un problema che invece il conce a loro aveva detto non essercene alcuno. Avevo pensato anche di richiedere io stesso il perito, la garanzia mi scade a settembre quindi é una corsa contro il tempo. Ditemi un Po voi.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 18 marzo 2014, 10:14

Secondo me devi rompere le scatole al customer a verona dicendo tutto quello che ti è successo e dicendo anche che il service dove vai di solito non ti ja dato nessuna risposta. Loro ti diranno di andare ad un'altra parta e tu magari potrai dire che hai bisogno di risposte certe perché non puoi mettere a rischio la tua vita per una cavolo di macchina.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » martedì 18 marzo 2014, 15:16

Oggi li ho informati, la loro risposta è stata aspetta le gomme nuove vedi se si risolve altrimenti pretendi che facciano controlli e contattino un perito perche noi non possiamo farlo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » domenica 23 marzo 2014, 15:06

Gomme arrivate, domani mi piazzò in officina dalle nove e rimango la finche non finiscono e la macchina la devo provare io con loro così vediamo se si risolve. Vi tengo aggiornati naturalmente speriamo che sia l'ultima volta.

JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » lunedì 24 marzo 2014, 22:55

Montate le gomme, problema irrisolto. Abbiamo provato un altra polo e fa lo stesso problema, il meccanico lo ha classificato come "caratteristica" delle vetture. Abbiamo fatto richiesta del perito e domani mandiamo il verbale per aprire un caso speciale. Ora l'auto è in officina, vi dico solo che per costringermi ad acquistare lo stesso i due loro pneumatici mi hanno tagliato il mio vecchio ma mi sono accorto che era di loro fattura perché pensavano di averlo fatto bene nella fratta però hanno tagliato il lato interno della gomma quello che da verso il motore per intenderci. Aspettiamo novità.

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 25 marzo 2014, 7:20

:124
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da JacopoPolo » martedì 25 marzo 2014, 15:34

Consigli ragazzi?

• baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » martedì 25 marzo 2014, 16:24

Jacopo io vorrei aiutarti ma onestamente dopo tante pagine non ho capito ancora il problema sei partito con lo sterzo molle che girava a vuoto sei arrivato alle gomme e forse agli ammortizzatori, forse dovresti chiarirti le idee di cosa ha davvero sta macchina prima di spendere altri soldi, dici che non torna lo sterzo ,ma siccome noi non la proviamo la macchina non torna di brutto oppure è solo l'ultimo pezzettino di corsa ,non torna in rilascio ,oppure non torna neanche in tiro ?Hai preso qualche piccola botta esempio qualche marciapiede ? Non è mai tornato oppure lo fa da poco tempo queste domande dovresti portele prima di tutto per capire te poi eventualmente per spiegare al mecca.