Sibilo fastidiosissimo!! [Pompa mandata gasolio]
  • cristianvolpe83
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo confort 1.2 tdi
    nome: cristian
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Sibilo fastidiosissimo!!

da cristianvolpe83 » giovedì 14 giugno 2012, 9:32

oggi pomeriggio tento la carta dell'altro concessionario...che voi sappiate fino a che ora sono a perte le officine vw?
  • cristianvolpe83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cristianvolpe83 » giovedì 14 giugno 2012, 9:43

ansris ha scritto:PS: il discorso che fai sul perche' si affida a costruttori di pompe scadenti a mio parere e' incostruttivo...
    anche la ferrari puo' uscire con un difetto, dopotutto siamo tutti uomini e possiamo sbagliare... quello su cui dovresti a mio parere concentrarti e' sulla risoluzione...

...beh cerco sempre di analizzare tutto con la razionalità....non so come facciano gli altri a non avere almeno una punta di rabbia ad immaginare di avere un problema dopo aver pagato un oggetto ed essere impotenti nel risolverlo....vorrei far capire questo a chi condivide il mio stesso problema e che lascia tutto alla speranza che si risolverà. Io non credo alle aprole di nessuno ma solo ai fatti.....loro hanno il dovere di trovare una soluzione subito!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 14 giugno 2012, 9:46

Quoto Anselmo, e aggiungo che la pompa gasolio è una Bosch come le pompe che montano sulle altre motorizzazioni.
    Infatti i codici delle pompe, tra le varie motorizzazioni, cambia un numero e una lettera finale..
    Ma solo sulla versione montata sul 1.2 TDI si riscontra questo problema. :021

@Cristian: Per quanto riguarda me, non mi sto affidando alla speranza. è normale che prima di gridare "al lupo al lupo", si provi a risolvere il problema con le buone..
    Ho dovuto cambiare conce per farmi cambiare la pompa. Questo è il primo passo, che a mio modo di vedere le cose va fatto.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 14 giugno 2012, 9:49

cristianvolpe83 ha scritto:oggi pomeriggio tento la carta dell'altro concessionario...che voi sappiate fino a che ora sono a perte le officine vw?

L'area dell'officina è aperta fino alle 18 e 30, credo che abbiano tutte gli stessi orari.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: 6N2 1.4TDI
    nome: Anselmo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da ansris » giovedì 14 giugno 2012, 9:53

Federicodrdpro ha scritto:@Cristian: Per quanto riguarda me, non mi sto affidando alla speranza. è normale che prima di gridare "al lupo al lupo", si provi a risolvere il problema con le buone..
    Ho dovuto cambiare conce per farmi cambiare la pompa. Questo è il primo passo, che a mio modo di vedere le cose va fatto.

esatto... e aggiungerei che e' la cosa piu razionale che si puo' fare, almeno come primo passo ;)
    per gli orari, da me chiudono alle 18, quindi siamo li...
  • cristianvolpe83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cristianvolpe83 » giovedì 14 giugno 2012, 9:56

oggi provo al concessionario e vdiamo cosa mi dicono....poi si procede con le dure e spero che qualcuno di voi mi suporti...l'unione fa la forza non ce lo dimentichiamo
  • cristianvolpe83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cristianvolpe83 » giovedì 14 giugno 2012, 22:05

ragazzi oggi sono andato in un altra concessionaria e mi hanno detto che dovrei ripassare a fine luglio...dicono che stanno cercando una modifica alla pompa che abbiamo già montata e non la sostituzione completa...queste le loro parole. Poi ho ricevuto anche una chiamata dal call center di verona della VW e sono stati disponibilissimi al dialogo mi hanno detto che appena troveranno una soluzione mi chiameranno. Adesso vi dico la mia considerazione...mi hanno detto al concessionario "nuovo" che se la garanzia scadeva da pochi mesi erano problemi seri...forse perchè non rientrerà in garanzia? questo è il mio dubbio sinceramente...adesso vi dico quello che farò....aspetto fino a luglio inizi agosto vedo cosa mi dicono se rimandano ancora aspetto fino a settembre e poi procedo con una causa....per adesso lasciamo tutto in sospeso e chi riesce a risolvere se potesse avvisare tutti sul forum. Spero nella collaborazione di tutti!
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da ansris » venerdì 15 giugno 2012, 7:12

a mio parere visto che gli hai portato la macchina con il difetto con garanzia ancora attiva, a questo punto se loro per motivi di "studio" non sono pronti a risolverti il problema credo che non potranno far ricadere la cosa su di te...

io cercherei un modo che attesti in maniera scritta che tu ti sei presentato li con il difetto in una certa data... ora non so se puo' essere un idea (magari ci aiuteranno persone piu esperte del forum) ma potresti buttare giu 2 righe in cui dici che hai portato l'auto con tale difetto il giorno xxx dal concessionario yyy il quale ti ha detto di attendere perche' stanno mettendo a punto una nuova soluzione.

Data e firma tua, firma e timbro del concessionario.
    E' solo un idea, ma magari cosi hai qualcosa in mano se a garanzia scaduta ti faranno problemi nella riparazione...
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 15 giugno 2012, 8:04

quoto Anselmo,scrivi due righe e fattele firmare anche da loro :023
  • cristianvolpe83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cristianvolpe83 » venerdì 15 giugno 2012, 9:17

voi siete sicuri che vi firmano un documento?lo spero vivamente.....a fine luglio farò una proposta alle due concessionarie...sicuramente useranno la solita balla..."non ti preoccupare anche a garanzia scaduta il pezzo verrà cambiato"...io purtroppo credo solo a cose scritte quindi se nn firmano niente vorrà dire che sarà causa......
    ansris
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da ansris » venerdì 15 giugno 2012, 9:24

cristian non siamo sicuri, è solo un suggerimento... una prova che puoi fare...
    in bocca al lupo, aggiornaci su come procedera' la cosa
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 18 giugno 2012, 19:28

Pompa del gasolio sostituita, rumore scomparso! :020

Spero che non si ripresenti mai più. D'ora in avanti la Polo avrà sempre il pieno. :023
    Retrofit:

Meccanica: