Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » mercoledì 4 aprile 2012, 20:20

azzurrino ha scritto:ho già scritto perchè anch'io ho lo stesso problema. stamane ho contattato la concessionaria VW di Roma (Valentino Auto di Monterotondo) ed il meccanico mi ha detto che il problema in VW pare che sia stato risolto. Stanno effettuando dei test ma il problema sembra (ripeto sembra) che sia ormai risolto. SPERIAMO BENE !!

E' più probabile che la VW centrale a Verona abbia dato questa importante informazione solo alla concessionaria Valentino di Monterotondo oppure che la concessionaria di Valentino di Monterotondo abbia dato a te questo "scoop" per allungare i tempi e placare la foga di chi chiede spiegazioni in merito? Io credo fermamente nella seconda ipotesi :012
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » mercoledì 4 aprile 2012, 20:25

gatto ha scritto:Ma prima di immettere l'auto sul mercato, non dovrebbero effettuere severi collaudi ? O non sono stati fatti, oppure sono in malafede. Comunque sia, per un'anomalia cosi' comune e importante, Vw doveva prevenirla prima della commercializzazione !

Il motore è testato per carburanti che RISPETTANO la conformità richiesta dalla legge italiana e dal costruttore stesso. Se il gasolio è scadente per interventi di pessime persone nell'intervallo che va dalla produzione del gasolio alla distribuzione al dettaglio (ossia a noi consumatori ultimi) non è colpa della VW....AMMESSO E NON CONCESSO che il gasolio sia di scarsa qualità e che per questo vi siano questi problemi al motore.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » mercoledì 4 aprile 2012, 20:40

Se cosi' fosse, rimarrebbe comunque da capire perche', ad esempio, le Panda con motore jtd non soffrono dello stesso problema. O sono motori meno evoluti, e quindi non ne risentono della qualita' del gasolio, oppure sono più evoluti e girano bene anche con gasolio di scarsa qualità. Dico questo perche' con il mio lavoro uso anche delle Panda con motore jtd e mi pare che il canto del motore non sia influenzato dalle diverse qualità! di gasolio.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » mercoledì 4 aprile 2012, 21:22

mambo perche dovrei prenderti in giro? sei stato il primo a spiegare un minimo tecnicamente il motivo.
    ciò non toglie che io non do la colpa al gasolio ma agli iniettori. se fosse colpa del gasolio dovrebbero averlo tutti e con pochi km all attivo così come dovrebbero averlo tutti gli altri diesel mentre invece secondo me il problema sta negli iniettori costruiti male e soprattutto mal tarati... ecco perche con una rimappa si risolve il problema e con un modulo si riduce quasi annullando!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 5 aprile 2012, 10:25

madiweb ha scritto:mambo perche dovrei prenderti in giro? sei stato il primo a spiegare un minimo tecnicamente il motivo.
    ciò non toglie che io non do la colpa al gasolio ma agli iniettori. se fosse colpa del gasolio dovrebbero averlo tutti e con pochi km all attivo così come dovrebbero averlo tutti gli altri diesel mentre invece secondo me il problema sta negli iniettori costruiti male e soprattutto mal tarati... ecco perche con una rimappa si risolve il problema e con un modulo si riduce quasi annullando!

anche secondo me è così..al tutti gli altri motori diesel dovrebbero avere questo problema se dipendesse dal gasolio..vuol dire che le altre case montano iniettori validi mentre vw no ha usato degli iniettori economici che necessitano di gasolio valido e sicuramente gli ha tarati male..ecco perché ce chi mettendo il modulo afferma di avere il motore che funziona bene..io faro la prova del 9 provando con l aditivo col prox pieno..
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Contatta:

da savlibnos » giovedì 5 aprile 2012, 10:55

madiweb ha scritto:mambo perche dovrei prenderti in giro? sei stato il primo a spiegare un minimo tecnicamente il motivo.

con il modulo aggiuntivo si risolve definitivamente il problema???
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 5 aprile 2012, 11:14

savlibnos ha scritto:

con il modulo aggiuntivo si risolve definitivamente il problema???

si stando a quello che dice l'utente madiweb la sua golf 105 cv non aveva più il battito con centralina aggiuntiva..bisogna mettere quella della PSI che è l'unica che va a intervenire sui valori degli iniettori.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 5 aprile 2012, 11:42

Raga, io con la 1.2 TDI, facendo gasolio in diversi distributori (di marche diverse) avverto una differenza di risposta del motore.

Alla IP, il motore batte di più, anche in rilascio del gas, a motore freddo. Quando si scalda, e dopo aver percorso diversi Km diventa fluido.
    All'Agip, facendo il gasolio normale, il motore va bene, ma quando va in coppia la spinta è meno accentuata. E la cosa rimane invariata dopo aver percordo diversi Km.
    Alla Esso, Il motore lo trovo più fluido già da quando lo accendo e man mano che si scalda è molto regolare e sale di giri con un'erogazione più lineare, offrendo una spinta più marcata quando entra la turbina. (tutti sanno che il 1.2 TDI ha un certo lag sotto)

Ogni volta che faccio rifornimento in questi distributori, provo le stesse impressioni descritte quì sopra.
    Quindi vi assicuro che in base al carburante utilizzato, una minima differenza la si avverte.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » giovedì 5 aprile 2012, 11:55

prova a mandare un tuo amico a fare il pieno senza sapere dove è andato e vedi che impressioni ti fa. potrebbe essere un effetto placebo
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 5 aprile 2012, 12:08

Ne parlavo poco tempo fa con un mio amico che ha una punto 1.3 e anche lui mi disse che sentiva delle differenze. Soprattutto sull'avvio della macchina a freddo.

Comunque se volete provare degli additivi per il gasolio io vi consiglio Il dieselube della sintoflon (1ml di prodotto per ogni litro di carburante, con possibilità di arrivare fino a 2ml per litro). Ne ho sentito parlare davvero bene, anche da amici. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » giovedì 5 aprile 2012, 12:30

ragazzi vi ringrazio per l'interessamento ma quello che ho spiegato è pienamente la verita o per lo meno quello che hanno detto a noi... l'9niettori si sporcano e facendo l'allineamento la centralina va a vedere come nebulizza l0iniettore e se si accorge che nn nebulizza la fa rinebilizzare il discorso che è un cane che si morde la coda il discorso del gasolio è come su una vecchia makkina che andava a benzina rossa ci vai a mettere la senza piombo e va male a bestia io ho una honda crx del 91 e se nn ci metto la v power o la blu super nn va o per lo meno va male ! metendo la centralina aggiuntiva si va a ingannare la centralina motore in quanto da un valore di pressione sul rail piu basso e la centralina alsa pressione avendo piu pressione nel rail l'iniettorer riesce a spruzzare mi sempra logico anzi a nebulizzare ... per qunto riguarda li altri motori di altre case costruttrici puo darsi che abbiano fatto test con gasoli diversi e queindi tarati e con pezzi che funzionano bene con quel tipo di gasolio ... credo di avere chiarito dubbi se avete domande chiedete
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 5 aprile 2012, 12:38

cioè fatemi capire, i "pinco pallino" che creano le mappe sono riusciti ad arrivare alla soluzione del problema intervenendo su alcuni parametri della centralina, e gli ingegneri della ww/audi ancora no? Mi puzza un po' questa cosa... :017
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029