Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da gatto » venerdì 11 maggio 2012, 16:45

Con 66 lt. di gasolio, pagato a € 1,656/lt. da distributore "alternativo". Comunque il rumore io lo avvertivo diminuire progressivamente con il "maturare del motore". Il calo più evidente è iniziato dopo c.a. 15-20000 km.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » lunedì 14 maggio 2012, 10:35

Ho una brutta notizia da dare a tutti! un amico con la golf che sta sulla golf community è riuscito a farsi ammettere da un responsabile clienti della VW, che non stanno effettivamente lavorando per una soluzione del problema, in quanto a loro dire le segnalazioni sono poche, quello che fanno coi clienti è solo per temporeggiare e scoraggiare eventuali azioni di gruppo alla quale invece dovrebbero dare peso! il tutto ve lo riporto per notizia, ognuno ne tragga le sue conclusioni, io le mie gia le ho tratte, e come gia avevo piu volte detto, l'unico modo per farci risolvere i problemi era ed è fare una bella class action!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da maso87 » lunedì 14 maggio 2012, 11:09

Qua nessuno si è più aggiunto alla lista si vede k siamo proprio in pochi con la macchina k va male..mai più vw in vita mia mai più
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » lunedì 14 maggio 2012, 11:17

Non siamo pochi, ma mi dispiace ammetterlo ma noi italiani siamo proprio dei ...................,. ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti, e anche quando si hanno i mezzi per farsi valere, ci tiriamo indietro! è per questo che in italia le cose vanno male, e tutti quello che ci succede a questo punto ce lo meritiamo! abbiamo la possibilità di far valere i nostri diritti nei confronti della VW ma preferiamo solo lamentarci! ma perchè? è questo quello che mi chiedo, perchè? io nei confronti del mio concessionario gia sto precedendo e quindi gia sto spendendo soldi, eppure non ho problemi a spenderne altri per fare una class action contro la VW, ma possibile che non ci siano altri che almeno per il principio non siano disposti a fare altrettanto?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » lunedì 14 maggio 2012, 12:57

Io sono si disponibile a fare una class action collettiva...da solo non ho disponibilitá economica. Ma siamo troppo pochi qui purtroppo..nel golf comunity quanti sono?
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da wizard86pz » martedì 15 maggio 2012, 10:24

Oggi con 8° di temperatura esterna si avverte un po' di battito in accelerazione. Cosa che era sparita dopo il tagliando e con 22°~24° di temperatura ambiente.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » mercoledì 16 maggio 2012, 9:16

MAW ha scritto:Non siamo pochi, ma mi dispiace ammetterlo ma noi italiani siamo proprio dei ...................,. ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti, e anche quando si hanno i mezzi per farsi valere, ci tiriamo indietro! è per questo che in italia le cose vanno male, e tutti quello che ci succede a questo punto ce lo meritiamo! abbiamo la possibilità di far valere i nostri diritti nei confronti della VW ma preferiamo solo lamentarci! ma perchè? è questo quello che mi chiedo, perchè? io nei confronti del mio concessionario gia sto precedendo e quindi gia sto spendendo soldi, eppure non ho problemi a spenderne altri per fare una class action contro la VW, ma possibile che non ci siano altri che almeno per il principio non siano disposti a fare altrettanto?

ciao non vorrei suscitare un vespaio contro di me o altri . o farti inca.. di più
    cheredo che il problema di sintesi sia quello che hai gia citato tu ...ovvero che ci facciamo prendere x il sedere anche quando abbiamo i mezzi per salvarcelo .. solo che bhe non sono in tanti che hanno i mezzi o i tempo per riuscire a dedicarsi a quello,parlo per esperienza personale...vedendo le ultime pubblicità su wv e l'ispettore che deve in ogni modo dire la sua per risparmiare sui pezzi mi viene da dire"VOLAnte regolabile un corno !! preferivo avere il motore che funziona come dio comanda.!!!"
    bhe apparte questo negli ultimi mesi abbiamo parlato dio ogni probabile guasto e non ne siamo venuti mai a capo di niente solo di ipotesi + plausibili ...
    io purtroppo mi sono stufato ho allaungato la garanzia e se potro la cambierò tra 2 anni ...
    con la speranza di poter farmi risolvere il problema da loro .. dato che il conce è lontano da casa il lavoro è da tuttaltraparte..... non ho il tempo per chiedere permessi per portarla sempre avanti indietro .. tanto più non ho un altra auto nelcaso la concessionaria la vorrebbe tenere ferma durante la mia causa civile o penale che sia... non so come funziona ,, ma appunto per come vanno le cose in italia ... non confido nemmeno in un buon avvocato ...
    aspetto purtroppo aspetto come i molti che stanno sollecitando di chiamate la vw..
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » mercoledì 16 maggio 2012, 9:22

