DanyZaffa ha scritto:Sera ragazzi..Da un po' a questa parte ho notato che quando con la mia polo freno ad alte velocità in modo graduale avverto delle leggere vibrazioni/ondeggiamenti al volante! Cosa può essere? Dischi gomme convergenza?
Domani monto le invernali e rifaccio la prova..Comunque succede solo alle alte velocità!
Grazie
(non ti dico i dindini che ho cacciato fuori col tagliando)

magico81 ha scritto:Se i dischi sono ovalizzati, in frenata si avvertono degli strattoni perchè la presa delle pastiglie non è uniforme. Non so cosa si intenda per "lo sterzo perde stabilità", ma potrebbe essere uno sbilanciamento del ripartitore di frenata. la cosa migliore è portarla in officina e farla provare al collaudatore. Io mi sto avvicinando ai 30.000, speriamo di non dover sostituire i dischi... Ma con la felicia ho fatto 110.000 km e non li ho mai dovuti cambiare

oiramiki ha scritto:magico81 ha scritto:Se i dischi sono ovalizzati, in frenata si avvertono degli strattoni perchè la presa delle pastiglie non è uniforme. Non so cosa si intenda per "lo sterzo perde stabilità", ma potrebbe essere uno sbilanciamento del ripartitore di frenata. la cosa migliore è portarla in officina e farla provare al collaudatore. Io mi sto avvicinando ai 30.000, speriamo di non dover sostituire i dischi... Ma con la felicia ho fatto 110.000 km e non li ho mai dovuti cambiare
Ma tu hai provato a lanciare la macchina a una certa velocità e frenando di colpo? se non riscontri alcuna vibrazione non dovresti cambiare niente..e te lo auguro perchè io, assieme ai soldi del tagliando, ho speso quasi 500 euro..
cmq mi hanno detto che la causa dei dischi ovalizzati è il surriscaldamento degli stessi..e io mi chiedo:ma questo a prescindere dal numero di km percorsi? cioè uno a 9000 km può avere già i dischi ovalizzati?
mi sembra alquanto strana sta cosa..

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.