astore85 ha scritto:Ciao ragazzi
mi aggiungo anch'io alla discussione![]()
io ho una polo 1.2 tsi anno 2010 con lo stesso problema.
anche se questo è il primo messaggio che vi scrivo, sto seguendo la discussione da diverso tempo.
Ne approfitto anche per ringraziarvi dei suggerimenti![]()
tornando alla discussione...
la mia polo ha attualmente 35000 km circa, e ancora la catena originale, mai sostituita.
il famoso rumore l'ho percepito la prima volta circa un anno e 2 mesi fa. prima solo saltuariamente, tipo la mattina a freddo e ogni tanto magari quando stava ferma piu' di un giorno.
ad agosto 2013.......un pomeriggio....... mi ha fatto semplicemente morire dallo spavento![]()
ero all'autolavaggio tutto tranquillo, metto in moto per uscire e comincio a sentire quel fastidioso rumore, che dura stavolta più di 2 minuti![]()
![]()
tornato a casa, posteggio in garage e salgo a casa. Dopo qualche ora riscendo in garage e controllo cosi per scrupolo, il levello dell'olio, trovandolo un po' piu' basso del normale, ma sempre ok. Cosi rabbocco e rimetto in moto.
a questo punto il rumore si ripresenta, ma più semplice e dura giusto 3 secondi.
Da allora fino ad ora, il difetto mi si presenta saltuariamente la mattina a freddo sempre per 2 secondi, e la sera dopo 8 ore che è ferma quando torno a casa da lavoro. (a mio avviso è sicuramente la pompa olio)
Concludendo, io ho effettuato circa 15000 km dalla prima voltasenza avere danni permanenti
![]()
all'ultimo tagliando ho fatto mettere il castrol edge 5-30.
in 35000 km ho già fatto 2 tagliandi e presto farò anche il terzo.
comincio a prendere sul serio la teoria che il problema non sia il kit catena nuovo, ma tutto l'insieme.
nel senso che dopo che ti mettono il kit catena nuovo, devono cambiare anche la pompa dell'olio, perché la catena sferraglia quando è a secco (appunto all'avvio a freddo), dopo non lo fa più. Quindi è sicuro la pompa che causa il problema.
Poi non sarebbe male mettere una molla piu' dura all'interno del tendicatena
Ciao, se posso darti un consiglio, ti dico di fare molta attenzione e affrettarti a far sostituire il kit distribuzione alla tua auto.. Hai detto di essere arrivato a 35000 km e da come lo descrivi il tuo problema sembra peggiorare, un utente quei sul forum dopo 30000 km ha dovuto buttare il motore.. Fai davvero attenzione.. L'utente in questione se non ricordo male era davide10

senza avere danni permanenti