Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da 9-mambro-N » giovedì 5 aprile 2012, 15:46

nn ho detto questo ho detto che mettendo una centralina aggiuntiva come diceva un altro ragazzo che nn glielo fa aumenti la pressione nel rail e quindi l'iniettore ha piu pressione quindi riesce a nebulizzare ancora dopo che si è sporcato ma sono solo mie supposizioni
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 5 aprile 2012, 17:40

9-mambro-N,
    necessitiamo di un CODICE D'INTERVENTO UNIVOCO per identificare l'aggiornamento di cui parli. Non dovrebbe essere difficile per te recuperarlo visto che il tuo lavoro è in officina. Grazie.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da 9-mambro-N » giovedì 5 aprile 2012, 17:50

mi dispiace dirti che nn posso divulgare certe informazioni posso dare indicazioni ma nn divulgare codici e cose strettamente legate al marchi wv
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Venga il tuo scoppio,

,
    ,
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 5 aprile 2012, 17:56

9-mambro-N ha scritto:mi dispiace dirti che nn posso divulgare certe informazioni posso dare indicazioni ma nn divulgare codici e cose strettamente legate al marchi wv

Questa cosa che dici credo sia ridicola. Ti sto chiedendo un CODICE di intervento, una cosa che VEDREI ben scritta nero su bianco sulla documentazione che mi verrebbe data a me possessore dell'auto. Non voglio i progetti per il futuro della VW (che non sai manco tu)...vorrei un codice per IDENTIFICARE un intervento, esattamente come è normale chiedere un codice di identificazione di un qualsiasi pezzo di qualsiasi macchina...e inoltre: prima avevi parlato di un codice tipo 32a o qualcosa del genere...ora mi dici che non puoi divulgare queste notizie? Scusami ma io inizio a dubitare fortemente di quello che dici di essere qui sul forum. Non prenderla come un'offesa ma inizio a non crederti e sarò lieto di cambiare idea, ma come ci sono validi motivi che mi fanno credere che tu non sia il meccanico VW che dici, così ce ne vorranno di buoni affinché io ti creda...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » giovedì 5 aprile 2012, 18:21

Premetto che non rinnego la scelta di acquistare Vw, ma mi chiedo ancora perchè ad esempio il motore Fiat Jtd, funzioni bene indipendentemente dal gasolio utilizzato. Al massimo, se differenze ci fossero, sarebbero quasi inavvertibili.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 5 aprile 2012, 18:25

E poi mambro ti sarei grato e credo lo sarebbero tutti, se scrivessi in maniera corretta e comprensibile..non offenderti per questo ma si fa fatica a capire quello che scrivi non perché sia difficile da capire ma perché è scritto male..
  • MARtouran
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOURAN 1.6 TDI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MARtouran » giovedì 5 aprile 2012, 18:59

Chi saprebbe consigliare qualche addittivo per la pulizia degli iniettori o quanto meno per mantenere tutto pulito??

Anche io ho notato che con i carburanti "ecologici" non cambia la musica, forse si ha un leggero incremento delle prestazioni ,ma dico forse...

Qua a torino di aggiornamenti non ne sanno nulla, cioé fanno finta di nn sapere... dicono che é una caratteristica di questo motore!! fan.....
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » giovedì 5 aprile 2012, 19:13

Se rileggi le pagine precedenti ne hanno consigliati 2 marche di adittivi..io cmq domani pome passo dal mio meccanico di fiducia e chiedo consiglio a lui...
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da 9-mambro-N » giovedì 5 aprile 2012, 19:14

wizard86pz ha scritto:
    9-mambro-N ha scritto:mi dispiace dirti che nn posso divulgare certe informazioni posso dare indicazioni ma nn divulgare codici e cose strettamente legate al marchi wv

