Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da gatto » sabato 18 agosto 2012, 18:13

Al 2° tagliando a 62000 km, il capo officina, al riguardo, mi detto purtroppo che forse non ci sarà nessun aggiornamento !!
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da giacomofan » venerdì 24 agosto 2012, 15:34

anvil ha scritto:Salve a tutti,visto che è un periodo che ho tempo,sono alla mutua,ho letto i vari difetti che avete trovato nella vostra polo 6r io,ho il 1.6 tdi,90 cv cambio manuale,personalmente come ho già scritto nell'argomento "vibrazione cambio"!mi spiego,in quasi un anno che la guido con 23000km ho notato una vibrazione alla manopola del cambio,in 4 a 1200 -1400 giri,e un toc,metallico quando giro lo sterzo e accelero,(forse un cuscinetto o un braccetto) il BATTITO che sentono in tanti ,sinceramente non lo sento,se non , come afferma qualcuno,un pò di rumore in più a freddo,ma per i diesel credo sia normale ! il resto,se cammino sotto i 2000 giri ( faccio prevalentemente super strade ed extra urbane ) i consumi vanno bene,intorno ai 20-21 al litro,ma se sto sopra i 2000-2500 giri come ogni macchina turbo d è normale che fa 16 al litro!non ho il cdb(mannaggia)quindi son calcoli approssimativi !!!Spero che qualcuno mi dica cosa pùò essere i fastidioso toc che sento quando sono in sterzate e in accelerazione!!così quando vado al service non mi trovano impreparato!! :tunz

un amico ha avuto il tuo stesso problema, gli hanno cambiato l'air bag in garanzia, quando sterzava sentiva degli scricchiolii e sfregamenti nello sterzo.
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da canas » sabato 25 agosto 2012, 14:56

un amico ha avuto il tuo stesso problema, gli hanno cambiato l'air bag in garanzia, quando sterzava sentiva degli scricchiolii e sfregamenti nello sterzo.[/quote]

Anche a me è stato cambiato in garanzia ora manca un mese e poi mi scade incrociamo le dita. Ma almeno quello dovrebbe essere ok mi preoccupa più ke in inverno il famoso battito torni e credo sicuramente di si. Staremo a vedere se qualcuno avrà dei benefici con la mappatura centralina io ho solo paura per la durata del motore

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » domenica 26 agosto 2012, 12:41

io ho sempre avuto il battito col freddo...ma in questi goiorni sono stato al lago di garda in ferie e ho fatto molta montagna e molto urbano... beh ho notato che usandola così in urbano e molta salita e tornanti con frquenti cambi di marcia il motore andava malissimo oltre che rumoroso molto di più è ritornato un pò il battito nonostante io col caldo non l'ho mai avuto...per fortuna il viaggio di ritorno in autostrada ha riportato tutto alla normalità...ora attendo il freddo e il ritorno del battito...metterò il modulo psi che risolve molto il problema oppure una rimappa solo che dalle mie parti non saprei da chi andare per la rimappa...sono in zona verona vicenza posso spostarmi anche fino a padova se qualcuno conosce uno che rimappa questo 1.6..qualcuno sa?
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » lunedì 27 agosto 2012, 21:26

visto che ora è possibile mappare lascia stare i moduli anche se il PSI è ottimo! allo stesso prezzoin, anzi con meno rimappi tranquillamente e ottieni un'erogazione migliore. in zona Verona parlano bene di teoturo, altrimenti contatta Claudio.vrs in privato e chiedigli quando viene su da te ;)
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da canas » venerdì 7 settembre 2012, 1:47

Zona Torino per una mappatura ? Qualcuno conosce?

