j-strauss-78 ha scritto:tutti vorremmo assistere alle operazione sul ns mezzo,anche x curiosità, a me piace , ma il tuo meccanico te lo permette a suo rischio e pericolo.
la legge in materia è chiara.
quando mi recavo di miei ex clienti dovevo consegnare un documento ritirare il pass, attendere un incaricato che mi accompagnasse nella sezione dove era richiesta la mia presenza, inoltre dovevo togliermi le scarpe e calzare le antinfortunistiche che mi fornivano loro.
finita la consulenza venivo riaccompagnato all'ingresso.
se disgraziatamente succede un guaio, ammettiamo che scivoli e ti fai male, ti portano al pronto soccorso dove fanno un verbale e descrivono il fatto, il tuo meccanico rischia veramente la galera oltre ad una multa faraonica.
inoltre nel caso vi fosse un controllo da parte degli ispettori del lavoro dovrebbe dimostrare che sei un cliente e non un lavoratore in nero.
in questo caso devo assolvere la concessionaria con formula piena.

cippoitaly ha scritto:astore85 ha scritto:ps. un appunto per quanto riguarda l'olio:
sul sito della castrol andando in una qualsiasi motorizzazione 1.2 tsi, sia vw, audi, seat o skoda, in alcuni dava come alternativa il magnatec 5-40 C3 con specifica vw 502....... quindi possiamo metterlo anche noi senza problemi..... anzi è sicuro meglio dell'edge perché è specifico per motori turbo alte prestazioni.
Se fai mettere il 502.00 poi i tagliandi dovrai farli ogni 15k km e nn 30k.
GT I9070 chiama tapatalk, tapatalk rispondi...

Jay-Jay ha scritto:Si, anche io lo trovo molto utile per la sicurezza del motore.![]()
Mia madre, per esempio, sulla sua A1 1.2 TFSI 86cv ha fatto il tagliando a Settembre 2013, in occasione del quale le hanno aggiornato la centralina.
All'inizio il motore sembrava improvvisamente moscio, quasi sottodimensionato, ma percorsi 1000 km è ritornato scattante e pronto come prima, con il vantaggio di esser diventato anche più silenzioso e ancora un pò meno assetato di prima.
Ho letto su un forum straniero sulla Skoda Fabia che questo comportamento è la conseguenza dell'ultimo aggiornamento della centralina, che oltre a rendere "civilizzato" il motore per un primo periodo, elimina anche il limite dei 3800 giri/min. .
Non vorrei spararne una grossa, ma se proprio dobbiamo pensarle tutte sulla faccenda della catena, io ci butterei in mezzo anche la centralina.
Infatti, secondo il TPI della sostituzione della catena è prevista l'esecuzione di una procedura di reset dei parametri di tutta la distribuzione: ciò mi fa intendere che la centralina, se tarata male (magari senza l'ultimo aggiornamento), può contribuire a far lavorare male il tendicatena e compagnia bella.
Ed il fatto di avere il limite dei 3800 giri/min. è la prova che io e voi non abbiamo l'ultimo aggiornamento della centralina.![]()
Inviato dal mio GT-I9505

astore85 ha scritto:l'anno scorso quando l'ho portata in vw per il famoso problema della rondella nella turbina, mi proposero un aggiornamento nuovo, pero' a pagamento (circa 130€) che in quel momento ho rifiutato perché la macchina andava bene![]()
mi viene da pensare...
cippoitaly ha scritto:Effettivamente a parte il ticchettio dell'iniezione particolarmente accentuato, non si notano rumori problematici

Jay-Jay ha scritto:cippoitaly ha scritto:Effettivamente a parte il ticchettio dell'iniezione particolarmente accentuato, non si notano rumori problematici
Secondo te posso ridurre tale ticchettio usando un additivo specifico per iniettori benzina?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.