1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da magico81 » giovedì 16 gennaio 2014, 20:42

No no, non sbagli e ti auguro di poter fare 200.000 km con la tua polo. Nessuno mette in dubbio le qualità del mobil, la situazione oggettiva è che se in vw in presenza di qualche problema si accorgono che hai usato un olio con specifiche diverse scaricano completamente la responsabilità (e i costi) su di te. Quindi tutto andrà bene, ma io personalmente non metterei mai un olio diverso, fosse anche solo per pararmi il fondoschiena. Quindi come ho già detto, ciascuno è libero di fare ciò che vuole, salvo poi lamentarsi quando sapendo di essere in errore reclama dei diritti che non gli appartengono più.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » giovedì 16 gennaio 2014, 20:50

Federico, prendi il mio caso. Mi è da poco scaduta la garanzia e grazie a Dio la mia catena non scarrella più.. Sw però dovesse iniziare a farlo di nuovo anche se ho usato un olio non raccomandato da loro non possono durmi nulla perché il problema è conosciuto e non si è verificato perché ho usato il Mobil anzicchè il casrol ma perché vw nn me l'ha saputo risolvere nel periodo di garanzia. Che poi si appoggiano a tutto pur di contestarti e vabe, ma secondo me quella del castrol è una legge di vw dettata da un accordo stipulato appunto da Vw e castrol.
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Contatta:

da baffo » giovedì 16 gennaio 2014, 22:40

Vorrei rispondere alla lunga carellata di Paolo 2009 sei anche tu appassionato come me però è sbagliato sostenere che per i benzina non servono olio a basso contenuto di metalli e ceneri solfatate io lo scrivo in italiano .Per le norme antinquinamento sono stati montati i catalizzatori, quindi si è dovuto eliminare dalla benzina il piombo ottimo antidetonante perché altrimenti mette fuori uso i catalizzatori ,e per lo stesso motivo si sono dovuti eliminare i metalli negli additivi dell'olio che erano ottimi, sostituiti da altre sostanze chimiche che magari si scoprirà in futuro quali altri guai provocano. Poi per le specifiche dell'olio quelle che contano sono ancora quelle internazionali cioè le SAI per la viscosità e le API per la qualità dell'olio ,poi si sono inventate quelle europee le ACEA poi per complicarci ancora di più la vita i costruttori si sono inventati le proprie cioè quelle VW-Fiat-BMW ecc.ecc. Ma in sostanza non esiste un olio solo per motori VW o Mercedes o Fiat ecc esiste un olio con quelle specifiche e con la sua scheda tecnica che pochi leggono e che per la verità non tutti i produttori di olio mettono a disposizione dell'utente. Per concludere ogni uno di noi ha i suoi pallini ma l'importante è mettere un olio possibilmente totalmente sintetico con le giuste specifiche che presto almeno spero essendo tutti motori catalizzati si unificheranno togliendo molta confusione.
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da cippoitaly » giovedì 16 gennaio 2014, 23:56

Non so quanti di voi facciano 25/30k km annui come me...beh nel caso, quando le vostre nuove catene avranno x accensioni e 20k km sul groppone riparleremo se scarrellano o meno...x l'olio come + volte detto, vw ha il 502.00 x cambio olio ogni 15k km o 2 anni di utilizzo e 504.00 x cambio ogni 30k o 2 anni di utilizzo...xciò state discutendo sul nulla nel caso di mobil o castrol...

GT I9070 chiama tapatalk, tapatalk rispondi...
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da cippoitaly » venerdì 17 gennaio 2014, 0:00

damy91 ha scritto:Federico, prendi il mio caso. Mi è da poco scaduta la garanzia e grazie a Dio la mia catena non scarrella più.. Sw però dovesse iniziare a farlo di nuovo anche se ho usato un olio non raccomandato da loro non possono durmi nulla perché il problema è conosciuto e non si è verificato perché ho usato il Mobil anzicchè il casrol ma perché vw nn me l'ha saputo risolvere nel periodo di garanzia. Che poi si appoggiano a tutto pur di contestarti e vabe, ma secondo me quella del castrol è una legge di vw dettata da un accordo stipulato appunto da Vw e castrol.

Se nn hai una cronologia interventi e tagliandi certificata vw, nn ti verrà data la correntezza...inoltre se x qualunque motivo vw, a seguito d problemi su motore o catena, dovesse richiedere analisi dell'olio...beh incrocia le dita nn avvenga mai...

GT I9070 chiama tapatalk, tapatalk rispondi...
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » venerdì 17 gennaio 2014, 0:49

Io intendo cambiare l'olio da un mio meccanico di fiducia ogni 10000 km ma ovviamente ai 30000 lo faccio cambiare in vw e mantengo la correntezza e la mobilità

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 17 gennaio 2014, 9:22

Sì ma che sbattimento assurdo... :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » venerdì 17 gennaio 2014, 13:45

Ovviamente se vedo che così facendo nn avrei più problemi è chiaro che procedo x conto mio col mio meccanico

• 64fabius
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.2 DSG
    Contatta:

da 64fabius » sabato 18 gennaio 2014, 18:35

Scusate ma voglio riprendere il discorso della sostituzione del kit della catena di distribuzione del modello 1.2 TSI. C'eravamo lasciati tempo fà con l'avvenuta sostituzione del kit catena, tendicatena e carter della distribuzione. Purtroppo il rumore di ferraglia che sbatte al momento dell'accensione a freddo mi è rimasto tale e quale. Sono tornato in officina lamentando il problema. La risposta è stata questa: non possono fare altro che aprire una segnalazione in VW, dal momento che i nuovi componenti sono stati già installati. Ma la cosa ancora più strana è che secondo loro la rumorosità che avverto è attribuibile ad un problema alla turbina che si manifesterebbe solo a freddo.....Per il momento ho chiesto l'intervento di un ispettore della casa, voglio vedere che cosa accadrà... :017
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » domenica 19 gennaio 2014, 8:28

Ciao a tutti,

dopo aver cambiato la catena a circa 27000km adesso a 55000 inizia nuovamente a farsi sentire all'accensione ( soprattutto alla mattina a freddo ma poi a volte anche a caldo). Il mio kit di sostituzione è il primo che avevano fatto. Ho cambiato l'olio a 18k km (1mo tagliando), a 27( quando hanno cambiato la catena) e a 43k (2do tagliando). Stiamo a vedere cosa succede, se ogni 30k km devo rifare la catena di distribuzione, era meglio la vecchia cinghia.
    Poi adesso devo anche cambiare il cuscinetto della ruota ant sx perché è diventato molto rumoroso.

Ciao
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » domenica 19 gennaio 2014, 11:33

Che tipo di rumore fa quel cuscinetto?

damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » domenica 19 gennaio 2014, 20:31

@lorenzo (jay-jay) ho provato a vedere se la mia avevo il l'imitatore a 3800 giri e ce l'ha, per se innesto la marcia tengo schiacciata la frizione e accelero li supera tranquillamente