Non è che sia del tutto normale, ma se il fischio è poco ci può anche stare, soprattutto se sei abituato a fare frenate lunghe anche a bassa velocità....
Sulla mia lo stato d'usura dei freni (nonostante comunque abbiano 64000km) è più o meno al 50% (si uso pochissimo i freni, preferisco il freno motore quando si può) e non fischiano per niente... Però se devo dirla tutta è da un po' che noto che se per esempio mi trovo imbottigliato nel traffico ed uso un po' più spesso i freni, questi si riscaldano di più e il freno anteriore DX qualche volta emette un fischio.... Ma lo fa solo sporadicamente ed ho attribuito questo al fatto che i freni si riscaldino di più di quanto solitamente mi accade.... Infatti mi basta che si raffreddino un attimino per non sentire più nemmeno questo rumore!

Io direi di non preoccuparti

anche se so che i fischi di questo genere danno fastidio.... Sulla mia fiat uno (feci dischi e pastiglie nuove) e quando frenavano si giravano tutti a guardare che "Tir a rimorchio" stesse passando

ma lì il meccanico aveva sbagliato l'accoppiata dischi/pastiglie e non mi sembra questo il tuo caso....