Difetti di progettazione
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetti di proggettazione

da Dan » venerdì 28 gennaio 2011, 18:28

C'è da dire che i sedili posteriori della 6r hanno una forma strana. I miei amici li hanno ribattezzati "space shuttle". In realtà sono molto inclinati, fateci caso! Sara anche questo?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 28 gennaio 2011, 18:38

si sono molto inclintati..ciò risulta avere a disposizione una seduta molto più confortevole di altre auto con dedili posteriori che sono praticamente dritti...questo a parere mio..poi cmq resta il fatto che l' abitabilità della polo secondo me non è delle migliori...cioè a me piace moltissimo come è fatta internamente sennò manco l' avrei presa...ma quando sei dentro non hai tutta quella senzazine di spazio che mi dava la mia vecchia fiat punto molto più corta...questo non inteso come misure effettive di spazio misurate col metro ma come impressione visiva diciamo...spero di essermi spiegato.... :003
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:03

Marv ha scritto:... senza tener conto che la yaris costa molto di meno di una Polo, che poi la polo ha tessuti e materiali migliori ok (ma solo la plancia e tessuto dei sedili e' di qualita' superiore....la plastica dei rivestimenti portiere e tunnel centrale fa schifo infatti si graffia subito...

Beh, mi viene spontaneo chiederti, se reputi la cosa importante, visto che la metti sul prezzo, perchè l'hai comprata? :005
    Io non giudico un'auto solo per quello che scrivono su un giornale, a me va bene com'è, e l'ho presa, se non piace come sono gestiti gli spazi interni è questione di gusti, non di difetti di progettazione!! Mi sbaglierò forse...boh... :017

Personalmente prima di prendere quest'auto ho visto e provato su strada la yaris, sulla polo ci sono soltanto salito e l'ho presa senza nemmeno averla guidata. Potrei fare una lista infinita di tante cose che non mi sono piaciute della yaris, ma sono appunti gusti personali, non difetti di progettazione!

Condivido che le plastiche del tunnel fanno abbastanza pena, ma ancora una volta il prezzo di un'auto non lo fa l'allestimento interno. Forse anche cambio? motore? boh...le prime cose che mi sono venute in mente...chissà perchè!! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Lillo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO
    moto: Yamaha TDM900A
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lillo » venerdì 28 gennaio 2011, 19:25

maso87 ha scritto:si sono molto inclintati..ciò risulta avere a disposizione una seduta molto più confortevole di altre auto con dedili posteriori che sono praticamente dritti...questo a parere mio..poi cmq resta il fatto che l' abitabilità della polo secondo me non è delle migliori...cioè a me piace moltissimo come è fatta internamente sennò manco l' avrei presa...ma quando sei dentro non hai tutta quella senzazine di spazio che mi dava la mia vecchia fiat punto molto più corta...questo non inteso come misure effettive di spazio misurate col metro ma come impressione visiva diciamo...spero di essermi spiegato.... :003

Si anch'io la penso come te!

Quoto anche il discorso dei sedili posteriori. L'inclinazione non è fatta a caso, ma è stat fatta proprio per sfruttare al meglio lo spazio e dare una sensazione più avvolgente e comoda ai passeggeri.
    Se fossero dritti sarebbe mooolto peggio!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:39

Non tiriamo in ballo le auto vecchie perchè allora io dico che sulla Tipo (lunga 2 cm più della Polo) si stava molto più larghi che sulla Golf di oggi. La lunghezza di un'auto adesso indica ancora meno la sua possibile abitabilità, per via delle forme più sfuggenti e soprattutto per poter rispettare le zone che si devono deformare nei crash test. Ovvio quindi che se anche le dimensioni aumentano, non è detto che tragga giovamento anche l'abitabilità. Il sedile scorrevole è comodissimo ed è ovvio che faccia la differenza. Probabilmente se la Yaris avesse il sedile fisso la battaglia sarebbe più dura, riconoscendo comunque che è più corta di 22 cm. Come mio solito lancio una provocazione molto polemica, però... Seguo molto il forum e mettendo insieme vari pareri la Polo dovrebbe:

essere comoda per 5 persone con un bagagliaio da 500 litri, avere finiture che neanche l'Audi A8, prestazioni entusiasmanti con consumi irrisori, poter montare cerchi da 25 pollici ed essere confortevole, non dare problemi di motore, elettronica ecc, costare poco (già, perchè adesso è un po' caruccia) ed essere rivendibilissima anche dopo 10 anni di utilizzo. :044
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:55

magico81 ha scritto:Seguo molto il forum e mettendo insieme vari pareri la Polo dovrebbe:

essere comoda per 5 persone con un bagagliaio da 500 litri, avere finiture che neanche l'Audi A8, prestazioni entusiasmanti con consumi irrisori, poter montare cerchi da 25 pollici ed essere confortevole, non dare problemi di motore, elettronica ecc, costare poco (già, perchè adesso è un po' caruccia) ed essere rivendibilissima anche dopo 10 anni di utilizzo. :044

perchè non è tutto questo forse??? Non ti permettere di affermare il contrario!!! :005 :044
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » venerdì 28 gennaio 2011, 20:38

