Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » martedì 10 aprile 2012, 12:54

Questo motore ha il battito in testa?! Non è il mio...

Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da killerstyle » martedì 10 aprile 2012, 13:08

Ragazzi ma per caso voi avete fatto l'aggiornamento centralina con l'adattamento iniettori quella che tipo la centralina impiega 40 ore circa per effettuare l'apprendimento ( 40 ore usando la macchina) e dopo il rumore dovrebbe quasi sparire o comunque migliorare ? Qualcuno l'ha fatto per caso. Vi chiedo questo perchè un mio amico gli ha detto il suo meccanico vw che c'è questo aggiornamento ma la deve lasciare la prossima settimana e volevo sapere se qualcuno già lo aveva fatto e che effetti ha avuto.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 10 aprile 2012, 13:14

killerstyle ha scritto:Ragazzi ma per caso voi avete fatto l'aggiornamento centralina con l'adattamento iniettori quella che tipo la centralina impiega 40 ore circa per effettuare l'apprendimento ( 40 ore usando la macchina) e dopo il rumore dovrebbe quasi sparire o comunque migliorare ? Qualcuno l'ha fatto per caso. Vi chiedo questo perchè un mio amico gli ha detto il suo meccanico vw che c'è questo aggiornamento ma la deve lasciare la prossima settimana e volevo sapere se qualcuno già lo aveva fatto e che effetti ha avuto.

Basta che leggi questa discussione per capire...e cmq la funzione "cerca" serve proprio a questo: evitare che dopo un tot di tempo qualcuno legga gl'ultimi messaggi e faccia una domanda già STRA-affrontata in precedenza...cmq l'allineamento manuale degl'iniettori è una soluzione che dura un migliaio di km circa. Poi si è punto e a capo. Io, personalmente, non l'ho fatto.
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » martedì 10 aprile 2012, 13:18

wizard86pz ha scritto:Questo motore ha il battito in testa?! Non è il mio...

cacchio se ce l'ha il battito... è un rumore metallico molto forte :009
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da killerstyle » martedì 10 aprile 2012, 13:21

E' anche buona norma leggere l'intero post prima di rispondere. Io l'intera discussione l'ho letta e la seguo da tempo. La mia domanda era diversa ovvero se qualcuno ha fatto allineamento iniettori e aggiornamento centralina con adattamento della stessa in circa 40 ore di uso della macchina che è diverso da allineamento iniettori manuale e basta. E se sì che effetti ha avuto.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 10 aprile 2012, 13:23

killerstyle ha scritto:E' anche buona norma leggere l'intero post prima di rispondere. Io l'intera discussione l'ho letta e la seguo da tempo. La mia domanda era diversa ovvero se qualcuno ha fatto allineamento iniettori e aggiornamento centralina con adattamento della stessa in circa 40 ore di uso della macchina che è diverso da allineamento iniettori manuale e basta. E se sì che effetti ha avuto.

Ok, come non detto.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » martedì 10 aprile 2012, 15:05

Sulla mia leon fatto allineamento per ben 2 volte con adattamento, e ogni volta stesso risultato cioè battito sempre presente! per quanto riguarda il filmato si quel motore batte, ma lo fa anche al minimo, mentre la mia invece quel rumore lo fa solo in 5 marcia intorno ai 1800 giri in poi, e va di pari passo coi giri motore! io credo che quel motore del video abbia dei grossi problemi non solo il battito!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 10 aprile 2012, 16:48

wizard86pz ha scritto:
    maso87 ha scritto:Fatto il pieno e utilizzato un adittivo..non ho notato differenze nel battito k è sempre presente..il motore xo sembra più fluido e risponde meglio ai comandi dell'acceleratore..

Hai finito il pieno nel quale hai aggiunto l'additivo?

no a dire il vero ho fatto solo 300 km circa sul cruscotto mi segna ancora 3/4 di serbatoio...
    Cmq questa storia dell aggiornamento che poi la centralina impiega 40 ore di utilizzo mi è nuovo..su questa discussione è la prima volta k leggo una cosa del genere..quando è uscito questo aggiornamento? E poi per restare in tema di aggiornamento ce ancora da chiarire sul fatto che l'utente mambro ha dichiarato (poco meno di 2 settimana fa) che è uscito un nuovo aggiornamento che risolve un po il problema( da lui definito come un palliativo non la soluzione finale)...io andai in conce e chiesi se ci fossero aggiornamenti, mi risposero di no.......mambro ci spieghi un po' la situazione? Finora quanto aggiornamenti sono usciti? In che date sono usciti? Cosa hanno cambiato questi aggiornamenti? Chi sa potrebbe fare un riepilogo per favore?
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » martedì 10 aprile 2012, 18:22

