Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mandrake » giovedì 17 maggio 2012, 17:01

Fino ad ora con la mia polo ci ho fatto 4.000 Km e funziona bene, rumore normale, filtro mai intasato!!
    Solo i consumi per ora sono elevati, circa 18KmLitro!!!

Spero continui cosi e che migliorino i consumi!!!

"Tapatalk"
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da 19cld » giovedì 17 maggio 2012, 18:54

MAW ha scritto:Vedi qui non si parla del normale rumore del motore diesel, ma di una rumorosità anomala cioè non tipica di un motore diesel correttamente funzionante! se te non senti rumori anomali, viol dire che non hai questo difetto, in quanto non tutti gli esemplari ne sono affetti, e che la tua vada bene penso che ne siano contenti tutti e anche un po invidiosi! quindi se la tua va bene naturalmente i tuoi diritti non sono stati calpestati, mentre invece quelli di molti altri si!

Forse non mi sono spiegato bene, io credo di avere il rumore che definisci anomalo, non l'ho sempre e lo avverto soprattutto nelle partenze a basso numero di giri,col freddo poi (parlo di inverno rigido) il motore sembra si apra in quattro, ma questo me lo fanno anche altre auto (X1 in primis) che guido.Quello che sostengo io e' che non sia un palese difetto, ma una caratteristica (discutibile finche' vuoi) di questo motore, che per il resto va benissimo. Un po' come i motori 1,9 fiat o alfa che sembrano trattori ma vanno bene.Poi, per mio carattere, non drammatizzo mai e questo aiuta non poco.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » venerdì 18 maggio 2012, 10:07

Allora forse non lo sai ma ti informo che quella che te chiami caratteristica, la VW in una TPI interna cioè una informativa interna data ai suoi service, lo ha considerato un problema,d ando indicazioni ai suoi service, di aspettare un aggiornamento software in grado di risolvere il prpblema, solo che ultimamente io ed altri amici abbiamo avuto notizie che siccome la casistica riscontrata dalla casa madre, cioè quelli che se ne lamentano presso i service, non quelli che hanno il problema, in quanto molti hanno il problema ma non lo fanno presente ai service, cmq ritengono il numero di casi basso e quindi probabilmente non interveranno in merito, a meno che penso io qualcuno non cominci a spaccare i motori, cosa che io credo nei casi piu gravi possa succedere ma ad alti chilometraggi, in quanto il battito in testa, cioè una accensione troppo anticipata o troppo ritardata, a lungo puo creare danni alle bielle, al cielo del pistone, alle valvole, all'albero motore! certo poi saremo tutti fuori garanzia, e a quel punto ci diranno BY BY aggiustatevela!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 18 maggio 2012, 11:16

A me ha detto il tipo del service quando sono andato a ritirarla dopo il tagliando k questo è un motore azzeccato apparte la rumorosità k lui ha ribadito essere una caratteristica del motore..poi x il resto è perfetto e affidabile xke finora nn ci sono stati problemi di nessun tipo in generale in pochi sono rimasti a piedi e in molti sono già arrivati oltre i 250mila km..io cmq sto valutando di cambiare auto visto il problema e visto il costo del gasolio k è lievitato paurosamente..passo al GPL:-)
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » venerdì 18 maggio 2012, 12:17

Io considero un motore azzeccato non quando fa 250.000 km senza rompersi, ma lo considero azzeccato quando ha un funzionamento stabile, e questo motore non è stabile per niente, e mi spiego meglio, quando fa freddo cioè diciamo temperature sotto ai 10 gradi, sembra un trattore e consuma come un ferrari, quando siamo sopra i 20 gradi è sicuramente meno rumororso e consuma diciamo normale cioè una media di 16,5 a litro ciclo misto, poi che un service mi dica che non si rompe non è una novità! ricordo chiaramente i post di quelli che avevano le passat con gli iniettori difettosi, poi quando il bubbone è scoppuiato pubblicamente, allora hanno ammesso che c'era un difetto! e ora cambiano gli iniettori in garanzia anche alle passat del 2006 senza limite di chilometraggio! cmq ragazzi io sto procedendo legalmente contro il mio service, e posterò qui le novità anche se ci vorrà del tempo credo visto i tempi dei tribunali!
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90CV
    Contatta:

