Uffio ha scritto:Che dipende molto dal mio stile di guida me l'hanno già detto in tanti...cmq la mia amica non si basa sul computer di bordo ma su pieno e pieno...inoltre io questi consumi li faccio girando da solo, in pianura padana senza salite e discese, non superando mai i 100 km/h e non giudando allegramente(con tirando i giri oltre i 2100). guidando allegramente e superando i 120 km/h la macchina consuma ancora di più..! che le case automobilistiche non siano attendibili con i dati me l'hanno detto anche loro stessi, però una cosi tanta differenza mi sembra eccessiva solo basandosi sullo stile di guida. è questo che non mi spiego. :(

j-strauss-78 ha scritto:Uffio ha scritto:Che dipende molto dal mio stile di guida me l'hanno già detto in tanti...cmq la mia amica non si basa sul computer di bordo ma su pieno e pieno...inoltre io questi consumi li faccio girando da solo, in pianura padana senza salite e discese, non superando mai i 100 km/h e non giudando allegramente(con tirando i giri oltre i 2100). guidando allegramente e superando i 120 km/h la macchina consuma ancora di più..! che le case automobilistiche non siano attendibili con i dati me l'hanno detto anche loro stessi, però una cosi tanta differenza mi sembra eccessiva solo basandosi sullo stile di guida. è questo che non mi spiego. :(
quello della tua amica è sempre un metodo empirico, niente di personale si intende , ma non è un metodo valido, è sempre approssimativo.
è sufficiente fare il pieno un attimo prima o dopo per falsare tutta la media, tra l'altro non ti puoi basare sulle tacche del livello carburante , anche quelle sono approssimative, hanno sempre una tolleranza e di solito in meno per ovvi motivi.
i tuoi consumi non sono molto fuori della norma.
sembra che monti dei 17 e uno spoiler , altro non so.
i consumi ne risentono con queste modifiche, è sufficiente montare un porta bici x aumentare di molto i consumi.

magico81 ha scritto:Hai il manuale o il climatronic? Nel primo caso dovrebbe accendersi il led sul pulsante, nel secondo il compressore si attiva premendo il tasto AC. Se col manuale sposti il flusso d'aria sul parabrezza, il compressore si attiva in automatico (sempre però con il led acceso). Non credo che sia sempre inserito...fai una prova, apri il cofano e chiedi a un tuo amico di accendere e spegnere il clima con il tasto, la differenza di ruomorosità è ben marcata e così controlli, ma credo proprio che non sia così...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.