Immagine
    (A UN MINUTO DEL VIDEO)

allora torno a scrivervi per quanto riguarda la situazione aggiornamenti per il motore 1.6 lt TDI vw allora il discorso sta in poco posto "nn ce soluzione" per adesso. il discorso del battito motore sta nel fatto che nella parte finale dell iniettore disegnata in blu scuro esce gasolio e lo immette nella camera di scoppio il gasolio nebulizzato brucia bene (fermo restando che la temperatura e la pressione siano la solita ) mentre quando si viene a crear il battito il gasolio che viene immesso nel cilindro nn è piu nebulizzato bensi viene solo iniettato quindi senza nebulizzazione e il motore batte perche trova difficolta nel farlo brucire.
    punto 2
    perche l'iniettore si ottura o si sporca?
    questo accade perche per le nuove normative in fatto di carburanti vengono immessi nello stesso delle sostanze biologiche(come adesempiu l'adblue vw (che rimane comunque un agente in piu esterno al carburante e nn è altro che urea "pipi")) per ridurre le emissioni dovute alle combustioni di motori endotermici.
    queste nuove sostanze vanno a fare bene per una cosa e ne fanno male ad un altra infatti vanno eccessivamente a sporcare l'iniettore nella sua parte finale dove ci sono pressioni di 1800 bar e un foro veramente piccolo dimensioni di micron ! è inutile utilizzare gasiolio tipo blue diesel o exselium diesel nnn fanno un caxxo.
    allora le possibili soluzioni al problema sono che venga rilasciato un aggiornamento da vw che vada a modificare i parametri di iniezione del gasolio (sempre parlando di pre-iniezione...iniezione principale---post-iniezione)oppure che vengano cambiati in massa li iniettori (smepre che nn ci siano soluzioni alternative solo all'ultimo e per forza..per intenderci per quanto riguarda il discorso aggiornamenti nn ce ne sono di utili ce solamente ilpagliativo che vi ho detto ma nn risolve il problema illude tutto qua percio nemmeno parlarne :018

QUESTO è SOLO UN PICCOLO RIASSUNTO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO SE AVETE DEI DUBBI INCERTEZZE DOMANDE FATELE PURE CERCHERO DI ESSERE IL PIU COMPETENTE POSSIBILE :048
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » martedì 10 aprile 2012, 19:25

mambro per l' ennesima volta non hai risposto alla mia domanda..perchè tu dici che è da poco uscito un aggiornamento (da te definito palliativo) mentre in conce mi hanno detto che non cè? questo aggiornamento di cui tu parli è un aggiornamento recente (da come hai scritto te nei post precedenti sembra di si) o è l'aggiornamento ultimo uscito molto tempo fa,quello che modifica anche il modo in cui avvengono le rigenerazioni? (letto in questa discussione) per favore rispondi a questa domanda grazie!

p.s.
    non vuoi dire il nome dell'aggiornamento perché dici che non ti è concesso farlo, ok...ma almeno dicci quando è uscito così vado in conce e glielo faccio presente visto che a me hanno detto che non ci sono aggiornamenti.
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » martedì 10 aprile 2012, 19:44

:013 allora punto primo ho risposto perche ho detto che nn ce aggiornamento e nemmeno la soluzione mi hai detto di fare un riassunto e lo fatto; meglio di cosi nn so che fare ! comunque mi ripeto si ce un aggiornamento ,che ho detto è un palliativo, (petrei dire che nn serve a nulla) è gia un po che è uscito ma nn saprei quantificare il tempo anche perche nn me lo ricordo e nemmeno ci ho fatto attenzione ! cmq hanno fatto bene a dirti che nn c'e perchè ,effettivamente nn c'e, dato il fatto che se te porti la macchina in conc. ti fanno l'aggiornamento suddetto e poi la vai a riprendere ci rimonti sopra la metti in moto e fa come una scatola di cucchiai quando la scuoti te che dici nn ci hanno fatto un caxxo quindi perche illuderti era meglio se anche io me ne stavo zitto e nn dicevo nulla :013
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » mercoledì 11 aprile 2012, 17:31

Mambro vedi il fatto è k te hai scritto k c'era un aggiornamento ma era già da tempo k si sapeva.. sei arrivato qui molto probabilmente senza leggerti l'intera discussione e hai scritto k c'era un aggiornamento mentre noi lo sapevamo già..hai creato confusione e basta nn arrabbiarti se poi ti viene chiesto maggiori info su questo aggiornamento..nn hai detto il nome poi ti era stato chiesto da me piu volte quando era uscito questo aggiorbamento..solo con la tua ultima risposta hai detto k non lo sapevi e quindi abbiamo capito k si trattava dell'aggiornamento vecchio.. poi scusa se te lo ripeto ma dovresti scrivere in italiano più comprensibile..le abbreviazioni ci stanno ma l'italiano dovresti scriverlo corretto..