da MAW » venerdì 8 giugno 2012, 8:57
io non farei questo calcolo, cioè piu economico uguale meno affidabilità e qualità! io personalmente ho diverse esperienze in merito,e mi spiego, nel 2003 dovevo prender una vettura nuova per mia moglie, che fosse adatta a portare comodamente 2 bimbi e abbastanza spaziosa, avevo un budget abbastanza risicato, intorno ai 10-11 mila euro, ovviamente guradavo tra le piccole ma 4 porte tra cui la panda che era appena uscita, be tra le case europee le vetture stavano tutte su quella cifra, ma alcune non mi davano neanche il clma con quei soldi! un giorno dovetti portare la ia seat ibiza in assistenza per cambiare una serratura, e li vidi una kia in quanto quel concessionario era seat-kia, be vidi questa kia rio SW completa di tutto, non male come estetica, e soprattutto molto spaziosa essendo una SW lunga 4.34 metri, il venditore me la illustrò ma non ero molto convinto, anche perche pensavo che costasse all'incirca sui 14-15 mila euro essendo grande come un astra della opel, be mi disse il prezzo compreso di metallizzato e ipt, e rimasi basito cioè 10.300 euro! la presi convinto che cmq sarebbe durata poco! oggi la vettura ha quasi 10 anni ha circa 180.000 km in quanto quando esco con la famiglia e le vacanze si usa sempre quella, e mai sono dovuto andare in officina per qualsiasi cosa, ha tutto e cioè clima abs v.e. antifurto barre sul tetto radio sedili regolabili anche in altezza fendinebbia centralizzata specchi elettrici e riscaldati seili dietro abbatibilis eparatamente tendina copribagagli e chipiu ne ha piu ne metta! nel 2008 ho preso una picanto per me come macchina provvisoria in attesa di prendere la leon che ho attualmete, be che dire presa nuova pagata 9000 euro cioè circa 2000 wuro menod elle europee, ha tutto anche l'esp ora ha circa 70000 km e va come un gioiello! al contrario della mia leon!