PROBLEMI DSG
  • pannina
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    nome: ale
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: PROBLEMI DSG

da pannina » giovedì 16 febbraio 2017, 21:11

Ciao Davide,
    per fortuna. Tienici aggiornati.

grz
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Highline
    nome: Davide
    Contatta:

da davide155 » giovedì 16 febbraio 2017, 22:11

Volete ridere?
    Mi hanno chiamato venerdì scorso dicendo che la macchina era pronta ma che c'era un problema perchè il cambio faceva un rumore in 1a ed in 3a marcia, il cambio era stato revisionato da una officina scelta da Mapfre. Però mi dicono che per Mapfre la macchina può marciare e che appena potevano mi richiamavano per rimandarle il cambio a quella officina perchè non aveva aggiustato come si doveva il pezzo.
    La Wv firenze aveva intanto montato la meccatronica nuova di zecca. Quella vecchia era letteralmente scoppiata.
    Morale della favola, esco dalla Wv di firenze, mentre percorro la strada per casa sento i famosi rumorini ma il cambio funzionava bene, faccio 5 km e la macchina inizia a soffiare forte ed a urlare quando davo gas, poco dopo perde trazione ed inizia a vibrare e singhiozzare. Mi devo fermare per forza.
    Quattro frecce sul ciglio della strada e richiamo la Wv firenze per mandarmi il carrattrezzi per venire a riprendersi la macchina. Domani chiamo e sento come vogliono procedere e quanto tempo ci vorrà ancora.
    Io rimango sempre più allibito....
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 17 febbraio 2017, 7:48

diciamo che ridiamo per non piangere :011 :011 non vorrei essere nei tuoi panni :022 :022 :022 :056 :056 :056
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » venerdì 17 marzo 2017, 17:46

Ottime notizie......
    Dopo 1 mese di autofficina non riuscivano a far funzionare il cambio. Poi ieri una chiamata......LA MACCHINA E' PRONTA!
    Sono riusciti a rigenerare il cambio e mi hanno consegnato la macchina. Dopo la bellezza di 4 mesi!!
    Però la cosa positiva è che non ho dovuto sborsare un €.
    Adesso il cambio DSG sembra funzionare bene. Ora la strapazzerò un pochino per vedere se hanno fatto un buon lavoro. Se si deve rompere di nuovo meglio che lo faccia subito che non fra qualche mese.

Mi sento come se la avessi comprata adesso dato che mi si ruppe dopo 10gg che l'avevo presa usata.....
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 17 marzo 2017, 19:10

finalmente!! :ola
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » martedì 21 marzo 2017, 18:09

Volete ridere di nuovo?
    La macchina ieri sera se la sono portata via col carrattrezzi!!
    Mi accorgo che il cambio vibra forte in 2a marcia sopra i 2mila giri. Poi quando spengevo la macchina faceva un rumore tipo sbattimento forte subito dopo spento il motore. Sembrava provenire dalle frizioni. Poi subito aver spento si sentiva per circa 1 minuto ronzii strani e ticchettii provenire dalla meccatronica. Tant'è che mi abbasso sotto la macchina e trovo tutta la macchina lato guida bagnata d'olio. E vedo delle gocce di olio fresco uscire dall'accoppiamento cambio-meccatronica.
    Chiamo il Brandini dove l'avevo presa e mi mettono in contatto subito con l'autofficina che aveva fatto il lavoro a questo cambio per ben 2 volte! Ma si vede che hanno fatto un lavoro di cacca perchè ci risiamo punto e a capo. Adesso sono di nuovo senza macchina e non si sa cosa combineranno ancora a questo cambio.
    Io rimango sempre più allibito. E' vero che questo cambio è delicato ma che non riescano a trovare una soluzione per rimetterlo a posto mi sembra impossibile! Si riesce ad andare nello spazio ma per la terza volta falliscono la riparazione di un cambio automatico. Nemmeno fosse il cambio di una Lamborghini!

Mah....
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 21 marzo 2017, 20:19

la situazione si fa tragicomica.. :013
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 22 marzo 2017, 14:39

Mi sembra una situazione assurda!
    Per evitare di finirci il fegato io appena arrivi a una situazione funzionante la ridarei indietro al concessionario (sperando che voglia riprenderla!) e prenderei altro, anche a costo di rimetterci.
    Se la cosa si profila di nuovo estenuantemente lunga forse cercherei di ridargliela subito senza aspettare altro. Tanto se guardi spese e tempi di fermo macchina ci stai già rimettendo un bel po'!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » mercoledì 22 marzo 2017, 18:36

No premettiamo che io non ho sborsato un euro e non lo sborserò minimamente per tutta questa faccenda.
    La macchina non me la cambieranno mai. E non voglio darla indietro per una nuova. Non posso accollarmi delle rate. Per questo avevo preso una polo usata.

Adesso la situazione prende una piega ancor più tragicomica.
    Oggi mi chiamano dal concessionario dicendo che gli avevano comunicato era pronta. Quando chiamo l'officina che l'aveva ripresa per mettermi d'accordo su quando andare a ritirarla mi dice che la macchina non era addolutamente pronta ma che addirittura la perdita d'olio non era da attribuire ad un mal accoppiamento delle guarnizioni ma bensì alla meccatronica che perde olio!!
    La stessa che la vw firenze mi aveva messo nuova! Un mese fa.
    Adesso la devono rispedire col carrattrezzi alla vw e devono riordinare una meccatronica nuova.
    Io sto pensando seriamente che qualcuno mi prende per il sedere perché solamente sfiga non ci credo più ormai.
    Domani mi faranno sapere i tempi di attesa dalla vw.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 22 marzo 2017, 19:34

Ok se non ti é toccato tirare fuori niente meglio.
    Io peró anche anche al momento che la metteranno a posto non ce la farei a girare sereno. Per questo cercherei il modo di darla via, anche a costo di ripiegare su un usato da meno. Ma, ripeto, é solo la mia idea.

Comunque sia la cosa fondamentale, al di là dell' affidabilità sul lungo periodo e dei disagi adesso, é che te la devono sistemare senza fare questioni! ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • DavideC97
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da DavideC97 » mercoledì 22 marzo 2017, 19:48

Ho letto quasi tutta la storia e ti sono veramente molto vicino per i problemi (assurdi) di riparazione :011
    LA MIA POLO:

Polo GTI 6C 1.8 192CV Immatricolata 16/03/2017
    Argento Riflesso
    Assetto Sportivo Regolabile
    Bracciolo Anteriore
    Climatronic
    Comfort Pack
    Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Fari anteriori a Led
    Light Pack

MOD:

Cat-Back Milltek
    Downpipe Skat Milltek
    Rimappatura ECU Stage 2
    Filtro aria BMC
    Manicotto filtro aria Forge
    Eibach -30mm
    Distanziali 15mm
    Intercooler Forge

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjy2v2Ol6vLSKP1rdvM8Ng
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 22 marzo 2017, 20:32

Mi spiace per la situazione, però a questo punto valuterei di darla dentro e tirarne fuori un'altra
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select