Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • MARtouran
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TOURAN 1.6 TDI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da MARtouran » venerdì 6 aprile 2012, 15:35

Preso oggi l'addittivo TUNAP 983 presso service vw , fatto il pieno (o poco ci mancava) e fra qualche giorno vi faro' sapere come va!!
    Io non so voi ma,spero che questo problema non comporti problemi ben piu' seri al motore,anche perché questa dovra' essere la mia auto per i prossimi 10 anni ( se ci arriva)... intanto accendo la radio e mi dimentico che c'é :013 f......o!!

ciao
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » venerdì 6 aprile 2012, 17:54

grazie mambro per le spiegazioni. sei molto corretto e anche io al posto tuo darei il codice solamente quando è realmente una soluzione definitiva.
    io oggi ho ritirato l auto e come al solito nessun aggiornamento e auto sempre uguale. ho provato un 1.6 tdi 105cv Audi a 3 anziché golf come la mia e chissà perche va bene come andava la mia golf prima di fare l aggiornamento di giugno 2011...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 6 aprile 2012, 18:05

MARtouran ha scritto:Preso oggi l'addittivo TUNAP 983 presso service vw , fatto il pieno (o poco ci mancava) e fra qualche giorno vi faro' sapere come va!!
    Io non so voi ma,spero che questo problema non comporti problemi ben piu' seri al motore,anche perché questa dovra' essere la mia auto per i prossimi 10 anni ( se ci arriva)... intanto accendo la radio e mi dimentico che c'é :013 f......o!!

ciao

Forse era meglio il "TUNAP micrologic® PREMIUM 135 Detergente per iniettori Diese" (http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p135.html)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • filippo80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1600 tdi 90 cv
    Contatta:

da filippo80 » sabato 7 aprile 2012, 8:38

ragazzi ciao' a tutti..
    ormai sono giunto al 5 mese di sopportazione, non è giusto che dobbiamo sentire questo rumore nella testa, su una macchina nuova. io sono esausto ho fatto quasi a botte nella concessionaria perchè ho riferito al tipo dell'accettazione che se non mi risolvevano il problema gli mandavo una lettera dell'avvocato. per giunta non mi hanno nemmeno rilasciato un pezzo di carta dove si attesta che la macchina a questo problema. a me sembra tutta una assurdita' .. ormai ho vergogna anche a far salire gente nella mia macchina perchè tutti quanti si accorgono del problema e non capiscono come una macchina nuova possa avere già questo difetto.. ora la domanda che mi pongo è questa: ma siamo sicuri che è un difetto degli iniettori? siamo sicuri che il motore in tutto questo tempo non ha subito dei danni? io vi posso garantire solo una cosa che ad oggi nessuno sa la motivazione reale del battito, nessuno ha capito davvero perchè si manifesta.. e quindi noi come dei fessi aspettiamo e intanto il mio battito diventa sempre piu' forte e fastidioso.. in verita' o quasi voglia di non guidare piu' la mia macchina.. è il bello e che non posso nemmeno provare a venderla perchè chi se la compra con questo problema?.. ciaò a presto
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » sabato 7 aprile 2012, 10:03

è questo il problema. il motore subisce danni altrimenti il rumore non ci dovrebbe essere. per questo cine ho detto l assistenza vw si è rivelata delle peggiori e non comprerò mai piu da loro e anzi la mia attuale appena finisco di pagarla l anno prossimo mi guarderò intorno alla ricerca di qualcosa altro dandola in permuta
    gasgaspolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    Contatta:

da gasgaspolo » sabato 7 aprile 2012, 10:17

ragazzi la mia macchina ha 3000 km (ha un anno) e per il momento ancora niente per fortuna. c'è qualcuno che riesca a riassumermi la questione? consigli sul gasolio da usare? noi abbiamo sempre evitato sotto consiglio del conce le varie bludiesel ecc. le usavamo alla prima polo e il conce disse di non usarla e così ce ne siamo andati con le altre macchine con la touran e la fox...ho letto quasi tutte le pagine davvero ma vorrei avere un punto di qualche riga sulla questione per capire se sto sbagliando, se avrò con certezza questo problema eccetera
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » sabato 7 aprile 2012, 14:28

non é certo che lo avrai. certo 3000km sono pochissimi e il problema si presenta quando vuole indipendentemente dal km.
    goditi la polo finche non hai problemi!
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » sabato 7 aprile 2012, 15:51

gas gas polo ha ragione madiwed goditela finche puoi
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
    gasgaspolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    Contatta:

da gasgaspolo » sabato 7 aprile 2012, 17:03

ma è una questione solo di rumore o la macchina non va proprio bene?
    ho letto di qualcuno nelle prime pagine che non porta più nessuno in macchina perchè pare che non si riesca proprio a stare bene nell'abitacolo per quanto siano forti
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » sabato 7 aprile 2012, 17:51

Il rumore è forte ma ci può anke stare..il problema è con il freddo freddo invernale..a me andava così male k da motore freddo strappava e non ti dico quando rigenerava il filtro..si spegneva in corsa da sola..oltretutto il filtro non di rigenerava bene nonostante facevo anke 30 km di statale..
    Giupy87
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Giupy87 » sabato 7 aprile 2012, 23:39

nn so se può essere di aiuto io ho 3200 km e 2 anni e un mese ed ho notato una cosa ke per scaldarsi bene l auto ci vogliono un 100 km e il rumore sparisce però io ho notato ke do :017 po questo percorso l auto va una favola e anche il giorno dopo però già dal 3 giorno torna come prima cmp voglio fare una prova la prossima volta per ke faccio i 100 km in andata e altri in ritorno voglio provare ad usare un additivo kissa se riesce a pulire bene bene a temperatura giusta! Cmp avete notato ke delle polo nn si accende mai la ventola apparte l estate ke qualche volta si accende! Cmp grazie per l attenzione!
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » domenica 8 aprile 2012, 8:50

Purtroppo il problema piu o meno forte cè! mia figlio ha 12 anni e ogni volta che viene in macchina con me come arrivo a mettere la 5 marcia, e comincia questo assurdo rumore metallico, mi dice PAPA' CAMBIALA PRIMA CHE SI ROMPE! cmq qualche giorno fa un amico con la golf con questo motore naturalmente da 105 cv come la mia leon, tramite la moglie che è avvocato ha fatto ricorso al giudice del tribunale di ROMA, contro il suo concessionario, chiedendo una consulenza tecnica di un perito del tribunale, al fine di vedersi riconosciuto il difetto, siccome io stavo con lui il giorno che l'ha portata al concessionario, naturalmente gli farò da testimone in tribunale! inutile dire che lui sta facendo da apripista, e se il giudice gli da ragione, potremo tutti fare ricorso anche noi usufruendo gia del suo precedente! naturalmente i tempi non saranno brevi ma vi terrò costantemente aggiornati!