Display Climatronic lampeggiante...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Display Climatronic lampeggiante...

da wizard86pz » lunedì 26 dicembre 2011, 12:12

Innanzitutto AUGURI A TUTTI! Ma vi scrivo anche per chiedervi aiuto: due sere fa ho preso la Polo, ho acceso il motore e per i 3 o 4 secondi successivi all'accensione del motore il display del mio Climatronic ha lampeggiato...3 volte avrà lampeggiato, poi niente più...altri comportamenti strani non ne ho notati per tutte le 3 ore successive di uso della Polo di due sere fa. Ho preso e riletto stamattina il manuale, ma non descrive questo comportamento...cosa è successo? A qualcuno di voi è mai successo prima o cmq sa qualcosa a riguardo? Appena è successo ho creduto che fosse andato in protezione il circuito del liquido del compressore (l'R134a) nel senso che il Climatronic non avesse attaccato il compressore del condizionatore (cosa che invece era accesa perché la spia "AC" compariva in display) perché magari faceva troppo freddo, ma il CDB mi segnava ben 7.5° C esterni, e quindi non può essere che abbia lampeggiato per questo motivo perché il compressore è attivabile fino a temperature maggiori di 3° C, c'è scritto sul manuale...dopo circa un quarto d'ora ho pensato al peggio: ai MOTOPOSIZIONATORI! Se non ricordo male questi componenti dovrebbero regolare e miscelare il flusso di aria calda/fredda, così ho provato a scendere dai 22° iniziali di quando ho acceso la macchina a 16°...e poi. dopo circa 30 secondi, a salire fino a 25° nell'arco di 5 secondi...la temperatura dell'aria emessa dalle bocchette era in linea con la temperatura richiesta, quindi non dovrebbe trattarsi di quelli GIUSTO? Vi prego di correggermi se suppongo o dico qualcosa di sbagliato...in ogni caso ditemi cosa ne pensate e da cosa possa essere scaturito tutto ciò. Grazie

P.s.: è la prima volta in assoluto che si comporta così.

P.p.s.: riprovato ieri, nessun lampeggiamento stavolta, AC ATTIVO, 3.5° C all'esterno...butta aria calda e fredda in base alla temperatura desiderata con AUTO ATTIVO...in retro entra il ricircolo come sempre...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Display Climatronic lampeggiante...

da magico81 » lunedì 26 dicembre 2011, 12:27

Per lampeggiamento intendi la comparsa e scomparsa delle scritte o il lampeggiamento dell'illuminazione con i fari accesi? Hai fatto bene a fare vari tentativi e per fortuna va tutto alla perfezione, secondo me potrebbe essere che un po' di condensa sui connettori elettrici del display abbia causato qualche falso contatto. Oppure il freddo (anche se 7,5 gradi non è troppo freddo) abbia rallentato la risposta dei cristalli liquidi (come avviene sul display del cruscotto, quando fa freddo, quando si cambiano le schermate sembra che le scritte vadano in dissolvenza).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 26 dicembre 2011, 12:30

magico81 ha scritto:Per lampeggiamento intendi la comparsa e scomparsa delle scritte o il lampeggiamento dell'illuminazione con i fari accesi? Hai fatto bene a fare vari tentativi e per fortuna va tutto alla perfezione, secondo me potrebbe essere che un po' di condensa sui connettori elettrici del display abbia causato qualche falso contatto. Oppure il freddo (anche se 7,5 gradi non è troppo freddo) abbia rallentato la risposta dei cristalli liquidi (come avviene sul display del cruscotto, quando fa freddo, quando si cambiano le schermate sembra che le scritte vadano in dissolvenza).

