PROBLEMI DSG
  • Avatar utente
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1018
    Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 7:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Conegliano (TV)
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da Polenis » lunedì 19 settembre 2011, 16:44

    NIghtStalkers ha scritto:
    Polenis ha scritto:ma il DSG è adattivo fino a che punto ? perché io non trovo differenze rispetto a quando l avevo appena presa.. ora guido in modo un po' più sportivo, ma cambiamenti zero.. al massimo qualche volta sento che cambia in modo brusco e basta.. cosa significa adattivo ?


    adattivo nel senso che si adatta al tuo stile di guida....ma solo nell'immediato!

    Ossia schiacci poco cambia subito schiacci di piu' cambia ad un numero maggiore di giri.

    :006


    chiaro.. :023 credevo si adattasse nel medio-lungo termine allo stile di guida.. ma forse ho esagerato a pensare questo :003
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

    La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-


    ImmagineImmagineImmagine

    ->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Avatar utente
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1018
    Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 7:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Conegliano (TV)
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da Polenis » lunedì 19 settembre 2011, 16:44

    Polenis ha scritto:
    NIghtStalkers ha scritto:
    Polenis ha scritto:ma il DSG è adattivo fino a che punto ? perché io non trovo differenze rispetto a quando l avevo appena presa.. ora guido in modo un po' più sportivo, ma cambiamenti zero.. al massimo qualche volta sento che cambia in modo brusco e basta.. cosa significa adattivo ?


    adattivo nel senso che si adatta al tuo stile di guida....ma solo nell'immediato!

    Ossia schiacci poco cambia subito schiacci di piu' cambia ad un numero maggiore di giri.

    :006


    chiaro.. :023 credevo si adattasse nel medio-lungo termine allo stile di guida.. ma forse ho esagerato a pensare questo :003

    grazie :023
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

    La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-


    ImmagineImmagineImmagine

    ->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da NIghtStalkers » lunedì 19 settembre 2011, 19:23

    di niente ragazzi!!! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Avatar utente
    simoncino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 51
    Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 15:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: simone
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da simoncino » mercoledì 12 ottobre 2011, 5:53

    ciaoooo ragazzi...ho portato la macchina in conce per il cambio se la sono tenuti due sett...dicendomi che loro nn avevano riscontrato nessun tipo di problema ma in casa madre,hanno voluto le foto della meccatronica....e finalmente mi hanno richiamato....dicendomi che gliela devo portare in settimana per aggiornare la centralina del dsg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tunz
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da Polista86 » mercoledì 12 ottobre 2011, 10:22

    ciao simo... alla fine c'e' l'aggiornamento per la tua... poi fammi sapere se rimane rumoroso il cambio!

    :006
  • Avatar utente
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 417
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 8:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da GTI4Ever » mercoledì 12 ottobre 2011, 12:38

    finalmente pure sto problema risoltooo menomale!
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • z00d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 64
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 11:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bologna
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da z00d » mercoledì 12 ottobre 2011, 14:18

    simoncino ha scritto:ciaoooo ragazzi...ho portato la macchina in conce per il cambio se la sono tenuti due sett...dicendomi che loro nn avevano riscontrato nessun tipo di problema ma in casa madre,hanno voluto le foto della meccatronica....e finalmente mi hanno richiamato....dicendomi che gliela devo portare in settimana per aggiornare la centralina del dsg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tunz

    Prova ad informarti se l'aggiornamento è sviluppato specificatamente per questo problema della marcia che non si innesta alla partenza oppure è un aggiornamento generico.
    Rimaniamo in attesa di sentire se si avverte qualche cambiamento.
  • Avatar utente
    simoncino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 51
    Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 15:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: simone
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da simoncino » venerdì 14 ottobre 2011, 7:21

    ciao ragazzi allora oggi vado a ritirare la macchina....
    regolazione di base di tutto il cambio...regolazione della meccatronica...e aggiormaneto sull elettronica del cambio....poi il rumore di ferraglia slang slang...e normale...perche a sto giro la vw ha fatto i componenti talmente leggeri e piccoli che fanno rumore alla minima buca o nello scalare...pero per il rumore c e anche un aggiornamento ma mi ha detto che non cambia di tanto!!!e qst rumore e dovuto anche che ha la frizione a secco!!!!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da Polista86 » venerdì 14 ottobre 2011, 10:29

    simo mentre per il consumo 'olio cos'hanno detto?

    p.s alla fine in che conce sei andato? scrivimelo pure in pvt!

    ciao
  • Avatar utente
    simoncino
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 51
    Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 15:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: simone
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da simoncino » sabato 15 ottobre 2011, 10:03

    consumo olio è normale essendo nuova e tirando la macchina beve olio cm se fosse benzina.....cmq sn andato alla sagam...per ora zero problemi...
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da Polista86 » sabato 15 ottobre 2011, 18:39

    raga voi nelle partenze in salita in retromarcia come fate a partire senza che dia il colpetto? in pendenza blocca il freno e nn so mai quando accellerare contemporaneamente quando si sblocca... che voi sappiato si puo' disattivare l'hill holder?
  • pannina
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 27
    Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 21:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    nome: ale
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: PROBLEMI DSG

    da pannina » mercoledì 21 dicembre 2016, 0:22

    Buongiorno a tutti e scusate la lunga assenza.

    Polo 6r TDI CAYB 90 cv DSG 2010,149.00 oggi, mai un problema al cambio prima.

    Mi immetto in autostrada e sulla rampa il cambio ha un esitazione nel passaggio da D6 a D7, rimbalza in d6 e la cifra 6 a sx di D comincia a lampeggiare.
    Togliendo gas passa in D4 ridando gas passa in D6 . Non vengono innestate le marce pari. Passo in tiptronic e anche qui innestano solo le pari. Nessun rumore strano e sferragliamento, il numero della marcia inserita continua a lampeggiare, nessuna spia, nessuna scritta su display.
    Procedo a velocita moderata fino all' uscita per togliermi dagli impicci, innesto manualmente la 4 rallentando sulla rampa d'uscita. Improvvisamente succede come se il motore si fosse indurito, passo rapidamente in N ma la vettura rallenta bloccandosi in mezzo alla rampa con marcia inserita che non disinnesta nemmeno togliendo e dando chiave e passando da P a N. Tentando l'avviamento in N o P è come cercare di avviare un manuale con marcia inserita. NB appena fermatasi in questo modo dal lato sx de vano baule comincia a uscire un fumo acre (mat di frizione) che ho temuto l'incendio.


    Hazard - triangolo - carro attrezzi - officina autorizzata. Speculazioni sul posto: guasto mecatronica che poi incasina frizioni e speriamo no abbia forzato su dispositivo selezione altrimenti cambio completo da buttare. Nei prossimi giorni vedono e mi dicono.

    NB sulla vettura due anni fa è stato fatto il richiamo facoltativo cambio olio e riprogrammazione centralina cambio

    NB2 sempre tenuta come l'oracolo


    Qualcuno ha dei commenti ?

    Grazie,

    un polista tristissimo.


    PS; ero in macchina con mia figlia, questa sera ho pensato se mi fosse successo che la vettura si bloccava in seconda corsia in autostrada.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti