Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • filippo80
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1600 tdi 90 cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da filippo80 » lunedì 16 aprile 2012, 9:19

ciaò ragazzi,
    purtroppo non riescono alla concessionaria a risolvere il problema del battito ormai non vale la pena tornare..sono quasi 8 mesi che hanno il mio numero di cell. per avvisarmi in caso arrivasse un aggiornamento o qualcosa.. lo ammetto sono ormai scoraggiato, mi potevo aspettare una storia simile da una fiat o qualche altra marca ma mai dai tedeschi.. l'altro problema è che tra 2 mesi mi scade la garanzia e non so come comportarmi.. qualcuno di voi può consigliarmi?.. andare in tribunale da solo non serve a niente xchè spenderei un capitale per poi sentirmi dire dal giudice che è un problema del gasolio italiano.. il mio avvocato lo sconsiglia perchè il giudice in questi casi nomina un ingegnere che esamina il motore ma è tutto a mie spese..assurdo a mio parere.. comunque a tutte queste persone che usano additivi e prodotti vari, vorrei dire e ricordargli che qui abbiamo acquistato una macchina nuova, con motore nuovo e io devo vivere tranquillo, non mi devo preoccupare di mettere prodotti quando faccio il pieno.. secondo me bisogna solo avviare una procedura legale contro la wolkswagen è l'unica arma che abbiamo.. unirci tutti insieme e combattare contro questa presa per il sedere.. ciaò a tutti.. a presto
  • azzurrino
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 75 CV
    nome: antonio
    Contatta:

da azzurrino » lunedì 16 aprile 2012, 10:26

Io sono a disposizione per fare insieme un elenco di persone e a rivolgerci , in massa, a Striscia,Quattroruote, Il Volante... E' l'unico modo per risolvere qualcosa . Farci sentire
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » lunedì 16 aprile 2012, 10:47

Secondo voi è possibile prendere un avvocato tutti insieme e fare denuncia tutti assieme?? Cioè un unico avvocato che ci rappresenta ovviamente lo paghiamo assieme così la spesa è bassa...alla fine il problema è noto da 2 anni nn lo hanno risolto, nn si sa ancora la vera causa( qui abbiamo raccolto info k ci permettono di dire k nn sono ne gli iniettori ne il gasolio il problema)
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90CV
    Contatta:

da andreanuovapolo » lunedì 16 aprile 2012, 11:15

io ci sto
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 16 aprile 2012, 11:39

filippo80 dovresti presentarti nell' apposita sezione prima di postare.. :006
    per un azione legale si potrebbe chiedere consiglio all' utente Maxxigti che è avvocato e vuole fare una cosa simile per il consumo di olio delle Polo GTI http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=18022&p=534226#p534226 e vedere se è il caso di fare una citazione unica.. :017
  • bialbero
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da bialbero » lunedì 16 aprile 2012, 11:41

Auto ritirata sabato mattina!

Tutti i dettagli sono in apposito post del forum di Golfcommunity, ma per sommi capi: l'auto va bene, spinge il giusto, non ha irregolarità di alimentazione. Sul fronte rumorosità al momento mi sento solo di dire che al minimo i Multijet Fiat sono più silenziosi (qui il ticchettio di iniezione è più acuto ed avvertibile)

Per il momento incrocio le dita........
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » lunedì 16 aprile 2012, 13:26

bialbero ha scritto:Auto ritirata sabato mattina!

Tutti i dettagli sono in apposito post del forum di Golfcommunity, ma per sommi capi: l'auto va bene, spinge il giusto, non ha irregolarità di alimentazione. Sul fronte rumorosità al momento mi sento solo di dire che al minimo i Multijet Fiat sono più silenziosi (qui il ticchettio di iniezione è più acuto ed avvertibile)

Per il momento incrocio le dita........

