Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da MAW » mercoledì 25 aprile 2012, 8:32

Giupy87 ha scritto:beati voi a me fa 12 a litro alcune volte consuma più di un benzina anche se prima faceva 20 o 22 ke fregatura :013

Unisciti a noi!
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da canas » giovedì 26 aprile 2012, 3:14

andrewartistomnia ha scritto:
    canas ha scritto:Con 48 litri andando ai 100 in autostrada faccio mille kilometri con tirate a volte ma rare.

mille km ?? io nelle stesse condizioniu ne faccio 680 massimo ma proprio esagerando ed arrotondando la cifra..
    è pazzesco quanto ci prendono per il sedere...

Io sempre tangenziale fisso 90 100
    A volte quando sono in ritardo sparo anche 180
    Cmq so riuscito una volta a farci stare 50 litri
    Dovrebbe essere 45+7 premendo valvolina per uscita aria
    Devo comunque passare dal meccanico per capire cosa aveva scelto per allineamento iniettori + allineamento strada
    Me l'aveva spiegato ma sono passati 7 mila km
    Il trattore è rarissimo
    Mi ritengo fortunato rispetto a voi
    Volevo pure mettere i 17 pero poi salgono consumi e meno confort

Sent from my iPad using Tapatalk HD
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da canas » giovedì 26 aprile 2012, 11:26

e se mettessi shell v-power diesel? qualcuno ha provato?
    attendo news
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » giovedì 26 aprile 2012, 12:23

non serve a nulla.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 26 aprile 2012, 18:37

Ragazzi, qui abbiamo concluso che nn c'entra il carburante usato...ce chi aveva il battito fin da subito appena uscito dal conce chi ha sempre usato blu diesel ma ha stesso il battito...il problema vero nn sono gli iniettori che si sporcano...vw ha progettato male qualcosa e nn vuole ammetterlo...ecco xme bisogna fare qualcosa...dobbiamo x forza unirci e fare una causa comune...
    Sul forum golf comunity in quanti sono a partecipare? Qui siamo ancora in pochi..
  • ale.marc
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: Alessandro
    Contatta:

da ale.marc » giovedì 26 aprile 2012, 21:36

ragazzi,
    esattamente come dovrebbe questo battito in testa? immagino che in 74 pagine lo avrete cercato di descrivere centinaia di volte
    la mia è una polo 1.6 tdi 90cv ed ha 1200km circa tra quanto me lo devo aspettare??? ce qlc che ha oltre 50000km e non ha questo problema??
    stavo cercando di leggere tutto il thread ma a pagina 14 non ce l'ho fatta più abbiate pietà...e sono passato a pagina 74 sperando che avrei potuto leggere che le nuove polo erano esenti da questo problema, ma mi sembra di capire che non è così...
    ho sentito un paio di video/audio postati ma non sono sicuro di essere riuscito a percepirlo con certezza.
    cmq a prescindere da tutto io conosco il battito in testa ed è per me estremamente intollerabile.
    se penso che sono passato alla vw proprio per non avere rumori fastidiosi e poi mi ritroverò con lo sfarfallio.
    non so se qlc si ricorda ma la vecchia bmw 320 6c aveva un fastidiosissimo rumore di battito in testa determinato dalle punterie che andavano fuori fase...qlc lo ricorda?? beh sto difetto determinava un rumore che faceva sembrare quella bmw un vecchio furgone della volkswagen ...come si chiamava poxxa miseriaccia....dai lo ricordate quello con gli occhioni pallati ai lati del muso?? va bè anche il maggiolone faceva lo stesso rumore....allora vi chiedo; intendete quello di rumore?? un rumore tipo motore del maggiolone??
    spero di no se no mi butto da ponte marconi nel tevere con tutta la polo 6r high line cerchi cartagena sound pack comfort pack etc etc...
    ciao
    ale
    ale
  • G675
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo
    moto: Street Triple 675
    nome: Gaetano
    Contatta:

da G675 » giovedì 26 aprile 2012, 21:58

La 1.6 75 CV di mio figlio ha percorso 32000 km in meno di due anni, un po rumorosa a freddo, ma problemi particolari nulla. Consumi, circa 18 km/l.
    In VW hanno attribuito la rumorosità al sistema di alimentazione dicendo che è normale ....
    Me lo ha confermato anche un meccanico non VW, sarà vero?
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da canas » giovedì 26 aprile 2012, 22:22

G675 ha scritto:La 1.6 75 CV di mio figlio ha percorso 32000 km in meno di due anni, un po rumorosa a freddo, ma problemi particolari nulla. Consumi, circa 18 km/l.
    In VW hanno attribuito la rumorosità al sistema di alimentazione dicendo che è normale ....
    Me lo ha confermato anche un meccanico non VW, sarà vero?

