polo 6r il motore strappa, si spegne e fuma
  • diegix
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi '10
    nome: diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

polo 6r il motore strappa, si spegne e fuma

da diegix » venerdì 4 gennaio 2013, 15:22

ciao a tutti ..avrei una domanda da fare...posseggo una polo 6r del 2010 tdi 1,6 la quale in questi gg mi crea problemi nel senso che il motore gira male , fuma, strappa tantissimo e quando scalo le marcie a volte si spegne...sono già stato in vw e mi hanno detto che è un problema di detonazione...a qualcuno è già sucesso?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

Re: polo 6r il motore strappa, si spegne e fuma

da Federicodrdpro » venerdì 4 gennaio 2013, 15:29

Ciao, la sezione presentazione è fatta per presentarsi e parlare di se. Ti ho spostato il thread nella sezione appropriata, appena ti presenterai ti verrà riaperto il thread.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 75CV
    Contatta:

da LittleWing » sabato 12 gennaio 2013, 11:53

per caso il rumore del motore è peggiorato notevolmente e sembra che batta?

vedi:

http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=9188
    Theus
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Matteo
    Contatta:

da Theus » lunedì 4 febbraio 2013, 15:49

Sembra un problema di gasolio sporco...dico: sembra....
    anche a me dopo un pieno strappava e faceva fumo, fino anche a spegnersi, ho fatto il successivo pieno con Agip Diesel blue tech e si è risolto tutto.
  • filippetto
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 75 cv
    nome: Fabry
    Contatta:

da filippetto » lunedì 4 febbraio 2013, 19:51

diegix ha scritto:ciao a tutti ..avrei una domanda da fare...posseggo una polo 6r del 2010 tdi 1,6 la quale in questi gg mi crea problemi nel senso che il motore gira male , fuma, strappa tantissimo e quando scalo le marcie a volte si spegne...sono già stato in vw e mi hanno detto che è un problema di detonazione...a qualcuno è già sucesso?

Io avevo di questi problemi.....devi vedere i post relativi a "rumore tipo battito in testa"....comunque come ho scritto ho effettuato l'aggiornamento della centralina e tutto è tornato normale!! :003 :003
    :003
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » lunedì 4 febbraio 2013, 19:59

diegix ha scritto:ciao a tutti ..avrei una domanda da fare...posseggo una polo 6r del 2010 tdi 1,6 la quale in questi gg mi crea problemi nel senso che il motore gira male , fuma, strappa tantissimo e quando scalo le marcie a volte si spegne...sono già stato in vw e mi hanno detto che è un problema di detonazione...a qualcuno è già sucesso?

Ciao, prima di dire la mia vorrei porti alcune domande...
    Prima kilometraggio della macchina?
    Km dal precedente tagliando?
    Filtro gasolio sostituito?
    Tipo di gasolio messo?
    Hai di recente fatto la distribuzione?

Ora ti posso dire le mie, se un motore diesel strappa o si spegne durante la marcia può essere il sensore di pressione gasolio nel Rail, sensore di giri e potrei andare avanti all'infinito con i sensori, oppure la presenza di acqua o impurita nel combustibile stesso...le soluzioni possono essere la sostituzione del filtro, oppure l'aggiunta di un'additivo nel prossimo pieno di gasolio...
    Se invece il service ti ha liquidato dicendoti "problema di detonazione" ha capito razzi per c...i, visto che il diesel funziona per detonazione..... :) al massimo potevano dire cattiva detonazione.... Il che cmq lascia il tempo che trova e ti consiglio di cambiare service...

Spero di esser stato d'aiuto

Alex