enry62 ha scritto:madiweb ha scritto:se fai 20000km all'anno devi prendere per forza un diesel.
per il dpf non è importante dove guidi, ma quanto e come. l'importante è far andare il dpf in temperatura. certo se la prendi per farci 5 km e poi spegnerla allora si che il dpf ti darà problemi.
wizard mi fa piacere per te che non faccia quel rumore che ti ho detto.1000km/h ha scritto:Portata questa mattina la macchina in officina speriamo bene ho un ansia incredibile dato che a gennaio non ho più la garanzia. Questa mattina tra l'altro facendo abbastanza freddo la macchina perdeva totalmente in prestazioni al punto di spegnersi una volta. Il mecchianico mi ha detto che risolveranno o con la mappa o sostituendo gli iniettori. speriamo bene.
ecco perche io ho fatto la lettera con l'avvocato, la garanzia mi scade a fine mese corrente e non mi va di spendere 2000 euro di iniettori ogni 30000 km. se non risolvono fai una lettera che congela la situazione attuale indipendentemente dalla garanzia. e se vuoi andare in causa come me ancora meglio.
anche a me hanno sostituito gli iniettori ma questo permette loro di risolvere il problema nell 80% dei casi e sopratutto generalmente si diminuisce il rumore del 90% ma a molti come me un pò rimane sempre!
ciao!
scusa ma per non avere problemi con il DPF quando si accende come minimo quanti kilometri bisogna fare?
Non è una questione di quanti km...il FAP raccoglie le le particelle incombuste dai gas di scarico...se si fanno spesso tragitti cittadini la combustione (per lo stile di guida e la bassa temperatura del motore) non è ottimale e quindi si satura più velocemente il FAP e quindi lo rigenererà più spesso una Polo "cittadina" di una "autostradale"...la puoi usare come vuoi, ma con un uso PRETTAMENTE CITTADINO è più frequente la rigenerazione del FAP.