Non era in dissolvenza, lampeggiava proprio come se volesse segnalarmi qualcosa...e mi riferisco alle scritte nere su sfondo blu, la retroilluminazione era continua e come sempre! Hai presente quando la temp esterna arriva a 4°C...sul CDB lampeggia questo avviso, ecco, così è stato sul display del mio Climatronic...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 26 dicembre 2011, 17:34

il climatronic che lameggia indica qualche malfunzionamento di uno o più dispositivi collegati al clima stessa, quali ad esempio i motoposizionatori, la ventola, la pompa del condizionatore, ecc. ma non per forza deve essere un problema permanente, magari è un problema o un falso allarme momentaneo dovuto a temperatura, condenza ecc.
    Comunque sia se fai una diagnosi di sicuro qualcosa trovi nella memoria degli errori e poi puoi verificare se effettivamente il problema c'è o no.
    Il fatto che poi non te lo abbia più fatto non esclude che un problema ci sia ancora, perché ad esempio io ho quasi tutti i moto-posizionatori andati e pure il clima scarico ma da quando fa freddo non mi lampeggia più
    Work in progress :mura
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 2 gennaio 2012, 18:45

pariduzz86 ha scritto:il climatronic che lameggia indica qualche malfunzionamento di uno o più dispositivi collegati al clima stessa, quali ad esempio i motoposizionatori, la ventola, la pompa del condizionatore, ecc. ma non per forza deve essere un problema permanente, magari è un problema o un falso allarme momentaneo dovuto a temperatura, condenza ecc.
    Comunque sia se fai una diagnosi di sicuro qualcosa trovi nella memoria degli errori e poi puoi verificare se effettivamente il problema c'è o no.
    Il fatto che poi non te lo abbia più fatto non esclude che un problema ci sia ancora, perché ad esempio io ho quasi tutti i moto-posizionatori andati e pure il clima scarico ma da quando fa freddo non mi lampeggia più

Nel log dell'AUTOSCAN che ho fatto poco fa non c'è ombra di errore del Climatronic...che cavolo è successo allora?
    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: None
    Part No SW: 6R0 907 044 B HW: 6R0 907 044 B
    Component: Climatronic H08 0305
    Revision: V0000000
    VCID: 326F1EFBD4BF

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------

Per il log completo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=34&t=16221&start=0#p499559
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da boomshakalaka » domenica 1 luglio 2012, 19:18

A me fa uguale pero lo fa ancora e lampeggia prima che accenda l'auto. Ci sono volte in cui il clima si disinnesta e va solo la ventola, lo si campisce perché la temperatura cambia e se provo a toccare le bocchette del aria hanno della condensa... In genere per rimetterlo a posto abbasso la temperatura a LO e dopo un po riparte. In genere ho la temperatura impostata a 22*
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 5 luglio 2012, 12:22

come dice paride il lampeggio del display indica un malfunzionamento del sistema di AC.
    solitamente è solo della bassa pressione nel circuito cioè c'è poco GAS e va ricaricato...una piccola perdita è sempre la causa più plausibile!
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » giovedì 5 luglio 2012, 18:50

L'ho caricato da poco per via di un incidente fatto, ho cambiato anche il suo radiatore... Da l'impressione piu di qualcosa che si stacca... Perche poi riprende...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » sabato 7 luglio 2012, 9:38

boomshakalaka ha scritto:L'ho caricato da poco per via di un incidente fatto, ho cambiato anche il suo radiatore... Da l'impressione piu di qualcosa che si stacca... Perche poi riprende...

Ti consiglio un autoscan con VAG...
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » sabato 7 luglio 2012, 12:02

Non c'è l'ho ma mi pare che a sto punto meglio che me lo prendo... qualcuno sa se funziona anche con Mac?
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

R: Display Climatronic lampeggiante...

da wizard86pz » sabato 7 luglio 2012, 12:16

boomshakalaka ha scritto:Non c'è l'ho ma mi pare che a sto punto meglio che me lo prendo... qualcuno sa se funziona anche con Mac?

Solo sistemi windows, da XP in poi mi pare...

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » sabato 7 luglio 2012, 12:35

Ottimo, allora non posso usarlo sul mio pc... Dovrei prendere un vag che va da solo