Frizione DSG che gratta?
  • okubo_dj
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Frizione DSG che gratta?

da okubo_dj » martedì 3 settembre 2013, 13:47

Salve a tutti ragazzi...ho da pochi giorni acquistato una POLO GTI 6R usata da un concessionario non VW. La macchina ha per l'esattezza 14400 ed è stata tagliandata dal precedente proprietario a 13735 Km nel concessionario ufficiale VW della mia zona.
    Il problema da me riscontrato (almeno secondo le mie orecchie) è che utilizzando il sequenziale e scalando (solo scalando) dalla 4 alla 3, dalla 3 alla 2, e dalla 2 alla 1; si sente un CLACK che sembra provenire o dal cofano o dal cambio. Domanda : a qualcuno succede?
    è una cosa normale oppure NO?
    devo preoccuparmi?
    Meglio fare una cappatina in concessionaria VW dove il precedente proprietario la hai acquistata oppure vado da coloro che me l'hanno venduta?

Preciso infine che la macchina è del 2011 ed è in perfette condizioni (sia interni che esterni)
    Sperando in vostro aiuto vi saluto raga
    E grazie in anticipo x il supporto
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Frizione DSG che gratta?

da Bigno82K » martedì 3 settembre 2013, 14:49

per cominciare prova a guardare qui se qualcun altro ha avuto il tuo "problema" http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=22739&p=615403&hilit=DSG#p615403, poi vai lo stesso in conce, non è facile capire se sia un problema o una tua paranoia..
  • okubo_dj
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da okubo_dj » mercoledì 4 settembre 2013, 12:12

Bigno82K ha scritto:per cominciare prova a guardare qui se qualcun altro ha avuto il tuo "problema" http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=22739&p=615403&hilit=DSG#p615403, poi vai lo stesso in conce, non è facile capire se sia un problema o una tua paranoia..

Grazie 1000 per la risposta tempestiva...si avevo già verificato il post linkato ma purtroppo nessuno HA oppure NOTA questo ""problema". :022 Farò un salto in concessionaria nel fine settimana...
    Meglio andare in conce ufficiale VW oppure dalla conce che me l'hanno venduta e lamentare il problema?

Attendo risposte
    Grazie 1000 ancora raga :) :023
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 4 settembre 2013, 12:19

prima vai da chi te l' ha venduta e se non ti soddisfa cambi e vai da un altra parte
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » mercoledì 4 settembre 2013, 13:49

io in genere non mi fido mai delle auto usate... una macchina venduta a 14mila km già mi "Puzza".... falla controllare in vw.

Io sento il "tack" al cambio marcia 1-2-3 al rilascio della frizione , ma la mia è cambia manuale.
    pauleddu83
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: Paolo
    Contatta:

da pauleddu83 » martedì 24 dicembre 2013, 13:25

okubo_dj ha scritto:Salve a tutti ragazzi...ho da pochi giorni acquistato una POLO GTI 6R usata da un concessionario non VW. La macchina ha per l'esattezza 14400 ed è stata tagliandata dal precedente proprietario a 13735 Km nel concessionario ufficiale VW della mia zona.
    Il problema da me riscontrato (almeno secondo le mie orecchie) è che utilizzando il sequenziale e scalando (solo scalando) dalla 4 alla 3, dalla 3 alla 2, e dalla 2 alla 1; si sente un CLACK che sembra provenire o dal cofano o dal cambio. Domanda : a qualcuno succede?
    è una cosa normale oppure NO?
    devo preoccuparmi?
    Meglio fare una cappatina in concessionaria VW dove il precedente proprietario la hai acquistata oppure vado da coloro che me l'hanno venduta?

Preciso infine che la macchina è del 2011 ed è in perfette condizioni (sia interni che esterni)
    Sperando in vostro aiuto vi saluto raga
    E grazie in anticipo x il supporto

ciao
    posseggo anche io una polo gti 6r, appena acquistata ho notato una sorta di clack clack provenire dal cambio, quando passavo su qualcosa che faceva scuotere l'auto tipo passaggio a livello, ma lo stesso suono si nota in scalata imrovvisa;
    Mi sono dunque recato in concessionaria e hanno posto il quesito alla casa madre che ha risposto in breve, il cambio dsg doppia frizione della polo è un tantino rumoroso per via delle due frizioni che si "schiacciano tra di loro" ma che tale "rumore" non crea alcun problema sulla vettura,tutto qui, oltre a questo mi hanno pure cambiato l'olio al cambio utilizzando a quanto dicono loro, un olio più viscoso che magari avrebbe attutito questo fastidio nonostante la casa dica sia normale..
    ora però noto che nelle marce basse a volte mi fa degli scattini ripetuti ma appena le do giri passa tutto.. lo fa anche a te??
    Pauleddu83 "POLO GTI 6R"