La cosa poco sicura e che non si deve spegnere in corsa ecco.
    E nato così ce poco da fare me la detto il meccanico
    Dobbiamo avere un'estensione in caso rottura
    Tutto li. Golf 7 sarà meglio no.
    Senno prendo la classe A fra un anno sperando che il lavoro ingrani

Sent from my iPad using Tapatalk HD
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » giovedì 26 aprile 2012, 22:31

ale.marc ha scritto:ragazzi,
    esattamente come dovrebbe questo battito in testa? immagino che in 74 pagine lo avrete cercato di descrivere centinaia di volte
    la mia è una polo 1.6 tdi 90cv ed ha 1200km circa tra quanto me lo devo aspettare??? ce qlc che ha oltre 50000km e non ha questo problema??
    stavo cercando di leggere tutto il thread ma a pagina 14 non ce l'ho fatta più abbiate pietà...e sono passato a pagina 74 sperando che avrei potuto leggere che le nuove polo erano esenti da questo problema, ma mi sembra di capire che non è così...
    ho sentito un paio di video/audio postati ma non sono sicuro di essere riuscito a percepirlo con certezza.
    cmq a prescindere da tutto io conosco il battito in testa ed è per me estremamente intollerabile.
    se penso che sono passato alla vw proprio per non avere rumori fastidiosi e poi mi ritroverò con lo sfarfallio.
    non so se qlc si ricorda ma la vecchia bmw 320 6c aveva un fastidiosissimo rumore di battito in testa determinato dalle punterie che andavano fuori fase...qlc lo ricorda?? beh sto difetto determinava un rumore che faceva sembrare quella bmw un vecchio furgone della volkswagen ...come si chiamava poxxa miseriaccia....dai lo ricordate quello con gli occhioni pallati ai lati del muso?? va bè anche il maggiolone faceva lo stesso rumore....allora vi chiedo; intendete quello di rumore?? un rumore tipo motore del maggiolone??
    spero di no se no mi butto da ponte marconi nel tevere con tutta la polo 6r high line cerchi cartagena sound pack comfort pack etc etc...
    ciao
    ale

Il furgoncino vw è il mitico Bully :007 . scusate l'ot
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » venerdì 27 aprile 2012, 0:55

ale.marc ha scritto:ragazzi,
    ciao
    ale

Ho 50.550 km con polo 1.6 TDI da 90 cv in strada dal 30 maggio 2010...e sono in forse! Problemi particolari non ne ho mai avuti, manco col DPF...a consumi sto circa sui 6.1 l/100 km, ossia 16.3 km/l...non so se ho il battito perché non sono sicuro di averlo sentendo il rumore del motore...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk 2.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 28 aprile 2012, 10:31

Pure la mia tdi 90 cv è un'Aprile 2010 con quasi 54000 km. Ho quasi sempre usato "gasoliaccio a buon mercato" e il rumoraccio lo avvertivo maggiormente da nuova. Con il tempo,forunatamente, era sempre meno presente, fino a scomparire dopo pochi km percorsi.
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » giovedì 3 maggio 2012, 12:23

buongiorno a tutti..
    rieccomi con le mie belle novità... oggi ho portato l'auto dal conce per la 20 esima volta....
    l'ultima è stata lunedi 5 dicembre ... dove avevo stilato una lista di tutti i difetti che avevo riscontrato ancora...ebbene vi chiederete se a dicembre mi hanno sistemato qualcosa... no ... non è cosi purtroppo sono punto e a capo .. ho atteso per il fantomatico aggiornamento .. e mi hanno risposto che purtroppo loro non possono farci nulla..... la wv ci ha abbandonati , proprio questa mattina un capo officina che credo partecipi nel forum golf... mi ha espressamente detto che l'unico modo x ovviare è far rimappare la centralina lasciare il filtro..(però ,..cosi facendo perderei la garanzia del auto che scade a luglio .. e perderei la garanzia extra time che ho fatto alla vw pagando 400 euri ...)appena gli ho fatto notare il tutto .. ha detto .. bhe .. "non so che dire se aggiornamenti non ci sono non ci sono ..."
    ..bhe ragazzi . ora mi sono trovato ad aggiungere nuovi punti alla lista .....nuovi difetti insomma...!
    ora sicuramente sara in oggicina usata come porta tazze del caffe . in attesa di far passare la giornata per chiamarmi e dire che il rumore del battito non c'era..

ho fatto 2 gg fa 3/4 di pieno ed oggi arrivo in riserva in meno di 200 km? è normale
    è normale pagare un disel 16.700 euro la versione media .. per poi spendere piu per un e- disel come carburante?
    è nomale non poter contare sulla professionalità della casa costruttrice?
    purtroppo i problemi persistono sempre e sempre.....
    giusto settimana scorsa appena accelleravo e partivo da fermo in prima marcia sembrava che mi tirasse su l'asfalto ...
    dopo 2 gg e per tutta la settimana . l'ho dovuta guidare come si guida un triciclo senza pedali ...

qualcuno sa novità? oppure solo un aggiornamento da dirmi di fare... io oggi ho espressamente proposto di farmi ri fare per la 2 volta l'allineamento degli iniettori ....
    e il bilanciamento ...perchè tirava verso sx---lasciando il volante...
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...