Cosa ti hanno fatto? Cerca di essere il più preciso possibile...se non ti va di ripeterti linka ils tuo post all'altro forum

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk 2!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » lunedì 16 aprile 2012, 14:11

Si che si puo fare una azione collettiva, anzi io l'avevo gia proposta, cioè o scrivere tutti insieme con una unica lettera,naturalmente con i dati e sottoscritta da tutti, a VW italia chiedendo la soluzione definitiva del problema, oppure interessare striscia, in ultima ratio, fare una class action contro la VW usufruendo di un unico legale che ci rapresenti tutti, come d'altrode hanno gia fatto circa 200 possessori di passat con gli inietttori difettosi!
    se volete posso informarmi col mioavvocato quanto puo costarci una azione civile collettiva, o una semplice lettera collettiva!
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » lunedì 16 aprile 2012, 14:17

andreanuovapolo ha scritto:ciao ragazzi.. come vi ho documentato la scorsa volta (macchina portata in officina vw causa battito e presunto aggiornamento della centralina) la mia polo da allora non ha più alcun problema (a detta loro si ripresenterà tra 4-5000 km)... quindi mi chiedo: cosa hanno realmente fatto per risolvere, anche se temporaneamente, il problema del battito?? cioè.. la mia polo è tornata davvero performante, silenziosissima e con consumi bassi... dove sta il trucco?? e nel caso in cui il problema si ripresenti, perchè non sfruttare questa soluzione temporanea fino a che non viene risolto definitivamente il problema?? l'unica particolarità che ho notato da quando l'ho ripresa dall'officina è che al momento dello spegnimento dell'auto, si sente un rumore metallico che proviene dal vano motore(tipo molle !?!?) che fa crak, crak, crak.. sembra un rumore di assestamento e lo fa per tre volte di fila ogni volta che spengo l'auto.. che sia questo il trucco?? oppure come dite voi questo allineamento degli iniettori?? (e anche se fosse, non si potrebbe farlo quando si presenta il problema??).. ecco volevo solo raccontarvi la mia esperienza.. e chiedo lumi a voi che siete decisamente più esperti di me..

quel rumore che senti è normale, sono le alvole egr e soft off che si resettano allo spegnimento!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » lunedì 16 aprile 2012, 15:56

MAW ha scritto:Si che si puo fare una azione collettiva, anzi io l'avevo gia proposta, cioè o scrivere tutti insieme con una unica lettera,naturalmente con i dati e sottoscritta da tutti, a VW italia chiedendo la soluzione definitiva del problema, oppure interessare striscia, in ultima ratio, fare una class action contro la VW usufruendo di un unico legale che ci rapresenti tutti, come d'altrode hanno gia fatto circa 200 possessori di passat con gli inietttori difettosi!
    se volete posso informarmi col mioavvocato quanto puo costarci una azione civile collettiva, o una semplice lettera collettiva!

si sarebbe una cosa molto gradita se chiedessi al tuo avvocato quanto costerebbe un azione collettiva..una raccomandata di lamentela nn avrebbe molta efficacia secondo me ma una cosa collerica tramite un avvocato si!!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » lunedì 16 aprile 2012, 16:17

maso87 ha scritto:
    MAW ha scritto:Si che si puo fare una azione collettiva, anzi io l'avevo gia proposta, cioè o scrivere tutti insieme con una unica lettera,naturalmente con i dati e sottoscritta da tutti, a VW italia chiedendo la soluzione definitiva del problema, oppure interessare striscia, in ultima ratio, fare una class action contro la VW usufruendo di un unico legale che ci rapresenti tutti, come d'altrode hanno gia fatto circa 200 possessori di passat con gli inietttori difettosi!

si sarebbe una cosa molto gradita se chiedessi al tuo avvocato quanto costerebbe un azione collettiva..una raccomandata di lamentela nn avrebbe molta efficacia secondo me ma una cosa collerica tramite un avvocato si!!

Quoto ed concordo. Ci sono anch'io!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk 2!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » lunedì 16 aprile 2012, 16:40

Chiedi pure quando costerà sia una lettera collettiva spedita da lui (a vw) sia quanto costerà un azione civile collettiva( nel senso di fare causa vera e propria a vw)