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: antonio
    Contatta:

da anvil » domenica 9 settembre 2012, 15:59

giacomofan ha scritto:
    anvil ha scritto:Salve a tutti,visto che è un periodo che ho tempo,sono alla mutua,ho letto i vari difetti che avete trovato nella vostra polo 6r io,ho il 1.6 tdi,90 cv cambio manuale,personalmente come ho già scritto nell'argomento "vibrazione cambio"!mi spiego,in quasi un anno che la guido con 23000km ho notato una vibrazione alla manopola del cambio,in 4 a 1200 -1400 giri,e un toc,metallico quando giro lo sterzo e accelero,(forse un cuscinetto o un braccetto) il BATTITO che sentono in tanti ,sinceramente non lo sento,se non , come afferma qualcuno,un pò di rumore in più a freddo,ma per i diesel credo sia normale ! il resto,se cammino sotto i 2000 giri ( faccio prevalentemente super strade ed extra urbane ) i consumi vanno bene,intorno ai 20-21 al litro,ma se sto sopra i 2000-2500 giri come ogni macchina turbo d è normale che fa 16 al litro!non ho il cdb(mannaggia)quindi son calcoli approssimativi !!!Spero che qualcuno mi dica cosa pùò essere i fastidioso toc che sento quando sono in sterzate e in accelerazione!!così quando vado al service non mi trovano impreparato!! :tunz

un amico ha avuto il tuo stesso problema, gli hanno cambiato l'air bag in garanzia, quando sterzava sentiva degli scricchiolii e sfregamenti nello sterzo.

risolto il "toc" in partenza e sotto sterzo,supporto motore!cambiato in garanzia dopo 3giorni di prove l'hanno trovato!!sono stato molto disponibili,ho avuto una up come auto sostitutiva gratis per 4 giorni (volevo vedere se altri marchi la davano)
    ma la manopola del cambio mi vibra,quando sono in 4 marcia tra i 1200-1400 giri!!!a nessuno gli fa questa vibrazione??grazie :006 :006
  • anvil
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: antonio
    Contatta:

da anvil » domenica 9 settembre 2012, 15:59

giacomofan ha scritto:

risolto il "toc" in partenza e sotto sterzo,supporto motore!cambiato in garanzia dopo 3giorni di prove l'hanno trovato!!sono stato molto disponibili,ho avuto una up come auto sostitutiva gratis per 4 giorni (volevo vedere se altri marchi la davano)
    ma la manopola del cambio mi vibra,quando sono in 4 marcia tra i 1200-1400 giri!!!a nessuno gli fa questa vibrazione??grazie :006 :006
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » domenica 9 settembre 2012, 16:09

anvil io ho avuto un fermo auto per 2 settimane e niente auto sostituiva. dipende da chi trovi...
  • alducc91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 6r
    nome: aldo
    Contatta:

da alducc91 » domenica 9 settembre 2012, 22:41

ciao ragazzi anche la mia polo fa questo rumore...come devo fare?
    sono andato in concessionaria e mi ha detto il capo officina vw che e un rumore tipico del 1.6 tdi(quindi normale)..
    non contento sono andato alla concessionaria seat e li mi hanno detto che la centralina motore non comanda bene con gli
    iniettori...infine mi ha detto che vw sta progettando un'aggiornamento alla centralina però non si sa quando uscirà...
    esiste un'aggiornamento che risolvi questo problema? vi ringrazio in anticipo
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » lunedì 10 settembre 2012, 9:12

per la golf pare sia uscito un aggiornamento che dovrebbero ricever a giorni i conce. alcuni già ce l hanno...
    non so se vale per tutti i 1.6 Tdi o solo per il 105cv.
    tuttavia da fonti interne ho saputo che questo aggiornamento risolve solo i saltellamenti in partenza accelerando poco sotto i 1000giri ma il battito resta.
    per risolvere il battito dovrebbero cambiare diverse cose con una spesa notevole che non faranno mai.
    non a caso sulla nuova golf il 1.6 Tdi è stato riprogettato da zero!
  • alducc91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 6r
    nome: aldo
    Contatta:

da alducc91 » lunedì 10 settembre 2012, 12:44

quindi anche se fanno l'aggiornamento non risolvo nulla?