Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da maso87 » martedì 3 aprile 2012, 11:15

Ok quasi quasi provo col prox pieno a mettere l'adittivo e vedere se migliora..anche perché io ho sempre usato gasolio economico solo negli ultimi 2500 km (dopo l'allineamento) ho usato gasolio "buono" della shell..ma non voglio fare guai..che adittivo devo usare? Tipo esiste uno specifico per il nostro motore o ci sono marche migliori? Poi dirò se il battito si attenua o se non cambia nulla..
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » martedì 3 aprile 2012, 11:30

maso87 ha scritto:Ok quasi quasi provo col prox pieno a mettere l'adittivo e vedere se migliora..anche perché io ho sempre usato gasolio economico solo negli ultimi 2500 km (dopo l'allineamento) ho usato gasolio "buono" della shell..ma non voglio fare guai..che adittivo devo usare? Tipo esiste uno specifico per il nostro motore o ci sono marche migliori? Poi dirò se il battito si attenua o se non cambia nulla..

Esiste uno per i motori con sistema di iniezione Common-Rail (che è il nostro sistema di iniezione)...sicuramente c'è chi è migliore e chi è peggiore (e questo non lo so), ma non esiste uno per questo specifico motore.

TUNAP sembra una buona compagnia chimica...questo dovrebbe andar bene: http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p135.html...questa la relativa scheda di sicurezza: http://www.tunap.com/datasheets/automotive/TUNAP_Italia/Auto/135%2000550AB%20-%20Pulitore%20sistemi%20common%20rail.pdf
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » martedì 3 aprile 2012, 16:24

Ok grazie mille! La sett prox quando farò il pieno userò l'adittivo se lo trovo e poi farò sapere..nel frattempo sabato pomeriggio (quando avrò un po' di tempo) manderò una mail a Verona lamentandomi di questa cosa che non acquisterò più vw e che sconsiglierò a tutti di comprarle..insomma gonfio un pochino:-)
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 3 aprile 2012, 18:00

maso87 ha scritto:Ok grazie mille! La sett prox quando farò il pieno userò l'adittivo se lo trovo e poi farò sapere..nel frattempo sabato pomeriggio (quando avrò un po' di tempo) manderò una mail a Verona lamentandomi di questa cosa che non acquisterò più vw e che sconsiglierò a tutti di comprarle..insomma gonfio un pochino:-)

Se gonfi cerca di essere credibile :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90CV
    Contatta:

da andreanuovapolo » mercoledì 4 aprile 2012, 8:53

Ciao a tutti, mi sono registrato appositamente per raccontarvi la mia esperienza. Riporto un mio messaggio scritto su un altro forum.

Codice: Seleziona tutto

da un pò mi sto fissando con uno strano rumore che sento provenire dal motore quando accellero.. di solito quando supero i 2000 giri in seconda e terza marcia.. questo capita maggiormente quando la macchina viene messa in moto dopo più di 2-3 ore di sosta.. vi allego un file che ho registrato in alta qualità.. qualcosa si riesce a sentire (tipo cr cr cr cr).. vediamo se mi sto fissando io o è tutto normale... non la porto ancora in service perchè non sta a due passi.. la macchina ha 9500 km.. ed è una 1600 90cv..

http://www.zshare.net/audio/96986367c95e8fa7

oggi ho portato la mia 1.6 90cv in officina per il risaputo problema (parole loro) degli iniettori che battono sui 2000 giri a salire. il problema si verifica dopo appena 4-5000 km di vita dell'auto (io sto a 12000).. questo difetto si verifica su tutti i motori 1600 di vw, skoda, seat ecc.. secondo loro il problema è causato principalmente dal carburante e dal poco uso dell'automobile. ora mi faranno un aggiornamento della centralina che "calmerà" questo rumore ma non lo risolve perchè secondo vw non c'è soluzione. anche sostituendo gli iniettori, il problema tornerà a verificarsi. morale della favola.. ci sarà bisogno di un altro aggiornamento (attualmente in lavorazione) per eliminare completamente il rumore.. pensate che sulla scheda questo qui mi ha già avvisato che scriverà: PROBLEMA NON RISOLTO.

