Forti vibrazioni, strani rumori, fiacchezza
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Forti vibrazioni, strani rumori, fiacchezza

da Lobs » martedì 7 giugno 2011, 18:15

Dunque inizio seguendo l'ordine nel title! :006
    1. Quando passo in quarta (che ciò avvenga a 2000 o a 3000 giri a motore caldo o freddo che sia ...insomma sempre!) avverto forti vibrazioni in primis se si tocca il cambio, ma anche all'interno dell'abitacolo!
    2. Ogni qualvolta accendo l'auto non appena raggiungo una certa velocità (intorno ai 10-15 km orari) si sente un rumore provenire dal motore, io lo avverto più o meno nella zona vicina alla pedaliera. Il suono è simile ad un "clak clak" diciamo come se si attivasse qualcosa...Lo fa con qualsiasi marcia e solo appena accesa la macchina! Lo fa sempre sempre sempre tranne che con la retro!
    3. Soprattutto a marce basse come prima e seconda avverto che la macchina è fiacca...non parlo di salite con pendenze da 30% ma di semplici ripartite (es al semaforo, nel traffico, ecc...)

Aspetto di sentire i vostri pareri! Info sulla vettura: 1.6 tdi 90cv con 1200 km (l'ho ritirata il 26 del mese scorso).
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in anticipo =) :008
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Forti vibrazioni, strani rumori, fiacchezza

da Nikka93 » martedì 7 giugno 2011, 18:25

forse è il DPF?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 7 giugno 2011, 18:26

Allora andiamo con ordine... premettendo che la macchina a 1200 km deve ancora slegarsi un po'...
    1: sinceramente di tutti i problemi che nel corso del tempo ho avuto modo di leggere sul forum questo è la prima volta che lo noto...diciamo che cambiando marcia a 2000 giri il motore si troverebbe costretto poi a lavorare sottocoppia e questo giustificherebbe qualche sobbalzo, ma se te lo fa anche da 3000 giri...boh, vediamo se qualcuno ha avuto lo stesso comportamento.
    2: Il tlak tlak è la pompa dell'abs che fa una specie di test. Io con tutta la buona volontà non ho mai sentito questo rumore in un anno e mezzo, forse che non ho l'abs? :003 .
    3: Questa impasse è dovuta essenzialmente all'acceleratore elettronico che ci mette un po' a interpretare il comando che tu dai al pedale e a trasferirlo alla farfalla dell'acceleratore. Purtroppo è un difetto degli acceleratori senza cavo.

SPero di esserti stato utile, ciao :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » martedì 7 giugno 2011, 18:27

mha non saprei... prova a portarla in conce cosi la provano loro
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Lobs » martedì 7 giugno 2011, 18:27

davide10 ha scritto:mha non saprei... prova a portarla in conce cosi la provano loro

Già fatto! Non mi hanno saputo dire nulla -.-"
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da davide10 » martedì 7 giugno 2011, 18:31

Lobs ha scritto:
    davide10 ha scritto:mha non saprei... prova a portarla in conce cosi la provano loro

figurati se sanno qualcosa,,, vuoi un consiglio....... stagli adosso , insisti che quelli se ne fregano..
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Lobs » martedì 7 giugno 2011, 18:32

magico81 ha scritto:Allora andiamo con ordine... premettendo che la macchina a 1200 km deve ancora slegarsi un po'...
    1: sinceramente di tutti i problemi che nel corso del tempo ho avuto modo di leggere sul forum questo è la prima volta che lo noto...diciamo che cambiando marcia a 2000 giri il motore si troverebbe costretto poi a lavorare sottocoppia e questo giustificherebbe qualche sobbalzo, ma se te lo fa anche da 3000 giri...boh, vediamo se qualcuno ha avuto lo stesso comportamento.
    2: Il tlak tlak è la pompa dell'abs che fa una specie di test. Io con tutta la buona volontà non ho mai sentito questo rumore in un anno e mezzo, forse che non ho l'abs? :003 .
    3: Questa impasse è dovuta essenzialmente all'acceleratore elettronico che ci mette un po' a interpretare il comando che tu dai al pedale e a trasferirlo alla farfalla dell'acceleratore. Purtroppo è un difetto degli acceleratori senza cavo.

SPero di esserti stato utile, ciao :006

Gentilissimo e chiarissimo!
    Dunque l'ho portata oggi pomeriggio alla vw qui in Abruzzo! L'hanno provata per tipo mezzora giocando a fare accendi e spegni -.-"
    Poi sono scesi dicendo "Uh si fa rumore, ma non sappiamo cos'è!" Poi il capo officina ha ipotizzato che centrasse l'abs :017 a quanto pare aveva ragione. D'altra parte meglio così perchè il rumore è talmente forte che mi viene un infarto ogni volta che la devo accendere. Fortunato tu che hai un abs MUTO =) hahahahahaha
    Per la fiacchezza non mi preoccupo perchè mi hanno garantito che slengandosi il motore mi darà maggiori soddisfazioni. Incrociamo le dita!
    Immagine
    LA LOBS POLINA
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Lobs » martedì 7 giugno 2011, 18:32

Nikka93 ha scritto:forse è il DPF?

L'hanno escluso... Boh!
    Immagine
    LA LOBS POLINA
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Lobs » martedì 7 giugno 2011, 18:33

davide10 ha scritto:
    Lobs ha scritto:

figurati se sanno qualcosa,,, vuoi un consiglio....... stagli adosso , insisti che quelli se ne fregano..

Hahahaha tranquillo li ho già minacciati che se non mi trovano una soluzione metto lì le tende :003
    Immagine
    LA LOBS POLINA
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da davide10 » martedì 7 giugno 2011, 18:39

bravissima cosi si fa
  • leoone
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo tdi 90cv
    nome: Leonardo
    Contatta:

da leoone » martedì 7 giugno 2011, 21:00

Ciao a tutti, leggendo le discussioni sulle auto, mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza o consigli su siti affidabili per confrontare e acquistare pneumatici. Sto cercando in particolare informazioni per pneumatici da camper, e ho visto questo portale: https://www.1001pneumatici.it/pneumatic ... ici-camper. Qualcuno l'ha mai usato o conosce alternative valide per fare una scelta informata?
    Ultima modifica di leoone il giovedì 8 gennaio 2026, 22:37, modificato 1 volta in totale.
  • chekko
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r TDI 1.6 DSG
    nome: francesco
    Contatta:

da chekko » martedì 7 giugno 2011, 22:01

leoone ha scritto:il tlak tlak è l'abs(che in conce non ne sappiano niente mi pare assurdo,ma che lavoro fanno?).Premetto che ho il 1.6 tdi pure io e devo dire che la macchina in prima e in seconda è fiacca,io ero abituato alla vecchia polo 1.4 tdi 3 cilindri che alle basse marce era una molla,inoltre la nuova polo ha il controllo di trazione che rallenta davvero tanto in partenza evitandoti di sgommare.Per quanto riguarda la vibrazione in quarta la mia diventa assolutamente silenziosa e priva di ogni vibrazione soprattutto a bassi giri.Un difetto che ho è la rumorosità del vento che a 120 km/h si inizia a sentire sul parabrezza come se ci fossero infiltrazioni di aria o turbolenze varie e poi vari rumorini interni.
    Leo

quoto anch'io un pò di fiacchezza in 1° e 2°, anche se devo dire che ho percorso solo 1000km senza mai tirarla veramente in partenza.
    in compenso, nel DSG (7 marce), 4° e 5° mi sembrano fantastiche, arrivi in un batter d'occhio a 130 km/h!