Questa cosa che dici credo sia ridicola. Ti sto chiedendo un CODICE di intervento, una cosa che VEDREI ben scritta nero su bianco sulla documentazione che mi verrebbe data a me possessore dell'auto. Non voglio i progetti per il futuro della VW (che non sai manco tu)...vorrei un codice per IDENTIFICARE un intervento, esattamente come è normale chiedere un codice di identificazione di un qualsiasi pezzo di qualsiasi macchina...e inoltre: prima avevi parlato di un codice tipo 32a o qualcosa del genere...ora mi dici che non puoi divulgare queste notizie? Scusami ma io inizio a dubitare fortemente di quello che dici di essere qui sul forum. Non prenderla come un'offesa ma inizio a non crederti e sarò lieto di cambiare idea, ma come ci sono validi motivi che mi fanno credere che tu non sia il meccanico VW che dici, così ce ne vorranno di buoni affinché io ti creda...

ascoltami mi dispiace che tu dica queste cose ma non ritengo giusto divulgare aspetti del mio lavoro che credo sia giusto tenere per se; se poi mamma vw ti manda una bella letterina per andare in concessionaria fare una azioncina di richiamo con scritto il codice sopra ben venga ma non posso essere io a dirtelo credo tu capisca .. poi non è una azione di richiamo come può essere la 24v9 o la 23k2 . In quanto al codice che parlavi tu nn lo scritto io ma un altra persona! credo sia meglio chiedere a lui...
    spero di essere esaustivo e sopratutto di facile comprensione e di buona grammatica.. scusatemi se ho scritto in italiano molto sporco prima ma dialogando a giornate con bulloni e chiavi inglesi si perde un po la voglia di scrivere corretto
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Venga il tuo scoppio,

,
    ,
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da 9-mambro-N » giovedì 5 aprile 2012, 19:22

scusate se aggiungo un altro piccolo post ma mi sono dimenticato di aggiungere una cosa quando ci daranno il codice di intervento definitivo e una soluzione tecnica definitiva per ovviare al problema del battito motore tdi saro ben lieto e velocissimo a comunicarvelo ma nn vorrei raccontare frottole dicendo codici e sparando numeri che risolvono il problema se poi nn sono veri e comunque risolutori nn voglio passare dal piu bravo dicendo certe cose ma mi sono intromesso qualche tempo fa nella discussione cercando di chiarire alcune cose sulle cause e le situazioni che si vengono a creare quando il motore batte; perche sono sicuro di conoscere le cause ma ripeto nn sono in grado di risolvero in quanto io sono solo un umile meccanico e nn un ingegnere di casa wv ! l'aggiornamento di cui tutti stanno prlando per risolvere il problema da giorni nn esiste neancora ci stanno sempre lavorando dietro e anche sodo perche nn affligge solo noi del forum ma molti che anno il motore tdi per nn dire tutti ! spero tu mi perdonerai dopo che ti ho annoiato con tutti questi discorsi ma ho voluto fare un bel po di chiarezza sull'argomento
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Venga il tuo scoppio,

,
    ,
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » giovedì 5 aprile 2012, 19:30

La speranza è l'ultima a morire:-) speriamo prima o poi esca un aggiornamento...anke se sembra molto strano k degli ingeneri che non progettano sicuramente motori da ieri ma lo fanno da molti anni bon riescano a trovare una soluzione al problema...questo motore è più di 2 anni che è in produzione ( la 6r è uscita nel2009 ed ha debuttato con questo motore se non sbaglio) e il problema é saltato fuori subito non è dal mese scorso k lo sanno..
    Mambro te k sei meccanico secondo te usando degli aditivi può servire a placare il problema??
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da 9-mambro-N » giovedì 5 aprile 2012, 19:41

maso io come consiglio personale ,che tengo piu alle mie due macchine che alla mia donna ,ti dico nn trascurare mai nulla e dagli piu cure possibili in ogni momento! secondo me additivi e protettivi serbatoio servono e come!
    in quanto agli ingegneri che producono motori nn so che dirti anche noi siamo sempre piu pressati da CLEINTI CHE CHIEDONO SPIEGAZIONI E CHE VOGLIONO SOLUZIONI ! io spero davvero che esca il piu presto possibile perche a noi da lavoro e a voi leva dei pensieri parecchio grossi !
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Venga il tuo scoppio,

,
    ,