:011
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 4 aprile 2012, 8:56

andreanuovapolo ha scritto:Ciao a tutti, mi sono registrato appositamente per raccontarvi la mia esperienza. Riporto un mio messaggio scritto su un altro forum.

Codice: Seleziona tutto

da un pò mi sto fissando con uno strano rumore che sento provenire dal motore quando accellero.. di solito quando supero i 2000 giri in seconda e terza marcia.. questo capita maggiormente quando la macchina viene messa in moto dopo più di 2-3 ore di sosta.. vi allego un file che ho registrato in alta qualità.. qualcosa si riesce a sentire (tipo cr cr cr cr).. vediamo se mi sto fissando io o è tutto normale... non la porto ancora in service perchè non sta a due passi.. la macchina ha 9500 km.. ed è una 1600 90cv..

http://www.zshare.net/audio/96986367c95e8fa7

oggi ho portato la mia 1.6 90cv in officina per il risaputo problema (parole loro) degli iniettori che battono sui 2000 giri a salire. il problema si verifica dopo appena 4-5000 km di vita dell'auto (io sto a 12000).. questo difetto si verifica su tutti i motori 1600 di vw, skoda, seat ecc.. secondo loro il problema è causato principalmente dal carburante e dal poco uso dell'automobile. ora mi faranno un aggiornamento della centralina che "calmerà" questo rumore ma non lo risolve perchè secondo vw non c'è soluzione. anche sostituendo gli iniettori, il problema tornerà a verificarsi. morale della favola.. ci sarà bisogno di un altro aggiornamento (attualmente in lavorazione) per eliminare completamente il rumore.. pensate che sulla scheda questo qui mi ha già avvisato che scriverà: PROBLEMA NON RISOLTO.

:011

ciao prima di scrivere ti dovresti presentare nell'apposita sezione :023
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » mercoledì 4 aprile 2012, 10:43

Ma l'aggiornamento che 9mambroN ha detto che è appena uscito esiste o è una balla???? Ripeto a me in concessionaria hanno detto che non ce nessun aggiornamento metre lui diceva si ma non si è più fatto vivo su questo forum e non ha mai specificato il codice dell'aggiornamento...
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da andreanuovapolo » mercoledì 4 aprile 2012, 11:09

non è uscito alcun aggiornamento 2012. quel tizio della concessionaria mi ha detto che lo stanno aspettando da febbraio.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » mercoledì 4 aprile 2012, 11:20

E allora rassegnamoci...
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da andreanuovapolo » mercoledì 4 aprile 2012, 12:11

appena tornato dall'officina..
    allora, il problema è stato risolto a metà.. nel senso che il rumore effettivamente non lo fa più e mi sembra di risentire il motore come il primo giorno.. tutto perfetto... ma il problema però è che questo mi ha detto che di sicuro tra 3-4000 km si ripresenterà il battito e che per risolverlo definitivamente bisognerà aspettare sempre questo benedettissimo ultimo aggiornamento..

ora quello che dico io.. questo presunto aggiornamento che mi ha fatto oggi (codice 32EA se non ho capito male) a cosa è servito se il problema si ripresenterà?? sicuro che questo non mi ha fatto una banalissima pulizia degli iniettori per tamponare il problema?? come diamine ha fatto a togliere il disturbo e far diventare l'auto silenziosissima? (lui ieri mi disse che si doveva fare questo aggiornamento specifico per gli iniettori)..

tra due mesi mi scadrà la garanzia e vorrei capire come bisogna comportarsi...
    ah, mentre stavo proprio per andare via, mi ha detto che se non voglio aspettare l'aggiornamento e risolvere definitivamente il problema, basterà fare una rimappatura alla centralina.. ovviamente non in garanzia.. ($$$)
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » mercoledì 4 aprile 2012, 16:03

Su questo forum hanno detto che rimappare la centralina non si può..
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da canas » mercoledì 4 aprile 2012, 16:11

Mi piacerebbe capire se le polo non italiane con 105 cv hanno questo problema. In teoria si dato che anche Ibiza 105 cavalli è coinvolta