da andreanuovapolo » venerdì 18 maggio 2012, 14:29

pienamente d'accordo con MAW
  • klipss
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    Contatta:

da klipss » venerdì 18 maggio 2012, 17:10

Salve a tutti,
    ho portato la mia polo 6r bluemotion 1.6 tdi per il rumore che sentivo, come se battesse qualcosa, beh mi hanno detto che era un problema agli iniettori, mi hanno pure detto che tra un pò dovrebbero effettuare il richiamo....ma ho dei dubbi.....mi hanno fatto questa modifica e aggiornamento credo, + tagliando dei 50.000 costo tagliando 320€!
    Lunedì devo ritirarla e vi dirò di più...

Saluti :003
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » venerdì 18 maggio 2012, 17:23

Il rumore lo feci presente al service per il tagliando dei 2 anni (ma in maniera molto soft), e la cosa fu segnata sulla commessa di lavoro.La risposta fu che ne erano al corrente e che e' un po' il punto debole del motore e che ci stavano lavorando.La vw ha ben due auto tra le 10 piu' vendute al mondo, la Golf e la Polo. La Golf ha varie motorizzazioni a gasolio (ma ne vende un sacco col 1,6), la Polo solo due , ecco , in pratica il 1,6 diesel e' il cavallo di battaglia della vw in quella cilindrata e soprattutto della Polo (e non parlo di tutte le altre case del gruppo), quindi sono milioni i motori prodotti e non credo proprio che il gruppo vw possa permettersi di sbagliare proprio quel motore.Ripeto..secondo me bastava forse una migliore insonorizzazione dell'abitacolo.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » venerdì 18 maggio 2012, 19:36

Purtroppo la crisi attuale morde tutti, anche quelli al di sopra di ogni sospetto! e cmq un rumore anomalo va eliminato in modo scientifico e non con una maggiora insonorizzazione, è come dire di avere il dente cariato ma invece di curarlo, ci si imbottisce di antidolorifici!
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 19 maggio 2012, 15:23

Premetto che nel mio caso il rumore fortunatamente è lieve, e scomapre dopo percorsi c.a. 5-6 km. Ho comunque notato che lo fa in partenza anche se il motore è caldo. In pratica, se a motore molto caldo spengo l'auto e riparto ad es. dopo 10 minuti, il rumore si sente come se partissi all'inizio a motore freddo, per poi comunque scomparire dopo pochi km. Mi vien da pensare che l'esordio sia indipendente dalla temperatura motore, e la scomparsa dipenda dal tempo che il motore rimane acceso. E' chiaro che d'inverno il tutto si senta un pò di più, ma comunque scompare dopo pochi km.
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » mercoledì 23 maggio 2012, 12:29

ragazzi
    novità???
    nessuna??
    speriamo ancora che si muovi qualcosa ,,
    ho appena scoperto che per arrivare a 1/2 pieno partendo sopra la riserva spendo circa 30 euro ... per fare dal 1/2 pieno al pieno ne spendo 70 é normale ?? dite che centra con i consumi e il trattoreggiare del motore?
    anche perche scalando cioe partendo dal pieno fatto .. ci metto 4 giorni con 450 km ad far arrivare la lancetta sul 1/4 di pieno e solo 3 giorni per farla arrivare dal 1/4 alla riserva .. facendo sempre la stessa strada è normale-?? oppure ho scoperto un altro problema?
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 23 maggio 2012, 13:11

è una caratteristica dell'indicatore di carburante. Purtroppo quando l'indicatore segna mezzo serbatoio, nella realtà non è. Per fare mezzo serbatoio devi arrivare a circa 3/4 dell'indicatore.
    Questo perchè il serbatoio non ha una forma omogenea ma a "pera".. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.