einstein7385 ha scritto:Per tornare in topic vorrei portare alla vostra attenzione una cosa che per me potrebbe essere una grande svista di progettazione. Questo bel servosterzo elettrico, al di là del fatto che lo trovo molto leggero, ma vabbè dicono che si può indurire via vag e quindi non ci sono problemi, ma a voi è mai capitato di fare una sterzata brusca per salire su una rampa in città, e trovarvi in accelerazione mentre riaddrizzate con l'auto che singhiozza? Questo motorino elettrico assorbe così tanto che grava pesantemente sull'alternatore, e quindi sull'alternatore, creando il calo di potenza che si verificava con i climatizzatori anni 90![]()
Non è che ci voleva una batteria più grande per evitare di caricare così tanto sull'alternatore???? Chiedo a chi ha la diesel ha notato tale cosa??
Quando avrò il Vag indurirò subito lo sterzo in modo da ridurre almeno questo problema (almeno spero)

gatto ha scritto:Pure io, che ho affrontato innumerevoli tornanti, non ho mai avvertito questa sensazione di "vuoto di potenza". Forse, con cautela, mi permetto di affermare che potrebbe trattarsi di altre cause.

e se li devo cambiare come si fa??? dovdrei sdraiarmi direttamente sul cofano!!!
valzi ha scritto:Non so se solo la mia è così o è proprio un difetto, ma sabato, mentre cercavo di togliere la neve dal vetro, mi sono accorta che il tergicristallo dal lato del guidatore non si riesce ad alzare perchè sbatte nella lamiera del cofano!!!!e se li devo cambiare come si fa??? dovdrei sdraiarmi direttamente sul cofano!!!

Fabio6R ha scritto:Io invece ho notato che se stò sterzato e faccio scendere dei passeggeri, la luce della plafoniera perde di intensità di un bel pò...

gringo14 ha scritto:Questa è una cosa del tutto normale, sapete quanto assorbe la pompa del servosterzo? Soprattutto col motore a minimo poi, e magari pure con i fari accesi, la radio e mettiamoci pure il ventilatore....
Purtroppo è una macchina, non una centrale elettrica! è normale e lo fanno anche le altre macchine diverse dalla Polo!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.