baffo ha scritto:Se il resto del motore è affidabile visto che la conformazione non permette sostanziali miglioramenti ,VW dovrebbe pensare di tornare alla cinghia su questo motore ,che tutto sommato non è inferiore alla catena, ed assorbe meglio le vibrazioni e contraccolpi nonché anche più elastica, e più economica nelle sostituzioni ,visto anche che nei moderni motori con camme in testa ,visto la lunghezza e la distanza dall'albero motore pochissime conformazioni durano per tutta la vita del motore ,perché il nodo principale sono sempre i tenditori e le guide più che la catena.

Cipo ha scritto:Ragazzi so che siete depressi dal problema, ma una soluzione "home made" mi sembra rischiosa quanto tenere l'originale...
Se qualcuno però vuole fare da cavia!!!
cippoitaly ha scritto:Io penso d cambiare il programma tagliandi da 30k a 15k cambiando anche il tipo d olio mettendo il castrol non longlife.
baffo ha scritto:Se il resto del motore è affidabile visto che la conformazione non permette sostanziali miglioramenti ,VW dovrebbe pensare di tornare alla cinghia su questo motore [...]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.