9-mambro-N ha scritto:SALIBNOS NN ESISTE stavamo dicendo che uno che ha messo una centralina aggiuntiva afferma che nn gli ha mai dato problemi e stavo facendo delle supposizioni io

MAW ha scritto:Con il vostro permesso dico la mia! Per prima cosa il problema del battito non affligge solo noi in italia, in quanto io mi sono iscritto a un forum inglese dove ho aperto un post specifico, chiedendo se anche in altre nazioni su questo 1.6 tdi hanno questo problema, e alcuni utenti non solo inglesi, visto che quel forum è frequentato da persone da diversi paesi, mi hanno confermato che anche da loro conoscono il problema! quindi tenderei ad escludere il gasolio italiano la causa del problema, ma lo ricondurrei piu se la causa fossero gli iniettori che si sporcano facilmente, a una errata proggettazione degli stessi, inoltre ieri ho portato la macchina di mia moglie una kia rio a cambiare una cuffia semiasse, e parlando con il capofficina di questo service, che premetto non è un service specifico, quando mi ha visto arrivare con entrambi le macchine visto che la kia dovevamo lasciarla, mi ha chiesto come andava la mia leon 1.6 tdi, alche io gli stavo rispondendo bene tranne.... e lui senza neanche farmi finire di parlare mi ha anticipato dicendo si lo so hai il problema del battito in testa! vedendo la mia faccia stupita, mi ha spèiegato che è a conoscenza in quanto anche lui fa dei corsi presso diverse case automobilistiche, e quindi conosce il problema di questo motore, e mi ha detto che sia lui che diversi altri suoi colleghi generici, quindi non legati a una marca, sono sicuri che si tratti della gestione delle post e pre iniezioni da parte della centralina, in quanto proprio queste post e pre iniezioni servono a smorzare la tipica rumorosità del diesel, e ruvidità di funzionamento, alche io gli ho detto che la VW ha fatto diversi aggiornamenti elettronici al fine di ridurre il problema, e lui mi ha detto chenè logico, in quanto è proprio la centralina che gestisce il tutto e quindi è il software che deve essere modificato al fine di trovare l'ottimale tempistica dell'iniezione! inutile dirvi che lui ha diversi clienti fuori garanzia con polo golf ibiza ecc ecc che gli lamentano il problema, e che ha tutti lui dice che se si potesse rimappare il problema si potrebbe facilmente annullare o ridurre molto! io sono d'accordo con lui, me ne intendo molto di meccanica ma non sono un ingegnere, quindi naturalmente prendo tutto col beneficio del dubbio!

maso87 ha scritto:Me lo chiedo anke io...evidentemente sono stati progettati male e neanche cercando di migliorare il più possibile la gestione da parte della centralina funzioneranno sempre male..quello che mi chiedo io è: ma dureranno tutta la vita del motore questi iniettori? Alla fine per adesso abbiamo ancora tutti pochi km...io sono a 35 mila...vorrei vedere se ne avessi 150 mila...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.