Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da andrewartistomnia » giovedì 24 maggio 2012, 14:57

Federicodrdpro ha scritto:è una caratteristica dell'indicatore di carburante. Purtroppo quando l'indicatore segna mezzo serbatoio, nella realtà non è. Per fare mezzo serbatoio devi arrivare a circa 3/4 dell'indicatore.
    Questo perchè il serbatoio non ha una forma omogenea ma a "pera".. :023

a... ti ringrazio credevo fosse un problema del motore^^
    bhe tutto sommato era meglio se lo facevano a prugna dato che monitamo degli iniettori che fanno c... re.. ^^
    cosi la vw poteva trovare la scusa no??
    hahhaha.
    va be . cavolate a parte ho scoperto che ora danno 5mila € di incentivvi per le auto elettriche .. azz .. a saperlo ..
    scusate l'off.topic
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • bmp1985
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.6tdi 90 cv hi
    nome: mark
    Contatta:

da bmp1985 » venerdì 25 maggio 2012, 15:50

io sto aspettando che arrivi la mia polo 1.6 tdi, e leggo spesso di questo famoso battito, e secondo il mio parere credo che se questo battito è solo un problema acustico ma nn implica il malfunzionamento e la durata del motore, bhe allora stiamo alzando un polverone inutile (xke se andate a leggere altri forum di altre marche tipo fiesta punto etc, vedrete che la polo in confronto è un orologio svizzero), mentre invece se questo battito puo causare danni al motore o accorciare la vita dello stesso, bhe in quel caso è giusto farsi rispettare e cercare di ottenere dalla vw una soluzione a carico loro;
    pero' per finire espongo un pensiero: ormai la polo e uscita da 3 anni e sicuramente ci sono centinaia di possessori polo che in 3 anni avranno fatto una carrettata di km, a voi risulta ke molte macchine che abbiamo questo difetto si siano spaccate? a me no, anzi nn ho mai letto nessun messaggio che dicesse ke la polo abbia mai abbandonato qualcuno (casi rari a parte), e poi secondo voi un marchio come vw ke vende milioni di macchine nel mondo lascerebbe ke un difetto distruggesse i motori senza far niente e perdendo così il nome le vendite e tutto il resto? dite pure ke sono un buontempone ma io nn ci credo, secondo me se nn hanno fatto ancora nulla dopo 3 anni evidentemente nn porta problemi questo famigerato "battito". poi bho' spero 2 cose: 1 che la mia nn presenti sto problema ( :003 )
    2 che si trovi una soluzione per ki riscontra il problemino.
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » domenica 27 maggio 2012, 17:05

Ho telefonato all'officina della concessionaria e, per l'ennesima volta, mi hanno confermato che Vw sta lavorando sulla centralina. Oggi, un amico che ritengo preparato e affidabile, ha ipotizzato che il guaio risieda al 70 % in uno o più iniettori e al 30 % sulla centralina. Perù, visto che in tutto questo tempo non sono riusciti ad ottimizzare il lavoro della centralina, teme che forse questa dovrebbe essere sostituita. Se il problema fossero gli iniettori e, alla luce di quanto già successo (interventi sugli stessi senza risultato definitivo), pure questi dovrebbero essere riprogettati e sostituiti. Di positivo, se proprio volessimo essere ottimisti, secondo lui comunque il motore non dovrebbe subire traumi mortali. Io non so che dire !!
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da canas » martedì 29 maggio 2012, 7:28

Non sanno come fare vanno a tentativi
    pero il nostro tentativo maggiore dev'essere la richiesta di sostituzione di centralina e iniettori anche fuori garanzia
    non dovevamo andare a striscia? possibile che siamo in pochi?
    cosi come per la questione iniettori di Passat anche noi dobbiamo esigere lo stesso trattamento
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: antonio
    Contatta:

da anvil » lunedì 4 giugno 2012, 16:28

Salve a tutti,visto che è un periodo che ho tempo,sono alla mutua,ho letto i vari difetti che avete trovato nella vostra polo 6r io,ho il 1.6 tdi,90 cv cambio manuale,personalmente come ho già scritto nell'argomento "vibrazione cambio"!mi spiego,in quasi un anno che la guido con 23000km ho notato una vibrazione alla manopola del cambio,in 4 a 1200 -1400 giri,e un toc,metallico quando giro lo sterzo e accelero,(forse un cuscinetto o un braccetto) il BATTITO che sentono in tanti ,sinceramente non lo sento,se non , come afferma qualcuno,un pò di rumore in più a freddo,ma per i diesel credo sia normale ! il resto,se cammino sotto i 2000 giri ( faccio prevalentemente super strade ed extra urbane ) i consumi vanno bene,intorno ai 20-21 al litro,ma se sto sopra i 2000-2500 giri come ogni macchina turbo d è normale che fa 16 al litro!non ho il cdb(mannaggia)quindi son calcoli approssimativi !!!Spero che qualcuno mi dica cosa pùò essere i fastidioso toc che sento quando sono in sterzate e in accelerazione!!così quando vado al service non mi trovano impreparato!! :tunz
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » giovedì 7 giugno 2012, 9:48

http://www.alvolante.it/news/vendite_vo ... ampaign=nu
    leggete qui! crollano le vendite in italia di golf e polo, che dirte si è soarsa la voce che hanno problemi?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 7 giugno 2012, 18:12

Secondo me nn c'entra col problema del battito il calo delle vendite....adesso la crisi ce veramente qui in Italia e forse la gente che ha bisogno di un auto non prende la più costosa della categoria ma preferisce prenderne una più economica..
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da anvil » venerdì 8 giugno 2012, 7:37

maso87 ha scritto:Secondo me nn c'entra col problema del battito il calo delle vendite....adesso la crisi ce veramente qui in Italia e forse la gente che ha bisogno di un auto non prende la più costosa della categoria ma preferisce prenderne una più economica..

