da pariduzz86 » lunedì 22 agosto 2011, 18:55
giusto dimenticavo... i vostri/nostri dischi li montano anche le golf IV e V all'anteriore ovviamente non nei modelli con molti cv... quindi...
per quello che dici tu non saprei, ma come detto prima dato che alcuni componenti tipo i dischi e le pastiglie la VW (come tutte) non produce in proprio, ma li fa fare da ditte esterne, in questo caso la ATE (verificate sui vostri dischi se potete, magari è cambiato pure il fornitore) questa potrebbe benissimo aver immesso sul mercato del materiale fallato e difettoso, o con materiali non a livello e la VW non è ancora esattamente a conoscenza di quali auto siano soggette a questo problema... quindi insistete!
Per fare un esempio qualche anno fa all'uscita dei famosi BREMBO MAX questi uscirono per la maggioranza difettati e proprio con problemi di crepe e "ovalizzati"... se succede alla famosa brembo, può succedere a tutti...
Infine sia ben chiaro io non sto ne dalla parte di VW ne di ATE, io sto dalla vostra parte... io oramai in conce ci vado solo a prendere pezzi perché mi son reso conto che alla fine sanno solo farsi pagare più degli altri, per il resto spesso sono incompetenti, ed è proprio per questo che noi dobbiamo farci furbi il doppio e capire da soli dove stanno i problemi e risolverli con la minor spesa ( a loro carico se in garanzia).
OT
Per il problema ABS è il contrario... come già detto altre volte a polisti che avevano il tuo stesso problema se l'ABS si fa sentire troppo spesso non sono i freni troppo deboli, ma le gomme troppo dure/scivolose... se i freni non frenano l'abs non entra mai perché le gomme non inchiodano mai... se invece i freni frenano come dovrebbero e le gomme scivolano entra l'abs
FINE OT
Work in progress