ripensandoci ... se si potrebbe far venire a conoscenza a molti questo problema nn so tramite socialnetwork .. e creando gruppi di ricerca per queste persone ...(chi mentre chatta non è mai andato a vedere se c'e un gruppo con il nome della sua auto ???)bhe credo la maggior parte .. se si tratta di fare numero questo è il modo migliore .. poi + siamo meglio è...ora mi includo ...!
    poi si sa che dal dottore è sempre pieno !! xo su 20 solo in 8 anno la febbre ...
    quello è il minore dei mali ma se divulgiamo e facciamo pubblicita a questo problema...
    nn so credo che il gruppo vw polo 6r ci sia gia..basta inserire i difetti ,, far numero e poi far cassa!
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » mercoledì 16 maggio 2012, 11:20

Vedi io non sono per nulla arrabbiato, ma deluso si, ma non deluso della macchina ma deluso di noi italiani, e mi ci metto anche io visto che lo sono italiano! cmq anche io vivo di stipendio, e ho 2 figli piccoli da mantenere, quindi non ho soldi da buttare come qualcuno puo pensare, ma mi spiace io non accetto che vengano calpestati i miei diritti, ed è per questo che quest'anno rinuncio alle vancanze estive, e i soldi li ho gia impegnati per la causa penale che ho cominciato contro il mio service, e se trovo qualcunaltro che ha volgia anche lui di far valere i suoi diritti, parteciperò a una class action anche contro il costruttore, mettendo la mia parte di denari senza problemi!
    uppure sono sicuro che tra un paio di anni quando il tribunale non solo condannerà ma mi farà risarcire i danni, qualcuno che ora ha rinunciato a far valere i suoi diritti, magari mi dirà che avevo ragione! ci risentiamo su questi schermi quando avrò buone notizie sulla mia causa!
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90CV
    Contatta:

da andreanuovapolo » mercoledì 16 maggio 2012, 14:44

io sono sempre qui pronto a tutto. anche se il rumore per adesso non è presente (allineamento iniettori?) sono sicuro che tra un migliaio di km si ripresenterà. Per quanto riguarda il discorso di noi italiani, non è possibile che su facebook nel gruppo POLO 6R (http://www.facebook.com/groups/143247812600/) con 788 iscritti, il 98% se ne sbatte di questo problema nonostante lo abbia. Ecco, io questo non riesco a tollerarlo in alcun modo!!
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » mercoledì 16 maggio 2012, 17:53

andreanuovapolo ha scritto:io sono sempre qui pronto a tutto. anche se il rumore per adesso non è presente (allineamento iniettori?) sono sicuro che tra un migliaio di km si ripresenterà. Per quanto riguarda il discorso di noi italiani, non è possibile che su facebook nel gruppo POLO 6R (http://www.facebook.com/groups/143247812600/) con 788 iscritti, il 98% se ne sbatte di questo problema nonostante lo abbia. Ecco, io questo non riesco a tollerarlo in alcun modo!!

Non so esattamente se ho la "quantita'" di rumore di cui si parla da piu' di 70 pagine. So che non mi da fastidio (anzi,il rumore del diesel mi piace) so che l'auto va bene e ne ho parlato in concessionaria per il primo tagliando.Conosco inoltre i suoni di altre utilitarie ( e non solo) diesel, e non sento poi tutta questa differenza.Secondo me non e' un vero e proprio problema del motore, ma una sua caratteristica, cosi' com'era quella del 1,4 TDI. Poi..la vera carenza e' una migliore insonorizzazione dell'auto..a partire da quella dei passaruota (il rumore di rotolamento dei pneumatici..quello si' che e' forte).Se poi dovessi avere problemi, li risolvero'..ma non mi fascio la testa prima di rompermela, e non mi sento, per questo, un menefreghista ne' addirittura sento calpestati i miei diritti.Scusate ma e' cosi'..e probabilmente lo e' anche per quel 98% di iscritti su facebook.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » mercoledì 16 maggio 2012, 18:49

Vedi qui non si parla del normale rumore del motore diesel, ma di una rumorosità anomala cioè non tipica di un motore diesel correttamente funzionante! se te non senti rumori anomali, viol dire che non hai questo difetto, in quanto non tutti gli esemplari ne sono affetti, e che la tua vada bene penso che ne siano contenti tutti e anche un po invidiosi! quindi se la tua va bene naturalmente i tuoi diritti non sono stati calpestati, mentre invece quelli di molti altri si!