Beh, mi viene spontaneo chiederti, se reputi la cosa importante, visto che la metti sul prezzo, perchè l'hai comprata? :005
    Io non giudico un'auto solo per quello che scrivono su un giornale, a me va bene com'è, e l'ho presa, se non piace come sono gestiti gli spazi interni è questione di gusti, non di difetti di progettazione!! Mi sbaglierò forse...boh... :017

Personalmente prima di prendere quest'auto ho visto e provato su strada la yaris, sulla polo ci sono soltanto salito e l'ho presa senza nemmeno averla guidata. Potrei fare una lista infinita di tante cose che non mi sono piaciute della yaris, ma sono appunti gusti personali, non difetti di progettazione!

Condivido che le plastiche del tunnel fanno abbastanza pena, ma ancora una volta il prezzo di un'auto non lo fa l'allestimento interno. Forse anche cambio? motore? boh...le prime cose che mi sono venute in mente...chissà perchè!!

Scusami ma se spendo 21000 euro perche' quello ho speso magari un po' piu' critico mi viene di esserlo inoltre non e' perche' me la sono comprata la difendo a spada tratta. Ti dico anche anche che io non sono uno che legge i giornali e quello che ci e' scritto sopra lo fa suo.Prima lo devo toccare con mano gli spazi non e' una questione di gusti ma di progettazione e sviluppo e sicuramente non e' una boiata dire che come sviluppo sugli interni la vw pecca e molto visto che li fa uguali da 20 anni Io ho 48 anni e ho avuto diverse macchine tra cui golf e polo e dall'81 (anno in cui comprai la prima polo ) non sono mai cambiati se non in piccoli dettagli ,il motore per essere un 1.6 non mi sembra questo fulmine di guerra ma comunque ogniuno la pensi come vuole io la penso così.La yaris per quello che costa e per quello che ti da e' un ottimo compromesso. :039
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 28 gennaio 2011, 22:01

Beh, ovviamente come dici tu ognuno la pensa vome vuole, tu confronti la tua polo da 21000 euro diesel (da quanto ho capito) con la yaris più economica, io confronto la mia a benzina che mi è costata 12000 euro. Come vedi sono già due paragoni differenti! A questo punto ovvio che per te ti da poco la Polo, per me è un'ottima auto!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 28 gennaio 2011, 22:07

einstein7385 ha scritto:Beh, ovviamente come dici tu ognuno la pensa vome vuole, tu confronti la tua polo da 21000 euro diesel (da quanto ho capito) con la yaris più economica, io confronto la mia a benzina che mi è costata 12000 euro. Come vedi sono già due paragoni differenti! A questo punto ovvio che per te ti da poco la Polo, per me è un'ottima auto!

Quoto, io un anno fa, con lo sconto e l'incentivo ho pagato 12800 la 1.4 comfortline :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 29 gennaio 2011, 7:00

Per tornare in topic vorrei portare alla vostra attenzione una cosa che per me potrebbe essere una grande svista di progettazione. Questo bel servosterzo elettrico, al di là del fatto che lo trovo molto leggero, ma vabbè dicono che si può indurire via vag e quindi non ci sono problemi, ma a voi è mai capitato di fare una sterzata brusca per salire su una rampa in città, e trovarvi in accelerazione mentre riaddrizzate con l'auto che singhiozza? Questo motorino elettrico assorbe così tanto che grava pesantemente sull'alternatore, e quindi sull'alternatore, creando il calo di potenza che si verificava con i climatizzatori anni 90 :022
    Non è che ci voleva una batteria più grande per evitare di caricare così tanto sull'alternatore???? Chiedo a chi ha la diesel ha notato tale cosa??
    Quando avrò il Vag indurirò subito lo sterzo in modo da ridurre almeno questo problema (almeno spero) :017
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 29 gennaio 2011, 11:46

sicuro che la causa sia proprio il servosterzo elettrico???a me sta cosa non è mai successa....nemmeno strapazzandola davvero tanto....
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » sabato 29 gennaio 2011, 11:55

idem come sopra..mai successo.