Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » martedì 15 novembre 2011, 20:50

lo scandalo è che "compri vw per avere un'auto solida"... forse questo era vero fino alla golf 4 !
    e poi quello che mi fa più rabbia e che nonostante il periodo di crisi, la vw è stata la casa che ha venduto più di tutte!!
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 75cv
    nome: Peppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da 1000km/h » martedì 15 novembre 2011, 21:11

ma per vie legali cosa si può risolvere ?? io non ho esperienza in merito !!
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » martedì 15 novembre 2011, 21:36

ti riporto di seguito l'art. 130 del codice del consumo che disciplina i diritti del consumatore in caso di acquisto di beni:

""1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    4. Ai fini di cui al comma 3 e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
    a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
    b) dell'entita' del difetto di conformita';
    c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
    5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
    6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
    7. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
    8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
    9. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
    a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
    b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
    10. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.""
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » mercoledì 16 novembre 2011, 8:20

:die: Parole sante :die:
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 1000km/h » mercoledì 16 novembre 2011, 11:22

Quindi in base a quanto mi dici se non mi risolvono il problema posso chiedere la sostituzione del motore anche se mancano 2 mesi alla fine delle garanzia ??
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Contatta:

da savlibnos » mercoledì 16 novembre 2011, 11:40

battiamoci per questo problema oggi ho mandato a quel paese il tecnico il quale ancora una volta mi ha chiesto di lasciare l'auto per una settimana per risolvere il problema .....stanno da mesi a cercare la causa è mai possibile???
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » mercoledì 16 novembre 2011, 14:45

possibile perché non sanno cosa fare. puoi chiedere la sostituzione fin quando hai garanzia. io l ho chiesta 3 settimane fa quindi a meno di 2 medi dalla scadenza r ora vado in causa perché il concessionario non mi ha risposto.
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 1000km/h » mercoledì 16 novembre 2011, 17:07

Ciao mi ha chiamato l'officina !!! mi ha detto che ha risolto tutto, hanno detto che c'è un ulteriore aggiormento hanno percorso ca. 60 km e non hanno riscontrato alcun problema e rumore sia al minimo che ad alti regimi. Ha rimappato la macchina direttamente un ispettore della vw.

Vi aggiorno domani.
    Che prove volete che faccia o mi consigliate per testare la macchina?? Per testare che sia tutto ok
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 17 novembre 2011, 8:17

fai la prova della partenza che ho detto, da fermo accelera a subito meno di 1000 giri. però la devi fare a caldo quindi non la puoi fare li per li... camminaci un pò quando l'olio è entrato in temperatura (90-100 gradi) fai la prova di cui ho scritto sopra. poi se non senti nulla, incrocia le dita continua a camminarci e vedi se succede qualcosa.
    p.s.: posso chiederti una cosa? ma quindi ti hanno fatto 2 aggiornamenti della centralina?
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 1000km/h » giovedì 17 novembre 2011, 11:16

Si un primo che non ha risolto il probema ( detto da loro) e il secondo che ha fatto sparire il rumore!!
    Oggi faccio la prova ma secondo voi se il rumore non si sente più da subito può ritornare essendo un problema elettronico ???
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » giovedì 17 novembre 2011, 11:24

no il problema è sia elettronico che meccanico altrimenti l avrebbero risolto subito con il primo aggiornamento
  • 1000km/h
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 1000km/h » giovedì 17 novembre 2011, 11:53

però non riesco a capire perdonami se è sia meccanico che elettronico pensi che non me l'hanno risolto dato che hanno solo aggiornato la centralina ??
    L'unico test che si può fare e solo quel tipo di partenza sotto i 1000 giri