Purtroppo é così Maso la gente ormai guarda il prezzo ed il risparmio subito , (vedi le pubblicità che fanno) a discapito della qualità, dell'affidabilità e della durata nel tempo!! :009
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » venerdì 8 giugno 2012, 8:57

io non farei questo calcolo, cioè piu economico uguale meno affidabilità e qualità! io personalmente ho diverse esperienze in merito,e mi spiego, nel 2003 dovevo prender una vettura nuova per mia moglie, che fosse adatta a portare comodamente 2 bimbi e abbastanza spaziosa, avevo un budget abbastanza risicato, intorno ai 10-11 mila euro, ovviamente guradavo tra le piccole ma 4 porte tra cui la panda che era appena uscita, be tra le case europee le vetture stavano tutte su quella cifra, ma alcune non mi davano neanche il clma con quei soldi! un giorno dovetti portare la ia seat ibiza in assistenza per cambiare una serratura, e li vidi una kia in quanto quel concessionario era seat-kia, be vidi questa kia rio SW completa di tutto, non male come estetica, e soprattutto molto spaziosa essendo una SW lunga 4.34 metri, il venditore me la illustrò ma non ero molto convinto, anche perche pensavo che costasse all'incirca sui 14-15 mila euro essendo grande come un astra della opel, be mi disse il prezzo compreso di metallizzato e ipt, e rimasi basito cioè 10.300 euro! la presi convinto che cmq sarebbe durata poco! oggi la vettura ha quasi 10 anni ha circa 180.000 km in quanto quando esco con la famiglia e le vacanze si usa sempre quella, e mai sono dovuto andare in officina per qualsiasi cosa, ha tutto e cioè clima abs v.e. antifurto barre sul tetto radio sedili regolabili anche in altezza fendinebbia centralizzata specchi elettrici e riscaldati seili dietro abbatibilis eparatamente tendina copribagagli e chipiu ne ha piu ne metta! nel 2008 ho preso una picanto per me come macchina provvisoria in attesa di prendere la leon che ho attualmete, be che dire presa nuova pagata 9000 euro cioè circa 2000 wuro menod elle europee, ha tutto anche l'esp ora ha circa 70000 km e va come un gioiello! al contrario della mia leon!
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da anvil » venerdì 8 giugno 2012, 14:51

Maw,di certo non si può generalizzare!!perchè,come in ogni cosa ci vuole pure fortuna!io come prima macchina ho avuto una polo serie 2 1000 a benzina,era forte e affidabile ma consumava tantissimo(era a carburatore!)poi visto che dovevo fare tanti km,e non volevo spendere tanto ho preso una panda 1.3 mjet diesel!(la polo diesel mi costava tanto) i primi 2 anni tutto ok tranne qualche rumore delle sospensioni,finita la garanzia,a raffica iniziò:batteria bruciata,frizione che slittava,ammortizzatori andati,motorino avviamento andato,e pompa dell'acqua che perdeva!!in totale,spalmati in un anno ho speso circa 2500 euro;pian piano la stavo rifacendo nuova!!premetto che l'ho pagata 10000 euro,e quello che mi ha attirato era il tasso zero!!con una busta paga bassa (apprendista)mi davano solo quei soldi!! la panda mel ' hanno scontata(dopo 4 anni e 120000km 4800 euro e ora ho la polo 1.6 tdi 90 cv 17700 euro...è vero l'ho pagata di più di una kia,fiesta o corsa o punto,ma con la speranza che crei meno problemi e che duri un pò di più delle altre!!è stato uno sfizio,e seguendo un pò riviste tipo "al volante" mi son reso conto che il rapporto qualità prezzo c'è...speriamo mantenga un pò di anni il prezzo!!la tua leon che ha? :006
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » venerdì 8 giugno 2012, 21:52

la mia leon ha il noto problema del battito di questo benedetto 1.6 CR VW che affligge non pochi di noi che lo montano, senza metterci che ha anche problemi al cambio, una cassa che gracchia appena alzi un po il volume della radio un calore enorme che viene dal piantone dello sterzo appena sei in velocità probabilmente aria che filtra dal vano motore, senza contare che per una macchina che costa circa 23500 euro ha delle plastiche degli interni veramente da terzo mondo! dopo una splendida esperienza duata 13 anni con la ibiza, ora sto rimanendo veramente deluso della seat e del gruppo VW in generale! ma si sa l'ibiza come anche la polo e la golf di 20 anni fa erano signore macchine non quelle che fanno ora!
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Contatta:

da Manuel91 » sabato 9 giugno 2012, 9:01

salve a tuttti ! ho la polo 1.6.. il battito in testa lo sento solo quando la macchina è tanto fredda.. in inverno ! d'estate non sento niente ! il normale rumore del diesel.. ora a me sinceramente sembra strano che un motore che hanno in molti, abbia questo problema! se fosse un battito in testa penso che la macchina dopo un pò di km darebbe moolti problemi.. invece mi sembra che problemi di questo tipo non ce ne siano.. gente con 80.000 km ma perfettamente funzionante.. Se però fosse vero che è questo problema allora sono d'accordo e mi aggiungo alla lista :) se c'è ancora.. perchè mi sembra che non si stia concludendo niente..