Richiamo "24V9" TSI, ne sapete nulla?
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Richiamo "24V9" TSI, ne sapete nulla?

da thealbert » sabato 14 aprile 2012, 13:06

davide10 ha scritto:stamattina ho chiamato in vw x il richiamo della tsi e mi hanno detto che la mia non lo deve fare, e poi non è un intervento che riguarda la sicurezza della macchina. meno male va, la macchina va gia benissimo cosi :023

Per curiosità,di che anno è la tua polo?
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Andry_85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da Andry_85 » sabato 14 aprile 2012, 13:19

Se ti riferisci a me dovrebbe essere una MY 2011
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » sabato 14 aprile 2012, 15:04

thealbert ha scritto:
    davide10 ha scritto:stamattina ho chiamato in vw x il richiamo della tsi e mi hanno detto che la mia non lo deve fare, e poi non è un intervento che riguarda la sicurezza della macchina. meno male va, la macchina va gia benissimo cosi :023

Per curiosità,di che anno è la tua polo?

2010 è la mia
    bigfriend
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 3p
    nome: Stefano
    Contatta:

da bigfriend » sabato 14 aprile 2012, 21:10

9-mambro-N ha scritto:allora ce qualche problema ma nn dipende dalla westgate io la farei controllare !
    ascoltami io fare un prov a a staccare la batteria polo positivo o negativo è identico e elo lasci staccato per piu di 3 minuti piu lo riattacchi e la lascia al minimo senza mai dare gas e fai attaccare le ventole del radiatore per rifare l'aèprendimento delle centraline nn lo dovebbe piu fare se nn ci sono dei componenti rotti

Dopo l'aggiornamento non ho più manifestato il problema, il minimo è tornato regolare all'avviamento, i consumi sono scesi. Inoltre la sensazione è che il motore sia più pronto ai bassi giri e tiene meglio le marce alte.
    :006
    Polo 1.2 TSI 3p

Immagine Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 3 maggio 2012, 8:34

ragazzi io non avevo problemi di minimo,ma adesso dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto ho visto un paio di volte,5 o 6,in cui il minimo "ballava" tra gli 800 e 400 giri...altri riscontrano questa nota?inoltre non me ne ero accorto dal contagiri ma dalle leggere strattonate,se cosi si possono definire,della macchina...
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Daniele
    Contatta:

da kingofangmar88 » giovedì 17 maggio 2012, 9:21

ho fatto anch'io il richiamo proprio ieri!
    Per ora ho notato solo un'accelerazione più lineare, prima dai 2000rpm "scoppiava", non che mi dispiacesse ma forse è meglio così...
    Appena noto altre cose le posterò!
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 17 maggio 2012, 19:51

ragazzi qualcuno che ha il tsi e cruise control può passare [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=18264]qui[/urlesterno]??grazie
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kingofangmar88 » venerdì 18 maggio 2012, 7:55

ragazzi, ma a qualcuno di voi col TSI capita ogni tanto, accendendo la macchina, che il motore arrivi a 1300rpm ed è come se "grattasse" qualcosa? Lo fa solo quel secondo in cui accendo la macchina, poi cala immediatamente a 1200 per poi scendere definitivamente a 650rpm come al solito...

sapete dirmi qualcosa al riguardo??
    grazie!
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Contatta:

da vis_tsi » venerdì 18 maggio 2012, 12:04

kingofangmar88 ha scritto:ragazzi, ma a qualcuno di voi col TSI capita ogni tanto, accendendo la macchina, che il motore arrivi a 1300rpm ed è come se "grattasse" qualcosa? Lo fa solo quel secondo in cui accendo la macchina, poi cala immediatamente a 1200 per poi scendere definitivamente a 650rpm come al solito...

grazie!

Anche a me succede, a quanto pare sono le punterie idrauliche che al momento dell'accensione sono in poco olio e quindi grattano: per ovviare esegui una procedura di accensione tipo diesel, nel senso gira la chiave uno scatto e accendi il quadro, aspetta qualche secondo che si spengano le spie sugli strumenti, poi gira la chiave per accendere: vedrai che non lo farà più.

Se invece fa dei rumori più forti, so che alcune TSI hanno problemi alla catena di distribuzione, se hai dubbi falla controllare al service.
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da kingofangmar88 » venerdì 18 maggio 2012, 12:11

vis_tsi ha scritto:
    kingofangmar88 ha scritto:ragazzi, ma a qualcuno di voi col TSI capita ogni tanto, accendendo la macchina, che il motore arrivi a 1300rpm ed è come se "grattasse" qualcosa? Lo fa solo quel secondo in cui accendo la macchina, poi cala immediatamente a 1200 per poi scendere definitivamente a 650rpm come al solito...

grazie!

Anche a me succede, a quanto pare sono le punterie idrauliche che al momento dell'accensione sono in poco olio e quindi grattano: per ovviare esegui una procedura di accensione tipo diesel, nel senso gira la chiave uno scatto e accendi il quadro, aspetta qualche secondo che si spengano le spie sugli strumenti, poi gira la chiave per accendere: vedrai che non lo farà più.

Se invece fa dei rumori più forti, so che alcune TSI hanno problemi alla catena di distribuzione, se hai dubbi falla controllare al service.

ah ok ti ringrazio! Ora ci farò più attenzione e se continua, la porto a far vedere

• Arcimboldo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Arcimboldo » mercoledì 30 maggio 2012, 10:19

...è "sotto i ferri" in questo momento.
    Speriamo bene :010
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » sabato 9 giugno 2012, 7:04

allolra per quanto riguarda il rumore in accenzione del tsi ....sembra uno sferraglio che dura al massimo 2 secondi ? e poi smette? se è quello è il tendi cinghia della catena di distribuzione che nn sia il massimo in quanto a costruzione percio si scarica stando fermo e percio quando vai a mettere in moto la catena prende il colpo e sferraglia va tutto bene finche nn va fuori fase oppure salta prorpio
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare