1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da damy91 » lunedì 10 febbraio 2014, 6:57

Cosa sono i tpi

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » lunedì 10 febbraio 2014, 11:39

Inizia la mia battaglia :005

Allora stamattina ho chiamato a Verona e mi hanno detto che dovrei portare l'auto a un'officina vw per diagnosticare il problema e vedere come procedere, per quanto riguarda la correntezza commerciale bisogna vedere mamma vw che dice.
    Ho pertanto chiamato le tre principali concessionarie vw in puglia. Ho escluso il service vw del mio paese perchè non mi piace per motivi legati al precedente intervento come il pagamento dell'olio nel tagliando nonostante era stato sostituito come da direttive vw in garanzia nell'intervento alla catena, e altro.

Dunque ho Chiamato

1.VW Antelmi srl di Brindisi il quale sembra di non aver mai sentito parlare di questo benedetto difetto, e mi dice che dovrei portare la macchina per vedere un po' il da farsi.

2. VW Zentrum Bari e anche qui sembrava non conoscessero il difetto, pertanto avrei dovuto portare la macchina e vedere come procedere.

3. VW D'Antona di Taranto il quale mi è sembrato fosse già al corrente e ben informato sulla problematica e dunque mi ha detto che la devo portare e vedere se quel rumore è effettivamente la catena (normale prassi) e dunque procedere come da indicazioni della casa. Ovviamente per risalire a codici dei kit di riparazione dovrei portargli il numero di telaio ecc....

Vedremo!!! :012
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 10 febbraio 2014, 13:56

Tienici aggiornati, la sensazione è che oltre a variare i costi dei tagliandi da conce a conce, varino anche le informazioni in possesso e le prassi da adottare e questa cosa non deve accadere. In vw hanno adottato la filosofia "se la va' la g'ha i gamb". (traduco per i non addetti al dialetto milanese: se va è perchè ha le gambe, cioè se tutto va a posto senza fare niente allora tanto di guadagnato). :011
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da cippoitaly » lunedì 10 febbraio 2014, 14:07

damy91 ha scritto:Ma questa bella novella te l'ha data vw o il meccanico vw?

Questa bella novella viene da verona tramite il mio meccanico vw (non è normale ch'io cliente debba districarmi nella trafila burocratica vw). Mercoledì la smontano e mi fanno anche il tagliando, l'olio da mia richiesta diventa 502.00. Inoltre cosa che a me premeva particolarmente, pagando quei 60€ avrò altri 2 anni di garanzia su catena e quant'altro...la mia auto ha già 75k km in 3 anni...non penso di portarla oltre i 6 anni o 150k km xciò è perfetto :grin:

GT I9070 chiama tapatalk, tapatalk rispondi...
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » lunedì 10 febbraio 2014, 14:18

Aiutami un po' per favore. Per avere questo trattamento, ti sei lamentato in officina o al telefono con Verona? Hai minacciato azioni legali o hai semplicemente chiesto di risolvere una volta x tutte? Spero che sia una soluzione definitiva per questo problema e che la applichino anche a me
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da cippoitaly » lunedì 10 febbraio 2014, 14:24

Sn andato semplicemente dal mio meccanico lamentando x la 3 volta il problema e hanno fatto tutto loro. Ho comprato l'auto da loro e ho fatto tutti i tagliandi da loro mi sembra il minimo ci pensino loro. Tu hai sempre tagliandato in vw?

damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » lunedì 10 febbraio 2014, 14:30

cippoitaly ha scritto:Sn andato semplicemente dal mio meccanico lamentando x la 3 volta il problema e hanno fatto tutto loro. Ho comprato l'auto da loro e ho fatto tutti i tagliandi da loro mi sembra il minimo ci pensino loro. Tu hai sempre tagliandato in vw?

in 22400 km ho fatto un solo tagliando e anche in VW, quindi....

EDIT
    A mio parere è assurdo che una macchina in 22k km debba cambiare 3 volte distribuzione..
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 10 febbraio 2014, 23:24

Scusa Damiano, ma tu sei sicuro che quando hanno eseguito l'ultimo intervento, ti abbiano cambiato veramente l'olio?
    Sai, mi risulta molto facile immaginare che i meccanici, leggendo che per la tua vettura è previsto il programma long-life e quale fosse il tuo chilometraggio al momento dell'intervento, non abbiano sostituito l'olio: quando anch'esso è una delle principali cause di rovina della distribuzione di questo motore.

I TPI sono documenti di Informazione Tecnica Prodotto, scritti e distribuiti dalla casa madre per tutte le officine autorizzate: essi contengono la descrizione dei sintomi di un problema tecnico e tutte le eventuali operazioni da svolgere per risolverlo.
    Da quel che so, il TPI più recente riguardo il problema della distribuzione del 1.2TSI risale al 01/10/2013 e porta il codice 2026513/10.

In questo documento è scritto che al termine della sostituzione dei componenti della distribuzione, si deve cambiare olio e filtro olio, indipendentemente se questi siano già stati sostituiti da breve tempo prima dell'intervento di sostituzione. Immagino perché nell'olio possano esserci residui metallici dei componenti danneggiati.

Sai, a me avevano detto di aver sostituito il filtro dell'olio, ma qualche giorno fa ho controllato e non l'hanno fatto: dell'olio, invece, sono sicuro, visto che prima era molto scuro (poiché al primo tagliando in realtà non me l'avevano sostituito..) ed ora è trasparente!
    Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » lunedì 10 febbraio 2014, 23:32

Credo lo abbiano cambiato ma con uno di scarsa qualità
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da cippoitaly » martedì 11 febbraio 2014, 9:49

Mmm prova a fare così, vai nel vw che ti da + fiducia e fai notare fattura alla mano che dall'ultima sostituzione catena qs fa rumore...calcola che un minimo di rumore in accensione è normale ma non deve superare i 2/3 secondi...se t dicono che devono chiedere x la correntezza o garanzia aspetti la risposta, altrimenti chiedi una perizia tecnica da vw xè reputi inaffidabile la macchina e gli dici che a seguito della richiesta verbale invierai raccomandata a/r a vw e a loro x informarli dell'accaduto e quanto rifetito verbalmente (ricorda di allegare tutte le fatture di interventi e tagliandi)...generalmente ti danno la correntezza

damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » martedì 11 febbraio 2014, 12:26

Quindi x chiedere la correttezza dovrei portare le fatture dei due Interventi più quella del tagliando?
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da cippoitaly » martedì 11 febbraio 2014, 12:45

Se vai in una conce diversa portale, ma io intendevo di allegarle alla raccomandata (occhio xè qs via è solo nella peggiore delle ipotesi)...dovresti tranquillamente godere di correntezza comunque