///
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Qualcosa traballa in pentola...

da Federicodrdpro » giovedì 10 gennaio 2013, 22:37

Purtroppo è difficile saperlo.
    Nicola ha detto che in settimana, se riusciva smontava la ruota e dava una controllata per cercare di identificare il problema.
    Siccome attualmente non posso portare la mia Polo in VW, aspetto fiducioso qualche News da Nicola.
    Appena posso comunque vado in VW, perchè voglio almeno capire quale è il problema!
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » giovedì 10 gennaio 2013, 22:41

attendiamo news allora... :023
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » giovedì 10 gennaio 2013, 23:49

Salve a tutti,
    allora, ho letto con attenzione e verificato quanto scritto; premesso che sono "maniaco" sui rumoretti e quindi rispondo sperando di aver individuato correttamente i difetti che lamentate (ah, se c'è qualcuno di roma/terni/rieti con cui incontrarci si faccia vivo così almeno lo proviamo).
    Non ho nessuno dei difetti citati, la rumorosità della pompa gasolio non mi sembra nel mio caso connessa con questi problemi.
    L'unica cosa che ho e non ho risolto è quel rumore che proviene da dietro il quadro strumenti sullo sconnesso (es. sampietrini per capirci o sconnesso veloce), ma da quel che ho letto dipende da una centralina mal fissata (che io francamente non sono riuscito ad individuare, anzi se qualcuno mi facesse una foto gliene sarei molto grato).
    La vw ha il mio ticket (anche a verona lo sanno avendo chiamato) ma al momento mi hanno consigliato di mettere dell'insonorizzante nel sedile :018 :018 :018 :018

Grazie a tutti per l'impegno e fatemi sapere!!
    Immagine
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » venerdì 11 gennaio 2013, 7:26

khael ha scritto:Salve a tutti,
    allora, ho letto con attenzione e verificato quanto scritto; premesso che sono "maniaco" sui rumoretti e quindi rispondo sperando di aver individuato correttamente i difetti che lamentate (ah, se c'è qualcuno di roma/terni/rieti con cui incontrarci si faccia vivo così almeno lo proviamo).
    Non ho nessuno dei difetti citati, la rumorosità della pompa gasolio non mi sembra nel mio caso connessa con questi problemi.
    L'unica cosa che ho e non ho risolto è quel rumore che proviene da dietro il quadro strumenti sullo sconnesso (es. sampietrini per capirci o sconnesso veloce), ma da quel che ho letto dipende da una centralina mal fissata (che io francamente non sono riuscito ad individuare, anzi se qualcuno mi facesse una foto gliene sarei molto grato).
    La vw ha il mio ticket (anche a verona lo sanno avendo chiamato) ma al momento mi hanno consigliato di mettere dell'insonorizzante nel sedile :018 :018 :018 :018

Grazie a tutti per l'impegno e fatemi sapere!!

scusami,ma l'insonorizzante al sedile cosa c'entra con il rumore all'avantreno?
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » venerdì 11 gennaio 2013, 11:08

mi riferivo al rumore della pompa gasolio che secondo loro proviene da sotto al sedile!
    Immagine
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » venerdì 11 gennaio 2013, 11:27

Non esiste che devi mettere l'insonorizzante... ti devono cambiare la pompa perchè è stata modificata... vogliono fare i furbi...
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » venerdì 11 gennaio 2013, 11:34

Anche a me avevano messo dell'insonorizzante, ma ora c'è la nuova pompa che dovrebbe risolvere il problema. Comunque non andiamo OT, quì si parla del rumore all'avantreno. Nell'altro thread della pompa del gasolio.

Mi sembra di capire che tu Simone non avverti nessuna sorta di rumore all'anteriore sinistro sullo sconnesso?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » venerdì 11 gennaio 2013, 20:01

Avete verificato se il rumore lo notate di più quando piove e/o l'asfalto è bagnato?la mia "rumoreggia" molto in queste situazioni,soprattutto quando parto al mattino e trovo strada umida e abbondantemente salata(considerate che io percorro 80 km/giorno di cui almeno 55 praticamente nel sale di questi tempi)mentre con l'asciutto non mi pare lo faccia.per questo ho scartato la scatola sterzo.inoltre mi pare di notarlo sull'estrema sinistra,mentre invece altre volte,soprattutto su sconnessioni più "violente" sento un rumore simile nella zona della famigerata centralina.i meccanici che mi ci servo abitualmente (e son vent'anni che ci si conosce quindi c'è un rapporto che cavolate non me ne dovrebbero sparare)una ventina di giorni fa l'hanno provata,messa in buca controllato testine,silent block,attacchi della barra di torsione,bielletta e non ci sono giochi.ora devo anche io,come Federico,fargli sentire il rumore che fa percuotendo la ruota,però prima volevo vedere se riuscivo a capire da me,in fin dei conti un passato da autoriparatore l'ho avuto,non mi vorrei far prendere in giro dalle sospensioni della Polo!!!
    Speriamo tra tutti di venirne a capo e goderci al meglio la nostra poletta!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 12 gennaio 2013, 0:58

Io il rumore lo avverto sempre, in ogni condizione climatica. E ti diro di più, quando piove o è bagnato o umido, la macchina è più silenziosa e ovattata.
    Retrofit:

Meccanica:
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » sabato 12 gennaio 2013, 12:35

Anche io ho questo rumore all'avantreno, soprattutto a destra. Mio papà, che ha lavorato 20 anni sulle vw ha sentito il rumore e tende a escludere che si tratti di qualche gioco meccanico o allentamento. Lui propende più per il tampone dell'ammortizzatore che magari con il tempo e gli sbalzi di temperatura si è seccato. Terrò d'occhio se in alcune condizioni il rumore si intensifica e vi aggiornerò.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 12 gennaio 2013, 13:01

Fede ho paura che il tuo è ancora un'altro rumore.. Il nostro è solo dalla parte lato guida e per lo meno nel mio caso, i colpi si trasmettono fino al volante!
    Mi viene da pensare che in questo thread abbiamo tutti un rumore diverso.. Io sono quasi sicuro che nel mio caso sia la scatola e tra una decina di giorni voglio passare in VW se riesco.. non sopporto le cose irrisolte! :012
    Retrofit:

Meccanica:
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » sabato 12 gennaio 2013, 13:03

Federicodrdpro ha scritto:Fede ho paura che non il tuo è ancora un'altro rumore.. Il nostro è solo dalla parte lato guida e per lo meno nel mio caso, i colpi si trasmettono fino al volante!
    Mi viene da pensare che in questo thread abbiamo tutti un rumore diverso.. Io sono quasi sicuro che nel mio caso sia la scatola e tra una decina di giorni voglio passare in VW se riesco.. non sopporto le cose irrisolte! :012

Ah chiedo scusa, da alcuni interventi mi era sembrato di leggere analogie col mio rumore. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!