Puntini su carrozzeria!!!
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

Puntini su carrozzeria!!!

da mariano_kona » mercoledì 6 ottobre 2010, 18:50

Ciao a tutti i polisti! Quando sono passato a ritirare la mia polo bianca ho notato subito sugli specchietti e sotto lo spoiler (alettoncino) tuti puntini e makkiette color ruggine. Ho kiesto spiegazioni ad un consulente e mi ha risposto ke si trattava semplicemente di residui di colla... Ma a me nn sembra proprio, non riesco a mandarli via, l'unico modo è grattarli via con l'unghia... ma è impossibile, ne sono un milione! Voi avete trovato questi "residui di colla" come li avete tolti? Grazie in anticipo per le risposte!
    Ultima modifica di fabi3tto il giovedì 7 ottobre 2010, 5:56, modificato 1 volta in totale.
    Motivazione: modifica titolo
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Puntini su carrozzeria!!!

da vitotasso » mercoledì 6 ottobre 2010, 18:54

mariano_kona ha scritto:Ciao a tutti i polisti! Quando sono passato a ritirare la mia polo bianca ho notato subito sugli specchietti e sotto lo spoiler (alettoncino) tuti puntini e makkiette color ruggine. Ho kiesto spiegazioni ad un consulente e mi ha risposto ke si trattava semplicemente di residui di colla... Ma a me nn sembra proprio, non riesco a mandarli via, l'unico modo è grattarli via con l'unghia... ma è impossibile, ne sono un milione! Voi avete trovato questi "residui di colla" come li avete tolti? Grazie in anticipo per le risposte!

Assolutamente no :018 .
    L'unica cosa che ho trovato sono dei piccoli pezzettini di plastica bianca ( protezione cofano ant e post ) utilizzati per il trasporto. Una volta rimossi non c'è rimasta alcuna traccia.
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » mercoledì 6 ottobre 2010, 20:18

Anche la mia Polo rossa aveva delle macchie, non color ruggine ma scure, quasi nere. Quando ho visto che in prossimità dei passaruota aveva dei residui di una specie di cera protettiva nera, gommosa, ho fatto 2+2 e ho capito che quelle macchiette qua e là sparse per la carrozzeria altro non erano che residui di una cera protettiva. Ho fatto un paio di autolavaggi e sono sparite. Forse :017
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 7 ottobre 2010, 5:55

ragazzi evitiamo solo "parole" almeno nei titoli delle discussioni ;)

grazie..

---

tornando al problema queste makkiette te le devi far togliere dal conce
    come minimo proprio.. non sta di certo a te fare il lavoro,
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 7 ottobre 2010, 7:53

Fatti togliere queste macchie dal concessionario!!! E' dovere suo consegnarti la macchina in buone condizioni visto che l'hai COMPRATA NUOVA......
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » giovedì 7 ottobre 2010, 8:13

mariano_kona ha scritto:Ciao a tutti i polisti! Quando sono passato a ritirare la mia polo bianca ho notato subito sugli specchietti e sotto lo spoiler (alettoncino) tuti puntini e makkiette color ruggine. Ho kiesto spiegazioni ad un consulente e mi ha risposto ke si trattava semplicemente di residui di colla... Ma a me nn sembra proprio, non riesco a mandarli via, l'unico modo è grattarli via con l'unghia... ma è impossibile, ne sono un milione! Voi avete trovato questi "residui di colla" come li avete tolti? Grazie in anticipo per le risposte!

Li ho trovati anch'io, sono residui della cera protettiva da trasporto. In conce te li tolgono, e come giustamente dice gringo ti conviene andare lì e pretenderlo... comunque dovrebbero andare via con un po' di benzina.
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

da mariano_kona » giovedì 7 ottobre 2010, 11:51

Ciao ragazzi ho risolto il problema... comunque non ci crederete mai! :048 quei puntini non erano altro ke micro formazioni di ruggine! Non sò cm si siano formati lì ma cmq c'erano... sono andato da un carrozziere, un mio amico.. una strofinata di pasta abrasiva con un panno pulito e se ne và tutto! Cmq kiederò spiegazioni per questa faccenda! :017
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » giovedì 7 ottobre 2010, 12:09

Ruggine sulla vernice nuova? Strano... Sullo spoilerino che è di plastica poi... hmmm... Però vabbè dai, l'importante è che tu abbia risolto!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 7 ottobre 2010, 12:37

mariano_kona ha scritto:Ciao ragazzi ho risolto il problema... comunque non ci crederete mai! :048 quei puntini non erano altro ke micro formazioni di ruggine! Non sò cm si siano formati lì ma cmq c'erano... sono andato da un carrozziere, un mio amico.. una strofinata di pasta abrasiva con un panno pulito e se ne và tutto! Cmq kiederò spiegazioni per questa faccenda! :017

Allora o non era ruggine, o la macchina si è stata esposta a qualcosa del tipo come è accaduto ad un mio amico che ha dovuto sistemare la carrozzeria perchè uno scemo si è messo a tagliare il ferro col flessibile "schizzandogli" la macchina...... :021
    Ma io opto per la prima opzione, è cioè che prima di consegnarti la macchina l'hanno pulita in maniera grossolana! :023
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » domenica 10 ottobre 2010, 19:45

Si tratta di inquinamento, cmq sia ti si riformeranno.
    Ti consiglio di premunirti di una claybar (una sorta di apposita argilla) che leviga tali puntini fino a farli scomparire..
    Sul bianco poi si vedono che è una bellezza!
    :004
    eine neue klasse.
    robertobraglia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6 r
    nome: roberto
    Contatta:

da robertobraglia » mercoledì 13 ottobre 2010, 7:54

SALVE RAGAZZI ANKE IO SOLITO PROBLEMA HO LA MAKKINA COMPLETAMENTE RICOPERTA DI PUNTINI di ruggine..:( cn tutti i soldi ke se la fanno pagare.... gli costa tanto lavarla per bene...cmq ho sentito il conce e le pratike vanno per le lunghe.....ho fatto prima cn 100 euro lcidata completa alla macchina dal carroziere di fiducia..quindi il lavoro verra' bene e ( cosa danno a fare 10 anni di garanzia se nemmeno sanno lavare una makkina?)mah mistero...di sicuro i tagiandi nn li faro da quel concessionario XD
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » mercoledì 13 ottobre 2010, 12:08

Ma scusami tanto, hai letto ciò che ho scritto??
    Non risolvi niente lucidarla, tempo poco e si ripresenteranno. Ti devi munire di prodotti adatti, non c entra nulla che sia Volkswagen in quanto accade su tutte le Marche e modelli; naturalmente sul bianco si vedono di più.
    :006
    eine neue klasse.