da Barba Suba » lunedì 22 aprile 2013, 21:28
dopo vari giorni di attesa e incertezza sul da farsi da verona hannp stabilito di passarmi il motore intero nuovo e detta loro di porduzione 2013 con tutte le modifiche apportate..
hanno anche cambiato codice al motore perciò direi che è stato proprio codificato come motore diverso da quello di prima.., vediamo cosa arriva...
faccio un passo indietro per dirvi con precisione cosa abbamo visto nel motore che andiamo a cambiare.. dopo le varie foto e domande a verona ci hanno accrdato a smontare.. il punto sta: i raschia valvole del secondo cilindro lato destro non puliscono le valvole e il gioco è talmente ampio che l'olio trafila nella testa.. in sostanza.. tre cilindri belli puliti e uno completamente annegato nell'olio con pistone e testa con 3 mm di schifo attaccato.. candela pressochè sparita nell'olio..
verificato anche le fascie elastiche che pare siano a posto..
per quello che riguarda il rumore anomalo di ticchettio lato destro motore è stato dovuto al fatto che la catena di distribuzione ha avuto un allungamento nelle maglie tale che il pistoncino di recupero non aveva abbastanza corsa, così facendo tutte le votle che il motore era sotto sforzo ticcettava come un orologio..
comunque sia mi sto pentendo di averla comprata in quanto mi ritrovo con una macchina bella ma che so mi darà solo preoccupazioni e in più macchina del 2012 con motore produzine 2013, cioè invendibile tra qualche tempo..