Abbassamento livello liquido refrigerante
  • miry79
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 39
    Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 confortline
    nome: miryam
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: messina
    Contatta:

    liquido refrigerante

    da miry79 » venerdì 28 ottobre 2011, 17:30

    Ciao,
    era da un po' che non scrivevo in quanto, strano a dirsi, la mia poletta sembrava andare bene!Purtroppo però eccoci di nuovo.A fine agosto, circa 15,000km ho fatto controllare tutti i liquidi, compreso l'olio ed era tutto ok.Stasera ho controllato il liquido refrigerante ed eccoti la sorpresa, è al minimo. Mi sembra davvero strano dopo 21000 km dover fare un rabbocco del genere. Qualcuno di voi sa darmi o sa dirmi se gli è capitata una cosa analoga?
    Inoltre è da un po' che sento uno strano rumore provenire dalla parte del motore, ma lo sento sollo dall'interno della vettura. Sembra come se andasse a tempo di cinghia, ma non ha il classico rumore stridulo che fanno le cinghie, ma più tonfo...Bohhhh, ho chiamato in concessionaria e giovedì mi danno un'occhiata.
    Resto in attesa di vostre news riguardo al liquido.
    Ciao!
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da NIghtStalkers » venerdì 28 ottobre 2011, 21:09

    perdite del circuito?? prova a vedere toccando i tubi se il circuito è in pressione! in questo caso dovrebbero essere duri! Altrimenti potrebbe esserci una perdita. Altra prova controlla il TAPPO magari è rovinata la guarnizione e fa evaporare il liquido...queste soon le ipotesi MENO TRAGICHE. In ogni caso aggiungi il liquido se sui la poletta!!!!!! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • miry79
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 39
    Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 confortline
    nome: miryam
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: messina
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da miry79 » domenica 30 ottobre 2011, 18:43

    Ciao ieri sono passata in Vw, la terza officina che cambio in quanto ognuna è peggio dell'altra, e mi hanno detto che la differenza era così ridotta che comunque è normale.Io sotto la macchina non ho mai trovato tracce di acqua e considerando che la parcheggio sempre nel box è abbastanza difficile che mi possa sbagliare.Riguardo al tappo, posso credere che dopo un anno è gia consumata la guarnizione? mi sembra sfiga pura!!Comunque vedremo se dopo il rabbocco continua il consumo oppure rimane tutto tranquillo. Vi aggiornerò.
    grazie
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da frankigia » mercoledì 2 novembre 2011, 23:11

    Anche io stesso problema portata auto in conce stanno facendo i vari controli speriamo bene :)
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da frankigia » giovedì 3 novembre 2011, 16:48

    Allora hanno controllato se c'erano perdita ed era tutto ok; allora sono passati a smontare la testata e hanno trovato dei puntini di ruggine intorno alle guarnizioni.
    Mi hanno dato l'auto sostitutiva, temo sia una cosa bella lunga.
    Possibile che sto problema l'ho riscontrato solo io e miry? :013
  • miry79
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 39
    Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 15:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 confortline
    nome: miryam
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: messina
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da miry79 » giovedì 3 novembre 2011, 19:23

    Ciao,
    beh è strano come ogni officina faccia una cosa diversa dall'altra. Mi sono recata in un'altra officina VW e mi hanno detto che dopo un anno e più potrebbe succedere che un po' di liquido si consumi.Io vorrei capire come,mhhhh.... Mi hanno rassicurato e hanno fatto un rabbocco. In effetti hanno aggiunto due dita di liquido, non più.Comunque io controllo per vedere se a breve periodo consuma ancora liquido,in quel caso tornerò di nuovo per approfondire il problema. Sotto la macchina in effetti perdite non ce ne sono, quindi l'altra alternativa, l'unica, è che le guarnizioni della testata abbiano qualche problemino, sinceramente spererei di no! Significherebbe smontare la testata, in una macchina nuova!! Non so se siano i miei a essere superficiali a i tuoi troppo precisi, però è strano, la macchina nuova e già problemi di questo tipo.Poi mi chiedo, ma le guarnizioni non sono in gomma o materiali simili?Come si fa a formare della ruggine?Tienimi informato, non vorrei che anche la mia avesse un problema similare e i meccanici della mia officina non fossero stati superficiali.ciaoooooo
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da frankigia » giovedì 3 novembre 2011, 22:33

    Ti spiego a me il livello era sceso di poco e comunque hanno detto che quel consumo era strano;hanno contattato la Volkswagen che gli ha detto di smontare vari pezzi e di inviarli le foto,poichè le decisoni alla fine le prende sempre la VW.Smontando la testata hanno trovato i puntini di ruggine e hanno detto che da là l'acqua non deve passarci proprio.
    Ecco perchè mi hanno dato l'auto sostitutiva.
    Credo che la cosa andrà alle lunghe purtroppo..
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da frankigia » sabato 5 novembre 2011, 14:30

    Novità allora mi devono cambiare la testata ; :022 sinceramente sono un pò deluso dopo un anno già tutti sti problemi e meno male che è volkswagen.
    Secondo voi cambiando la testata esce come nuova o aprire il motore è una cosa negativa :013
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 300
    Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da gatto » sabato 5 novembre 2011, 14:53

    Non sono un'esperto di meccanica, ma se capitasse a me, d'istinto venederei l'auto. Per curiosità la tua Polo è una tdi o benzina?
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da frankigia » sabato 5 novembre 2011, 14:53

    Tdi ma perchè vendere l'auto è così grave?
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 300
    Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da gatto » sabato 5 novembre 2011, 15:04

    Un amico con un trattore con circa 800 ore di lavoro, ha accusato lo stesso problema e, parlando con un meccanico "non di parte", è stato consigliato a vendere il mezzo. Ripeto: io sono un profano di meccanica, ma da quel poco che sentito dire si tratta di un grave difetto e, nel tempo, non è da escludere che si possa ripresentare.
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: liquido refrigerante

    da Federicodrdpro » sabato 5 novembre 2011, 15:37

    Non vedo il motivo di cambiare una macchina per un cambio di testata.. poi uno fa come vuole :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti